Fate I: Commenti a fine stagione

Considerazioni generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~BubuWinx~
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Allora...eccomi qui!

    Voglio innanzitutto dire che nel complesso si, come serie mi è piaciuta e si poteva dare di più. Il problema principale che dà origine anche a tutti gli altri è sicuramente il numero di episodi; troppi pochi per una storia così, pochi per approfondire almeno sufficientemente tutti i personaggi, pochi perché gli ultimi due episodi sono davvero belli, ti incuriosiscono e la si nota la velocità degli eventi. Pochi episodi per approfondire gli studi magici, Alfea e tutte quelle meravigliose ambientazioni che ci hanno regalato. Tuttavia la promuovo, la promuovo nella speranza di una seconda stagione che possa farci conoscere meglio i personaggi e tutto l’Oltremondo. Come già detto nel topic della sesta puntata, spero davvero che ci diano una spiegazione logica e che Farah non sia morta, no, non l’accetto proprio. Davvero qual è stato il senso di ciò? Bho!
    Per quanto riguarda le winx:
    -Aisha é stata la meno esplorata, nel terzo e quarto episodio davvero non la capivo molto. Mi é piaciuto però vederla andare “contro” le altre andando a parlare con Farah, per una volta non è in subordinazione a Bloom.
    -Terra che bellissima scoperta!! Che rabbia quelle persone che ancora non riescono a capire che Terra non è Flora, é completamente un nuovo personaggio. Netflix ha voluto rischiare eliminando uno dei personaggi più amati inserendone uno nuovo, ma non poteva far meglio di così: Terra è un grande SI,SI,SI! Un personaggio bellissimo: leale, forte, determinata, gentile, leale...trovatemi un difetto in sta ragazza per piacere! XD
    -Con Musa ero partito prevenuto per come la descrivevano dai rumors e invece mi è piaciuta tanto anche lei. Io non ho trovato brutto il suo rapporto con Sam; essere una fata della mente non deve essere per nulla facile, Sam in qualche modo la aiuta a dissociarsi da ciò che la circonda e questa cosa mi piace. In 6 puntate come già detto prima non si poteva far vedere tutto il crescere di questo sentimento, ma mi piace come si siano supportati, alla fine, a vicenda entrambi. Straziante la spiegazione della scomparsa della madre.
    -Stella: per le prime 3 puntate non riusciva a dirmi nulla in particolare. Dalla quarta puntata però, cavoli, ha guadagnato 100 punti subito. Sinceramente mi sarebbe mancato non vedere la Stella amica di Bloom, quella che la sosteneva sempre, quella che va a riprenderla nella prima serie per riportarla ad Alfea. Stella mi è piaciuta molto, davvero tanto. La madre insopportabile, avrà sofferto tanto e a quanto ho capito i suoi poteri sono fuori controllo perché fin da piccola, per colpa della madre, si concentra sulle emozioni negative piuttosto che quelle positive. Se così fosse mi piace come spiegazione. La mamma un gran NO, una che detesti, ma ciò significa che l’attrice della Regina Luna è davvero brava e ha reso bene il suo personaggio.
    -Bloom mi è piaciuta molto ma sono di parte. Certo, in alcuni momenti non ho tollerato la sua sete di verità ma per una sedicenne posso anche capirlo. Mi è piaciuto molto soprattutto vederla indagare per un po’ con Sky, proprio come succedeva nella serie.
    Alla fine di tutto sono curioso delle vere intenzioni di Rosalind, della genesi dei bruciati e del legame che hanno con Bloom, del paese delle streghe, vorrei tanto un collegamento alle tre antenate e perché no, anche il loro arrivo come nuove antagoniste. Voglio inoltre sapere se Beatrix a sto punto é una fata o una strega e la differenza dei poteri tra una fata e una strega, se anche questo attingono la forza dagli elementi come accade alle fate. Che dire, alla fine è una serie piacevole, lontana ma parallela alle vere winx, ti da’ quelle vibes che lasciava il cartone. Mi fa anche piacere notare come sia al primo posto nella top ten di Netflix Italia e UK, al secondo invece in Grecia ma vabbè, sono sicuro che il sabotaggio non verrà alla fin fine. Meritiamo di vedere una seconda stagione perché ci sono tante cose da scoprire, da chiarire e storie che possono essere raccontare in modo migliore. Se ci fosse una seconda stagione deve avere più di sei episodi, capisco i primi 6 della prima stagione, magari avevano anche paura del poco successo ma se deve essere rinnovata deve avere necessariamente più episodi. Concludo con una richiesta: sapete per caso dove si possano trovare delle belle della serie, immagini degli episodi per farvi capire, le sto cercando ma quelle che ho trovato non mi soddisfano per nulla.
     
    Top
    .
39 replies since 22/1/2021, 17:40   1252 views
  Share  
.
Top