Fate: The Winx Saga 2, rumors e notizie

News e voci di corridoio sulla seconda stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,186
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Paulina è molto carina ed ha un'espressione davvero dolce, sta molto bene con i capelli di quel colore abbastanza simile a quello di Flora, il look nel complesso non è male. Però... non saprei se mi piace come Flora. Da una parte mi ha ricordato la Flora del cartone animato, mentre dall'altra non mi ha convinta al 100%. Forse l'atteggiamento più giocoso e scherzoso? Ma d'altronde anche per le altre Winx in Fate non c'è stata poi chissà quanta fedeltà alle originali, anzi, sembra quasi sia stato preso il peggio di loro (Bloom), o solo ciò che traspare a prima vista del personaggio (Stella), oppure solo una piccola essenza del personaggio (Musa), o ancora aver reso il personaggio quasi l'opposto della controparte animata (Aisha). Chissà che cosa avranno fatto con Flora... sono molto curiosa.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Direttamente da WCR arrivano alcuni rumor decisamente incredibili...

    - nella seconda stagione vedremo molte scene d'azione e molte "fantastiche" scene di magia
    - i protagonisti avranno molte sfide da superare, a detta di Hannah
    - c'è una possibile conferma ufficiale (NdI come si faccia a prendere sul serio una frase che inizia così io non lo so) che Stella sia bisessuale e che lei e Beatrix diventeranno una coppia nella nuova stagione. Hannah dice che le piace molto come questi due personaggi interagiscono l'uno con l'altro (NdI non c'è uno straccio di fonte per questa informazione)
    - lo sviluppo di Stella è molto importante nell seconda stagione. Secondo Hannah Stella "esplora i suoi traumi, diventerà la migliore versione di sé stessa attraverso un percorso di amicizia e legami. La sua amicizia con le ragazze funziona come un antidoto per il dolore, per Stella, e anche lo studio sarà una prova importante"

    A parte un generale scetticismo per una notizia di questo calibro (già è abbastanza incredibile che mettano Stella con una ragazza, figuriamoci un genere di personaggio come Beatrix, specie dopo i giochetti con Riven e Dane)(senza contare che sarebbe un altro esempio moooolto negativo di personaggio LGBTQ+) non avendo una fonte non possiamo neanche controllare l'accuratezza delle traduzioni, che notoriamente portano spesso a gigantesche cavolate.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    L'altro giorno ho letto anch'io questi rumor su WCR ma ho pensato di non riportarli qui sul forum perché sono d'accordo con te Iku, sono decisamente assurdi e senza uno straccio di fonte. Tu hai comunque fatto bene a riportarli per dovere di cronaca e per darci la possibilità di discuterne ma allo stesso tempo apprezzo la tua onestà e trasparenza nel dire che sembrano tanto rumor campati in aria...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Mah, io riporto sempre quello che trovo, sono sempre spunti interessanti di discussione, ma ci sono davvero cose in giro che ti spingono al facepalm, senza contare le notizie tradotte e ritradotte e ritradotte...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    E purtroppo con WCR, complice la barriera linguistica, capita spesso e in maniera bidirezionale. Noi fan italiani, ma anche europei in generale, dobbiamo tradurre come possiamo le notizie o rumor che WCR rilascia in russo e WCR, a sua volta, ogni tanto riporta news e rumor rilasciati da altri siti web traducendoli come riescono in russo. E alla fine il più delle volte ne escono fuori notizie incomprensibili o completamente stravolte nel significato. Un bel casino insomma XD
     
    Top
    .
  6. Indigo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma ho da sempre un dubbio atroce: perché diverse notizie, vere e non vere, provengono piú che altro da WCR cioé dalla Russia ? Va bene che le Winx hanno un sacco di fan in Russia, ma possibile che l'esclusività di certe notizie sia della Russia ? Ma poi cosa ci guadagnano, se non un po' di notorietà, a mettere in giro notizie non del tutto vere ? A questo punto il problema potrebbe essere proprio la traduzione errata. Il personaggio di Stella é pur sempre un personaggio da esplorare. Alla fine penso che si nasconda una persona molto fragile dietro una facciata di apparente perfezione. Però proprio Stella non ce la vedo a fare la "bad girl" con Beatrix visto che sono due personalità troppo diverse. L'unica spiegazione é che Stella in un momento di debolezza o litigio con le amiche potrebbe essere tentata a passare al lato oscuro, ma di certo diventare bisessuale cosí dal nulla é troppo poco credibile...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    561
    WCLO Points
    +19
    Location
    Silver Millennium

