Winx Fashion Couture

Collaborazione con la Ferrari Fashion School

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Indigo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il vestito di Aisha e anche quello di Tecna, ma i disegni non sono granché... :=/:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Sì, francamente se da una parte capisco che l'accento deve essere sulle creazioni e non sulle illustrazioni allora lascia i manichini senza volto... così fanno davvero ridere, o peggio, sono così diversi dall'originale da distogliere tutta l'attenzione dal vestito.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Tra la seconda stagione di Fate e la BLE, personalmente mi ero quasi dimenticata del progetto Winx Fashion Couture. Tra l'altro non avevo nemmeno ben capito di cosa si trattasse.

    Ebbene, in occasione della settimana della moda di Milano, ieri si è svolto l'evento alla Ferrari Fashion School in cui vi è stata la rivelazione di sei abiti creati dagli studenti della scuola di moda, ciascuno ispirato a una Winx e naturalmente con target Young Adult. Così come per il party per il 18esimo compleanno delle Winx del Giffoni Film Festival, all'evento erano presenti vari influencer.

    Guardate le stories su IG di @winxclub e @ferrarifashionschool e date un'occhiata anche qui e ditemi che cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Nel caso qualcuno vedesse questo topic dopo le 24 ore delle stories di Instagram (il video che hanno postato secondo me era di pessima qualità, Instagram li rovina sempre un sacco) ho fatto degli screen alle storie, per vedere meglio i dettagli.


    Per esempio: la fantasia futuristica di Tecna? Le note musicali sullo sciarpone di Musa? Che meraviglia! Tutti pieni di glitter, per non parlare del vestito di Bloom con tutte quelle perline rosse! Chissà che fatica, mi pare che il tulle vada per forza cucito a mano per mettere quelle decorazioni!
    Quello di Aisha è stupendo, una vera sirena... E Flora è molto carina, quel mantello ha dei fiori meravigliosi.
    Stella invece non mi piace per nulla. Mi spiace dirlo, ma il tulle glitterato non è stato sufficiente a catturarmi stavolta. Colpa della gonna, se fosse stato solo tuta intera poteva anche essere un abito da favola, anche se molto più semplice degli altri.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Grazie per le foto cinny!

    Vi lascio anche un video postato da Winx Forever Italia con dei brevi commenti sulla realizzazione dei sei abiti con l'introduzione di ciascuna Winx da *rullo di tamburi* Straffi! Eccolo: click

    Neanche a me piace l'abito di Stella. Mentre gli altri sono tutti molto interessanti, in particolare Tecna e Musa, ma banalmente il mio preferito è quello di Aisha, davvero stupendo!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Ma dai, addirittura Straffi! Mi è piaciuto il modo in cui ha descritto le Winx... Peccato che spesso si dimentichino alla Rainbow di quanto sia divertente avere 6 caratteri così diversi, uniformandoli troppo.
    Mi ha anche fatto piacere vedere i volti dietro a questi bellissimi vestiti! Chissà come si saranno sentiti onorati! E sì, li invidio parecchio, sarebbe piaciuto tanto anche a me partecipare.

    Non mi ha entusiasmato il tono degli intervistati, si sente molto che si sono preparati un copione... Preferisco sentire sempre spontaneità nelle interviste, o in generale davanti a una videocamera. So che è difficile, non me ne faccio un dramma per sta cosa ;P però mi sembrava giusto farlo notare.

    Ma le due coach sorelle? Sono giovanissime! Credevo fossero due studentesse!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    225
    WCLO Points
    0

    Status
    I vestiti bellissimi!!Bravi!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Qui una foto dei bozzetti dei 6 abiti:

    FB_IMG_1664705400523



    Bloom è quasi totalmente desnuda! Stella continua a non piacermi, troppo sfarzoso quel rosa sulla gonna, mentre Flora in fondo non è male. Carinissime e davvero molto azzeccate Tecna e Musa ed Aisha è una favola!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Posso essere onesta? I vestiti dal vero sono molto più belli dei bozzetti.
    Inoltre inizialmente Aisha doveva avere uno spacco alla Belen che poi hanno coperto con la gonna bianca aderente. Approvo la scelta, è forse la cosa che preferisco del vestito è non era nemmeno nei piani!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io sono un po' perplessa...

    Se è anche vero che non sono mai stata un'esperta di alta moda (qui ci servirebbe Scarlet) sono comunque delusa:

    - quello di Flora lo trovo inguardabile, sembra una versione ricolorata della Fata Madrina di Cenerentola, con quel fiocco enorme e lo scialle da capo a piedi. E sì che la stoffa a fiori era perfetta, non si poteva fare uno sforzo e metterle qualcosa che non sembrasse una tenda?

    - di quello di Tecna ho apprezzato la parte blu mentre la stampa delle maniche mi ha ricordato troppo il rovescio quadrettato della carta adesiva e non l'ho trovata particolarmente futuristica...

    - con quello di Stella non so da che parte iniziare, a parte ricordarmi una delle Sorelle Persecutrici di Sailor Moon... troppo colore troppo esteso, tra l'altro ok il giallo ma quel ciclamino?

    - quello di Musa lo trovo molto azzeccato ma mi fa pensare anche che mettere Musa in un vestito di ispirazione orientale è davvero vincere facile. Per fortuna Cinni mi ha fatto notare le note perché da sola non le avrei viste.

    - Bloom e Aisha sono perfette, abiti evocativi, sensuali, eleganti allo stesso tempo ma soprattutto che ben rappresentano il personaggio.

    Il video mi ha fatto molto sorridere: se da una parte è vero che molti degli stilisti sono un po' rigidi e artificiosi davanti alle telecamere io non ho creduto a una parola di quello che diceva Straffi, l'ho trovato MOLTO più artificioso degli studenti.

    I bozzetti invece li sto guardando solo adesso e sono sconvolta da com'è uscito diverso quello di Tecna, che nel bozzetto sembra davvero molto molto meglio! Anche Flora mi sembra meglio, si fossero concentrati di più sull'interno del mantello che sull'esterno...

    -la cosa peggiore è che adesso mi viene voglia di disegnarle io in alta moda... come se ne potessi mai essere capace...-
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    E per chiudere questa simpatica iniziativa ecco il risultato finale, i vestiti sono stati portati alla Mostra del Cinema di Roma!

    Esatto, mentre Musa, Bloom, Flora e Aisha sono rimaste come l'originale Stella e Tecna sono state modificate.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    E meno male, aggiungerei. Anzi no, Tecna mi dispiace, la giacchina mi piaceva tanto. Stella invece... Direi che hanno fatto bene a cambiare.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io invece mi faccio tantissime domande... innanzitutto che senso ha? Pensa essere la persona che ha disegnato i vestiti che sono stati cambiati, pensa che smacco: un* si sbatte per chissà quanto, poi dicono che il suo vestito ha vinto e poi lo portano a Roma ma lo cambiano.

    Poi francamente se hanno cambiato quello di Stella perché non togliere il dannato mantello a Flora?
    Sottolineare tra l'altro che si sono liberati proprio dei pantaloni di Tecna...
     
    Top
    .
27 replies since 23/5/2022, 15:30   1123 views
  Share  
.
Top