Poliarte reinterpreta le Winx

-collaborazione con Rainbow-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i k u
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Poche ore fa è comparso questo articolo molto intrigante QUI...
    CITAZIONE
    Una grande campagna di live events che vedrà al centro una serie di videomapping raffiguranti le sei fatine Winx: Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha. Ma a realizzare le immagini delle note eroine dei cartoni tv saranno gli studenti della scuola di design Poliarte che, attraverso una sfida del tutto inedita, dovranno reinterpretare le Winx con l’obiettivo di far vivere alle sei fate un’avventura fatta di arte urbana e video mapping. Giovedì 23 febbraio si terrà la lezione introduttiva in Poliarte, dopodiché gli studenti si recheranno nella sede Rainbow di Loreto. Analizzando le personalità, lo stile e i tratti distintivi di ogni Winx, i corsi triennali accademici Fashion, Graphic, Industrial e Interior design si metteranno alla prova in sei team di lavoro e ogni studente presenterà proposte personali per una fata assegnata. Una commissione composta da esperti Rainbow selezionerà sei proposte di Winx che saranno interpreti di un video mapping realizzato dall’azienda PlayMarche.

    Abbiamo anche una definizione di videomapping, per chi come me lo sentisse nominare per la prima volta...
    CITAZIONE
    Il video projection mapping è una tecnica di proiezione evoluta che trasforma qualsiasi superficie in un display dinamico sul quale visualizzare animazioni, immagini, video e giochi di luce che, entrando in rapporto con l’architettura sulla quale sono proiettati, creano effetti di grande impatto visivo.
    Attraverso il video mapping le proiezioni animate riescono ad ingannare la percezione visiva dello spettatore al punto da non fargli più distinguere la realtà dalla finzione: le immagini coinvolgono totalmente chi guarda in un’esperienza immersiva, che trasforma ciò che si proietta in una sorta di illusione.

    Himo suggeriva con la solita sagacia che probabilmente si tratta di qualcosa preparato in occasione dei festeggiamenti dei vent'anni, io con il solito cinismo mi chiedo se non si tratti di un tentativo disperato di racimolare nuove idee... il che supporrebbe, se avessi ragione, che idee nuove al momento non ce ne siano.

    Di fatto l'articolo non è chiarissimo: se il corpo principale sembra suggerire che il focus sia solo sul videmapping (che peraltro è una figata) l'introduzione allo stesso recita
    CITAZIONE
    Un contest tra studenti per reinterpretare le sei fatine Winx. E’ questa la mission scaturita dalla sinergia creativa tra Poliarte e Rainbow. Il progetto Winx Urban Art è un’iniziativa che punta a dare una nuova veste al più noto brand italiano di animazione

    A sto punto verrebbe da pensare che ho ragione io...
     
    Top
    .
1 replies since 13/2/2023, 22:23   120 views
  Share  
.
Top