Critiche a Fate: The Winx Saga

-analisi-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~BubuWinx~
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Ok, dico subito la mia:

    -Musa&Tecna: dì Musa sono totalmente d’accordo, l’attrice doveva essere asiatica! Per quanto riguarda Tecna invece ho già detto la mia nell’altro topic: per me andrebbe bene vederla anche da specialista ma deve esserci, le winx sono sei e per quanto possa non piacere ai più (che poi a noi fan storici piace tantissimo) come hai già detto Iku ha comunque avuto un ruolo fondamentalmente in tantissime situazioni. Ho di recente visto un meme dove si diceva che senza Tecna con una buona strategia le ragazze sarebbero durate neanche una puntata!

    -Terra: allora, premetto che ovviamente non sono quel tipo di persona che odia il politically correct o mai mi permetterei di giudicare la bravura di un’attrice per delle sue forme fisiche, per me la questione é diversa: é cosa buona e giusta inserire personaggi diversi tra di loro, etnie differenti e tutto il resto, non accetto ciò però quando lo si fa solo per moda ormai e senza logica. Flora doveva esserci e doveva essere proprio come nel cartone, non perché sia ossessionato dalle forme, ma per il semplice fatto che mi ha sempre incuriosito di più lei versione umana che le altre. Vedere una ragazza che interpreti Flora, dolce e romantica. Come hanno, passato il termine, reso “””giustizia””” alle altre, rendendole fedeli avrei voluto avessero fatto lo stesso anche a Flora, soprattutto perché Terra non é assolutamente ispanica! Avrei voluto vedere Terra come personaggio nella serie tv, un nuovo carattere totalmente originale, ma avrei voluto ci fosse anche Flora. Almeno, hanno cambiato il nome e penso che sia stata un’ottima mossa da parte loro per non ricevere critiche su Flora, anche se poi alla fine ci sono lo stesso. Spero di essere stato chiaro, la mia non è offesa ad Elliot che anzi, per quel poco che ho visto mi ispira anche molta bravura, più dell’attrice di Musa. Per me va bene ed é giusto che ci sia, ma Flora, doveva esserci anche lei.

    Per quanto riguarda le altre critiche condivido con te Iku: sono quelli che da anni non seguono le Winx e le hanno lasciate al Believix. Poiché è una serie tv per adolescenti, ben vengano le atmosfere più cupe e serie! Per quanto riguarda l’assenza delle altre scuole mi spiace un po’ per Torrenuvola, ma capisco che sarebbe stato difficile e assai costoso anche realizzare 3 scuole diverse decentemente.

    Sono totalmente d’accordo per le trasformazioni e come ho già detto nel topic ufficiale, spero possano ottenerla poi crescendo e imparando a gestire al meglio i loro poteri.

    Per quanto riguarda gli outfit onestamente, per quanto riguarda lo stile, mi sembra una questione abbastanza superficiale: winx nasce nel 2003 ed é giusto che riportasse le mode dell’epoca. Winx però poi continua, si rinnova ed é giusto che anche i vestiti seguano la moda del momento. La serie tv é ambientata comunque ai giorni nostri, ci sono automobili e smartphone perché mai dovrebbero vestirsi in un modo che non rispecchi la società? Ovviamente questo é un discorso che vale solo ed esclusivamente, a mio avviso, per i prodotti televisivi e cinematografici, quando sono ambientati nella nostra società. Nella vita normale tutti siamo liberi di vestirci come vogliamo ovviamente, sono io il primo a vestirmi spesso anni 90 ma ecco, non mi stupisce che una produzione decida di attenersi alle mode del momento, né tantomeno mi turba così tanto alla fine. Come fatto notare anche sopra alla fine poi indossano abiti per quel poco che vediamo abbastanza must e comuni e la più stilosa, com’’é giusto che sia, é Stella. Chissà se l’anello che porta al dito é il tanto amato e storico scettro del potere.

    Per quanto riguarda le trix ci tengo a dire che sono un po’ furbi, nelle prossime stagioni o anche nella seconda che è l’unica confermata attualmente, le dovrebbero inserire; il trio ormai é iconico tanto quanto le fate e poi lo sappiamo tutti: dove sono le winx, non molto lontano ci sono anche le trix. Alla fine netflix mi ha sempre dato l’impressione di badare molto alle richieste dei fan, accontentandoli molte volte. Lo sanno bene che il guadagno proviene dai clienti del servizio.


    Concludo con un altro punto che mi incuriosisce molto e va un po’ contro il Bloom-centrismo (sono il primo a volere la storia di Bloom e Domino): avete fatto caso che alla fine del trailer quando le ragazze entrano nel cortile di Alfea si sente una voce dire:” meritano di sapere che cosa sono”. Non sarà che tutte le ragazze sono le “prescelte” di qualche profezia misteriosa? Destinate ad essere il gruppo di fate destinate a qualche impresa speciale? La teoria demoni non voglio neanche citarla, mi rifiuto.
     
    Top
    .
26 replies since 12/12/2020, 12:42   1498 views
  Share  
.
Top