Winx Fashion Couture

Collaborazione con la Ferrari Fashion School

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Oggi l'account ufficiale di Winx ha condiviso su Instagram un'iniziativa che trovo davvero bellissima: Winx Fashion Couture (che non c'entra niente con il Fairy Couture di qualche anno fa).
    Gli studenti della Ferrari Fashion School di Milano hanno progettato degli abiti ispirati a ciascuna Winx per il 18 anniversario del cartone. Non so se si tratti solo di figurini o se pubblicheranno anche dei veri e propri prototipi dei vestiti migliori. Fatto sta che invidio moltissimo questi studenti per l'occasione che è stata loro presentata! Fin da piccola amavo disegnare vestiti... Anche se con ago e filo sono ancora molto imbranata!

    Ringraziamo Iku per gli screen, così possiamo vedere meglio i disegni. A livello tecnico non li ritengo dei capolavori (alla fine sono pur sempre degli studenti. Ma comunque chi sono io per giudicare? Mica faccio la scuola di moda) però certe idee le ho trovate molto carine. Alcune sono molto Winx, altre sono più libere ispirazioni, ma nel complesso sono molto contenta. Finalmente l'accoppiata Winx e moda produce dei risultati che mi soddisfano.

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Su VK qualcuno ha prontamente commentato "chissà quando penseranno alla trama" e io non posso che essere d'accordo: non storco il naso di fronte a un bel vestito ma questi mi hanno lasciata quasi completamente indifferente. Vediamoli un attimo.

    I primi due, chiaramente appartenenti a Tecna, non sono così male: niente di assurdo e ricordano abbastanza quelli che abbiamo visto nelle prime stagioni.

    Quello di Musa mi sembra un trionfo di banalità, francamente, e oltretutto par quasi un pigiama.

    Quello di Bloom non mi fa impazzire ma almeno sembra ci abbiano provato.

    Il primo di Stella è molto sfocato quindi non posso pronunciarmi (purtroppo nel video era troppo veloce anche per le screenshot).

    Quello di Aisha a prima vista sembra intrigante poi noti l'ampiezza della parte nera, le arricciature colorate che stanno su per miracolo e qualche dubbio un po' ti viene.

    Il doppio sketch di Flora e Stella è semplicemente INGUARDABILE. Di cosa stiamo parlando?

    .........e niente, a scorrere quelli dopo mi è passata la voglia di commentare.
    L'ultimo è BELLISSIMO ma secondo me ha così poco a che fare con Flora che lo boccio lo stesso...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    CITAZIONE
    I primi due, chiaramente appartenenti a Tecna, non sono così male: niente di assurdo e ricordano abbastanza quelli che abbiamo visto nelle prime stagioni.

    Ovviamente chi sceglie Tecna è una persona acculturata e vera fan del cartone, quindi deve farle giustizia.

    CITAZIONE
    Il doppio sketch di Flora e Stella è semplicemente INGUARDABILE. Di cosa stiamo parlando?

    A me invece piacciono... Molto meglio di quello di Aisha.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Non sono assolutamente un esperto di moda quindi non ha molto senso commentare questi vestiti nel dettaglio, per me. Posso però dire di trovare perfettamente in linea con il personaggio quelli mostrati per Tecna… mi sembra qualcosa che avrebbe benissimo potuto indossare nelle prime stagioni.
    L’abito di Musa è una rielaborazione mal riuscita di quello che indossa nel terzo episodio della prima stagione… potevano impegnarsi di più!
    E condivido con Iku il fatto che gli abiti scelti per Flora non mostrano la sua personalità… non basta mettere qualche stampa floreale (per la primavera? Avanguardia pura) per rappresentare la nostra fata della natura.

    Detto questo, trovo l’idea molto interessante e perfettamente in linea con Winx Club: sono molto contento per questi studenti, spero che tra loro ci siano dei fan della serie… vi immaginate l’emozione? ^^
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (» Lovegood @ 24/5/2022, 09:42) 
    stampa floreale (per la primavera? Avanguardia pura)

    -sogghigna malignamente-
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Neanch'io sono una vera e propria intenditrice di moda, ma quel che ci hanno mostrato mi sembra molto in linea con ciò che si vede generalmente sulle passerelle... con un pizzico di stile Winx. Il modello che mi piace di più è indubbiamente quello di Tecna, mentre quello di Aisha non mi piace per niente. Gli altri sono molto carini, in particolare l'ultimo modello di Flora, anche se proprio quello non è molto in linea con il personaggio. Ma potrebbero essere ancora soltanto degli sketch, in fondo parliamo pur sempre di studenti, non sappiamo come sarà il risultato finale, né io ci ho capito molto sul cosa verrà fuori effettivamente... WCR ha parlato di un progetto internazionale, quindi non saprei.
     
