Winx Club 9: nuovo format?

Parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    WCR ieri ha pubblicato un post in cui Artibani avrebbe detto a proposito della nona stagione:

    "Attualmente sto lavorando a un altro progetto. Se ricomincerò a lavorare a Winx Club allora proverò la lotta di script."

    Purtroppo non c'è la fonte, ma se fosse vero, avrebbe ragione. Come faranno a raccontare la storia cominciata nell'ottava stagione in 15 minuti ad episodio? O almeno, come faranno a raccontarla per bene? La vedo dura...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io ho letto quella notizia e non sono riuscita a tradurla né a capirla. ovviamente...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Io l'ho interpretata come "nello scrivere la sceneggiatura mi confronterò con il nuovo format" ma in effetti non è chiarissima come cosa. Ho cercato su Twitter ma niente, potrebbe essere una conversazione privata...
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    CITAZIONE (cinnamonions @ 16/9/2020, 16:46)
    Potrebbe essere l'occasione per avere delle storie sensate e con trame sì semplici, ma fatte con più cura. Magari prendendo spunto dai primi fumetti, perché no? -sto sognando troppo-

    Sarebbe una bellissima idea. Mi ricordo che i primi numeri del fumetto avevano delle storie carinissime e super interessanti in cui si valorizzavano anche le singole Winx.
    Queste storie sono poco conosciute dai fan storici, figuriamoci dai bambini di oggi.
    Se veramente le idee scarseggiano non capisco perché non ci abbiano già pensato a questa cosa...

    CITAZIONE (iku88 @ 16/9/2020, 19:08)
    Dev'essere tutto breve, veloce e facile da capire.

    Grazie della spiegazione Iku! Effettivamente ha senso... anche se io reputo le nuove stagioni di Winx molto più lente delle vecchie. Anche semplicemente nei dialoghi, prima erano serratissimi e a volte le ragazze si parlavano anche una sopra l'altra e invece adesso parlano in maniera lentissima e qualche volta passa un secondo buono tra una battuta e un'altra.
    Ma questo immagino abbia a che fare non tanto con lo span d'attenzione quanto con l'abbassamento del target...

    CITAZIONE (*Zatanna* @ 16/9/2020, 22:41)
    Semplicemente il target di Winx è davvero TROPPO basso ormai

    Sono assolutamente d'accordo. Io non capisco perché abbassare così tanto il target del cartone principale quando potevano continuare sulla falsa riga della quarta stagione in cui le Winx continuano a crescere e ad avere storie interessanti così noi fan storici siamo contenti e allo stesso tempo inserire quelle cavolate stile Pets per rendere felici i bambini e assicurarsi che comprino i gadget.
    Anche perché se PopPixie ha floppato un motivo ci sarà... forse un target così basso per il mondo delle Winx non funziona.

    CITAZIONE (fan_fan @ 17/9/2020, 08:58)
    A questo punto più che una nona stagione servirebbe un reebot completo...

    Io lo dico da una vita! Secondo me l'ottava stagione fosse stata un reebot col nuovo stile di disegno avrebbe avuto mooolta più dignità e successo tra le nuove generazioni, che avrebbero visto la storia dall'inizio ma con le cose più moderne che piacciono ora.
    E invece hanno solo fatto incavolare i vecchi fan...
     
    Top
    .
  5. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma perché non può essere più facile parlare con le celebrità?! 😭 A quest'ora parlavamo già con Iginio e forse si poteva trovare una soluzione! 😭 Sempre se ci ascoltava! 😭
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Nel caso di Straffi io non userei il termine celebritá... XP

    Comunque Akai dubito fortemente che a Straffi interessi l'opinione della manciata di utenti di questo forum... non so a che soluzioni tu stessi pensando ma quando si parla di marketing e di guadagno non esistono né fan affezionati né altro.
     
    Top
    .
  7. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Però se ci ascoltava la serie veniva meglio e potevano anche vendere di più. Ne capiamo sempre di più noi fan che i produttori

    E so che il termine celebrità non è proprio appropriato, ma non mi veniva in mente un altro modo per chiamarlo. E dato che il cartone ha avuto successo nonostante tutto pensavo ci fosse famoso, quindi non ho detto una cosa sbagliata
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (I_Love_Akai @ 19/9/2020, 09:20) 
    quindi non ho detto una cosa sbagliata

    Guarda che qui nessuno ha detto che hai detto una cosa sbagliata, non per niente ho scritto "IO non userei il termine celebritá".

    CITAZIONE (I_Love_Akai @ 19/9/2020, 09:20) 
    Ne capiamo sempre di più noi fan che i produttori

    Questa invece io la chiamerei presunzione: se si tratta di vendite come fai a pensare di capirne di piú tu che qualcuno che invece lo fa di lavoro? Dietro ad un prodotto ci stanno meccanismi che noi fan nemmeno possiamo concepire.

    Possiamo dire la nostra, certo, possiamo dire cosa ci sarebbe potuto vedere... ma i soldi che ci sono in ballo con queste cose sono talmente tanti che le scelte che vengono fatte al vertice sono sicuramente fatte in modo oculato.

    Noi abbiamo solo la sfortuna di far parte del fandom-con-un-cervello... purtroppo questo genere di prodotto non verrá mai pensato per far contenti noi.
     