    Status
    WCR riporta una chicca dal libro prequel di Fate che uscirà in autunno. Nel libro si menziona tra i poteri fatati anche la tecnologia. Che ci siano possibilità in futuro, anche non nella seconda stagione, di vedere Tecna? Chissà

    Estratto dal libro:


    Fonte: https://vk.com/wall-41080141_344829
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Piccoli furbetti, ci dicono queste cose così?!
    Se la tecnomagia esiste allora Fate guadagna un sacco di punti. È tipo una delle cose di Winx più originali e caratteristiche. A questo punto mi immagino ci sarà anche il regno di Zenith.
    Adesso sono curiosa di vedere come gestiranno la tecnomagia in un mondo così tanto fantasy. Zenith sarà ancora così cyber nell'estetica? Perché i palazzi Liberty che tanto stanno bene con le fate degli elementi naturali stonerebbero con la modernità della tecnologia. A meno che non si inventino qualcosa a tema steam punk... Ok, sto divagando.

    Col senno di poi non capisco perché non abbiano voluto rendere Musa fata dell'aria con la passione della musica e Tecna fata della mente con la passione per la tecnologia. Come caratteri erano più azzeccati. Non c'era nemmeno più la scusa della somiglianza con Hay Lin, avendo fatto Musa non asiatica.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Sarebbe troppo strano inserire le fate della tecnologia solo nel prequel… a questo punto credo anch’io che vogliano inserire Tecna in futuro. Onestamente non credevo l’avrebbero resa la fata della tecnologia (soprattutto dopo quello che hanno fatto con Musa), però mi piace molto l’idea: di fantasy con la magia esclusivamente legata agli elementi ce ne sono tantissimi, almeno così potrebbero cercare di distinguersi un po’…

    A questo punto mi chiedo: Tecna arriverà alla fine della seconda stagione e ce la stanno tenendo segreta, oppure magari nella terza? E una volta arrivata (sperando che non ci stiamo illudendo) ci sarà posto per 7 fate protagoniste o dovremo dire addio a Terra o Flora?!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (Indigo @ 29/6/2022, 18:05) 
    Perché diverse notizie, vere e non vere, provengono piú che altro da WCR cioé dalla Russia ? Va bene che le Winx hanno un sacco di fan in Russia, ma possibile che l'esclusività di certe notizie sia della Russia ? Ma poi cosa ci guadagnano, se non un po' di notorietà, a mettere in giro notizie non del tutto vere ?

    Volevo rispondere a Indigo poi mi sono persa.
    Non è chiarissimo chi si sia dietro a WCR: l'impressione generale è che possano permettersi di avere qualcuno che tutto il giorno non fa altro che cercare notizie su Winx, Rainbow e compagnia bella, e lo sa fare bene. Più di una volta hanno pubblicato cose ripescate da angoli nascostissimi del web o da fonti difficilissime da trovare ma che però erano lì... e sono quasi sempre i primi ad averle.
    Secondo me giocano su quello, sull'essere i primi. E poi comunque negli anni sono riusciti a mettere le mani su parecchio materiale ufficiale, quindi qualcuno che lavora in Rainbow lo devono avere.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Ragazzi invece io ho un brutta sensazione. Tantissime persone hanno scritto in passato per Winx, facendo riferimento solo a poche fonti e quindi ho pensato: se il libro prequel sia stato scritto da qualcuno che si è basato sulla trama generale delle Winx e non di Fate, inserendo quindi la tecnologia? Non so, ovviamente spero di sbagliarmi però ho avuto questo pensiero e volevo condividerlo con voi. Se comunque Tecna dovesse arrivare nella seconda o terza stagione, necessariamente i personaggi principali devono essere 6, quindi una tra Terra o Flora deve “andarsene”. Non me ne vogliate, ho amato il personaggio di Terra e amo Flora, ma parliamoci chiaro, sette personaggi sono difficili da gestire. Già con cinque non è che abbiano fatto chissà quale lavoro nella prima stagione…
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    È possibile che l'autrice abbia ricevuto la trama di Winx, ma sono abbastanza sicura che anche la trama di Fate sia stata data. Il primo libro seguiva abbastanza fedelmente la serie, quindi significa che o l'ha vista, o ha ricevuto una copia della sceneggiatura.
    Poi ha deciso lei come usare il materiale dato. Quindi può anche darsi che si sia inventata la roba della tecnologia. Il problema è che non possono pubblicare un libro del genere senza l'approvazione dei piani alti. Ci deve essere qualcuno che decide quante libertà può prendersi l'autrice.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io non so cosa pensare, non é ideale che si inventino questa cosa nel prequel E nella seconda stagione, se di questo si tratta.