    Top
    .
  7. Indigo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questi outfit non mi fanno impazzire...ma quelli di Tecna e Musa li adorooo!!! Ma non possiamo ridisegnarli in stile Winx anziché in questo stile ???

    CITAZIONE
    L’abito di Musa è una rielaborazione mal riuscita di quello che indossa nel terzo episodio della prima stagione… potevano impegnarsi di più!

    Si infatti ha una certa somiglianza, ma lo trovo molto bello! Certo, però vi devo dar ragione quando dite che potevano fare qualcosa di piú originale e spaziare con altre forme e colori...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (~Vicky~ @ 25/5/2022, 10:07) 
    quel che ci hanno mostrato mi sembra molto in linea con ciò che si vede generalmente sulle passerelle... con un pizzico di stile Winx.

    Questo tuo intervento, Vicky, mi ha fatto un po' riflettere... io ho sempre snobbato la moda delle passerelle perché la trovo incredibilmente assurda, poco pratica e spesso neanche troppo piacevole esteticamente. Forse è per questo che niente di quello che hanno mostrato mi piace granché, perché non lo vedo addosso alle Winx sia per il loro carattere sia perché abiti di questo genere sarebbero completamente fuori luogo nella serie animata.
    Figuriamoci poi per un'eventuale collezione da proporre ai fan.

    Qualcuno di voi ha capito cosa vogliono farsene?
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Secondo me è solo un'iniziativa artistica e nulla più. Solo per farsi pubblicità in modo diverso. Non ho mai pensato che potesse essere una scusa per rubare dei design di abiti o per creare dei vestiti da vedere... Proprio perché come hai detto tu, Iku, l'alta moda non è fatta per essere indossata da noi comuni mortali. Perciò avrebbe poco senso sfruttare questi ragazzi per creare una collezione per lo shop, o degli outfit per la serie: hanno già dei designer e delle loro linee guida sicuramente più approfondite di quelle consegnate agli studenti, per questo si vede poca fedeltà al prodotto di partenza.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Uscito un nuovo video su Instagram legato a questo progetto, di cui abbiamo prontamente recuperato un po' di screenshot:
    Devo dire che ad una prima occhiata mi piacciono più di quelli che avevamo visto all’inizio: ci mostrano più ricerca (con quelli che sembrano moodboard di Bloom e Flora), elementi meno scontati (Bloom con quei drappi infuocati attorno alle braccia è molto d’effetto e Musa così elegante è davvero interessante) ma soprattutto vediamo le Winx… a zonzo per l’Italia?
    Statue, paesaggi, piazze, arene… mi chiedo cos’abbiano in mente!

    Comunque i lavori nuovi di Flora sono bellissimi e quella Stella versione madonna è favolosa.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Non posso che concordare. Stella mi ha fatto un'impressione ottima! Hanno decisamente più carattere. Chissà cosa ne salterà fuori...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ed ecco un'altra botta di screenshot: la pagina Instagram ufficiale di Winx Club ha appena pubblicato un terzo spezzone.Meno Italia (solo un po' di Stella a Milano) e più nero, direi: i due vestiti di Aisha sono BELLISSIMI, mentre il primo mi pare abbastanza esagerato. Poi con quei capelli non si capisce nemmeno chi sia né perché sia finita nel video.
    Il vestito di Bloom è TREMENDO. Fine.
    I due di Musa magari non sono originalissimi ma mi piacciono lo stesso molto.
    In quelle in cui si mostrano due terzetti non è facilissimo individuare le Winx... quale dovrebbero essere Musa e Tecna?
    Anche questi vestiti comunque non particolarmente originali.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Accidenti, alcuni li trovo molto carini, altri invece li facevo meglio io con gli album delle Top Model...
    Trovo affascinante che abbiano mostrato anche un prototipo tra i tanti bozzetti... Mi chiedo quali vestiti vedremo dal vivo.

    Tecna è molto particolare, soprattutto il primo. Mi piace, con lei si può osare molto. Anche quelli di Aisha e Musa sono carini, mi hanno lasciato una buona impressione, soprattutto quel taglio a sirena semitrasparente e la scollatura a forma di chiave di violino.
    Gli altri... Eh.
    Strano vedere Stella sotto alla madonnina!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    A quanto pare il 23 Settembre alle 17.30 alla Ferrari Fashion School ci sarà la sfilata dedicata a questa iniziativa... la locandina per ora è stata pubblicata solo da WinxForeverItalia, sarà interessante vedere se ripeteranno il format della festa del Giffoni con un occhio di riguardo ai fan più cresciutelli!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Sono un po' perplessa...Quelle che avete appena visto sono le screenshot del primissimo video promozionale della famosa collaborazione tra la Ferrari Fashion School e Rainbow.
    Ho un sacco di domande...
     
    Top
    .
27 replies since 23/5/2022, 15:30   1122 views
  Share  
.
Top