An Hour Before The Devil Fell

4° episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sailormoon98
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    Da ragazzo gay sento il bisogno di commentare innanzitutto il coming out di Terra. Banale e scritto evidentemente da persone che non hanno la minima idea di cosa significa un coming out e le sue dinamiche. D'altronde il percorso che porta Terra a capire di essere lesbica è costruito altrettanto male...
    Non si diventa consapevoli della propria omosessualità dopo un paio di esperienze amorose negative con persone del sesso opposto. Si capisce nel momento in cui ci si rende conto di provare inequivocabilmente attrazione fisica e/o romantica verso persone dello stesso sesso e questo in Terra non lo abbiamo visto, salvo la scena in cui arrossisce e si distrae al passaggio di Kat
    Di nuovo la rappresentazione LGBTQ+ in Fate fa un po' pena...

    Detto questo, voglio commentare la puntata in sé. Enorme rivelazione quando ho scoperto che Sebastian è una strega del sangue, non me lo aspettavo affatto e pensavo addirittura che fosse un alleato prezioso. Che ingenuo! XD

    Per quanto riguarda Aisha e Gray, posso solo dire che insieme sono davvero carini e coccolosi e ho apprezzato che per la loro coppia si siano evidentemente ispirati in parte alle dinamiche iniziali della coppia Aisha-Nabu. Non certo per il matrimonio combinato bensì per la pressione che ricevono dai rispettivi genitori

    Capitolo Bloom: in questa puntata è stata, se possibile, la più responsabile e razionale. Ha capito immediatamente della trappola e ha salvato, grazie all'aiuto di Aisha, la situazione e soprattutto la vita di Sky. Purtroppo non ha potuto evitare le perdite tra la morte di Andreas e Musa che sembra essere in pessime condizioni

    Mi ha fatto male vedere Beatrix prendere coscienza della perdita dei poteri, l'essenza di una fata. Terribile
     
    Top
    .
7 replies since 16/9/2022, 12:46   283 views
  Share  
.
Top