    La Tecnomagia é un elemento importante dell'universo di Winx Club, non mi piace che lo gestiscano in questa maniera random...
    CITAZIONE (cinnamonions @ 30/6/2022, 12:05)
    Col senno di poi non capisco perché non abbiano voluto rendere Musa fata dell'aria con la passione della musica e Tecna fata della mente con la passione per la tecnologia. Come caratteri erano più azzeccati. Non c'era nemmeno più la scusa della somiglianza con Hay Lin, avendo fatto Musa non asiatica.

    Sai che non é una cattiva idea?
    CITAZIONE (~BubuWinx~ @ 1/7/2022, 20:21)
    Ragazzi invece io ho un brutta sensazione. Tantissime persone hanno scritto in passato per Winx, facendo riferimento solo a poche fonti e quindi ho pensato: se il libro prequel sia stato scritto da qualcuno che si è basato sulla trama generale delle Winx e non di Fate, inserendo quindi la tecnologia?

    Mmmh, non credo proprio, come dice Cinni il primo libro seguiva piú il live action che la serie animata quindi se in questo libro é stata fatta tale scelta dev'essere stato intenzionale.
     
    Top
    .
  14. Indigo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Considerando che nel live action ogni potere é molto legato ad un elemento naturale (persino a Musa hanno deciso di donare il potere della mente e non della musica) non riesco a capire come potranno inserire Tecna...che potere avrà ? Quello dell'elettricità ? L'idea di Cinnamonions era molto piú sensata cioé Musa/aria e Tecna/mente

    Comunque anche io penso che pian piano Terra diventerà un personaggio sempre piú secondario, ma credo che non andrà via del tutto
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (~BubuWinx~ @ 1/7/2022, 21:21)
    se il libro prequel sia stato scritto da qualcuno che si è basato sulla trama generale delle Winx e non di Fate, inserendo quindi la tecnologia?

    Questo mi sembra altamente improbabile: leggendo il resto dell'estratto disponibile di questo libro prequel (in cui sono presenti il punto di vista di Farah e di Riven) risulta evidente che la scrittrice abbia ricevuto delle istruzioni chiare e si stia basando sulla prima stagione di Fate, e non su Winx Club.
    Al massimo può essere successo questo: l'autrice è una fan della serie animata e ha voluto nominare le fate della tecnologia solo come Easter egg, tant'è che più avanti nel libro Farah parla delle fate di Alfea descrivendo brevemente quello che stavano facendo le fate del fuoco, della luce, della mente (e qui afferma di saper controllare diversi elementi ma di essere nata con il potere della mente), dell'acqua e dell'aria. Poi parla di altre fate con "doni più rari", senza però nominare la tecnologia nello specifico...

    Secondo me si possono benissimo inserire fate con poteri diversi nelle nuove stagioni di Fate, ci hanno mostrato talmente poco worldbuilding che non sarebbe così tanto campato per aria.
     
    Top
    .
283 replies since 26/1/2021, 23:05   14529 views
  Share  
.
Top