    Top
    .
  9. I_Love_Akai
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ero arrabbiata, non ho preso la tua frase come un rimprovero. Era solo per dire, stavo facendo un'osservazione.

    Di vendite infatti non ne capisco niente, io mi riferivo ai programmi, alla qualità, alle cose che secondo noi dovrebbero succedere. Con le cose che vorremmo noi i programmi sembrano sempre migliori di come li fanno i creatori
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Akai, è ovvio che, a TE, da spettatore, un programma, se fatto come piacerebbe a TE, sembra migliore di come lo è poi effettivamente. Ma è soggettivo... come diceva iku, dietro a un programma, un film, una serie TV, un cartone animato, un libro, un fumetto, etc, soprattutto se parliamo di un marchio, c'è tutta una serie di ricerche di mercato, dai gusti del pubblico ai possibili programmi di licensing.

    Cerca di fare attenzione a ciò che scrivi, perché non stai aggiungendo niente di interessante al topic, stai solo parlando a caso. Sia chiaro, non è un'offesa personale... Vorrei solo farti capire che, se dal vivo può capitare di dire una cosa senza pensarci sopra più di tanto, qui sul web, dovendo scrivere, abbiamo il vantaggio di riflettere prima su ciò che vogliamo esprimere. Cerchiamo di sfruttare al meglio l'opportunità che internet ci sta dando e diamo un contributo al forum, pensando bene a ciò che scriviamo e cercando di essere costruttivi, piuttosto che scrivere d'istinto e dire così il nulla. Può capitare una volta, Due, ma poi basta. Nel giro di pochi giorni sei stata rimproverata ben TRE volte; il punto è che leggendo i Tuoi interventi, l'impressione è quella che tu scriva in maniera sfacciata e controversa, e solo con l'intenzione di voler infastidire lo staff.
     
    Top
    .
  11. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non voglio infastidire nessuno. Stavolta stavo solo facendo delle considerazioni
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Akai, c’è differenza tra quelle che sono le tue intenzioni e quello che percepiamo leggendo i tuoi interventi sul forum.

    Questi Topic non sono un flusso di coscienza in cui scriviamo tutto quello che ci passa per la testa senza ragionarci un minimo. Non è una chiacchiera da bar... bisogna fare in modo che quello che scriviamo sia coerente e ben pensato.

    Non stiamo parlando a vanvera e se ti riprendiamo di continuo (come ha scritto Vicky questa è già la terza volta in pochi giorni) un motivo c’è.
    I nostri suggerimenti servono soprattutto ad aiutarti a rispondere meglio nelle varie discussioni e a farti capire come funziona questo forum in generale dato che sei arrivata da poco, ma non sembra tu sia intenzionata a migliorare, ed è un peccato.
    E in più non è stato molto carino dare una risposta così secca a Vicky che voleva farti capire proprio come stiamo percependo i tuoi interventi sul forum.

    Vediamo quanti altri richiami dobbiamo fare prima di perdere la pazienza definitivamente.
     
    Top
    .
  13. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione e l'OT, ma mi sembra di rivivere ciò che è capitato a me qualche tempo fa, cioè che scrivevo delle cose con superficialità.

    Akai, credo che tu non abbia tutti i torti a dire che i fan più vecchiotti potrebbero dare un buon contributo alla riuscita del cartone, ma è anche vero che, come hanno detto gli altri, dietro alle decisioni della Rainbow c'è una macchina molto complessa e anche se a noi nostalgici queste scelte ci sembrano molto discutibili, dobbiamo metterci il cuore in pace e pensare che Iginio sta facendo tutto per le vendite.

    A noi fan più grandicelli ha voluto regalarci il live action per rivedere le nostre amate Winx in veste più matura. Ci saranno anche una seconda stagione e dei libri, quindi non è una cosa mordi e fuggi.

    Evidentemente la Rainbow sta effettuando una scissione per quanto riguarda Winx. Il cartone animato lasciarlo ai nuovi spettatori, ai più piccoli, che comprearanno tantissimi gadgets come gli zaini per le elementari, le bambole che saranno un bel regalo di Natale e tutto il resto per le loro piccole avventure, mentre il live action è stato pensato per i più grandicelli, i nostalgici.

    Questa volta Iginio ha voluto mettere da parte il target dell'età di mezzo perchè quando si è più grandicelli e si comincia ad andare alle medie, non interessano più gli zaini delle Winx, i quaderni e le bambole, ma si comincia a desiderare cose più alla moda per la propria età.

    Quindi, Akai, credo sia questa la motivazione per cui il cartone non è più quello di prima, deve essere appetibile per un bambino, fermo restando che, anche se di bambini si tratta, non capisco perchè la qualità delle storie si sia abbassata così tanto.
     
    Top
    .
  14. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ammetto che a queste cose non avevo pensato. Però secondo me il cartone era già perfetto così. Anche i film di Barbie sono stati stravolti e non sono più belli come prima

    Io comunque stavo solo facendo delle osservazioni. Parlo sempre con un tono un po' forte, ma non era offensivo. Vengo sempre fraintesa. Ho deciso che resterò iscritta al forum per ricevere le notifiche e continuare a leggere quello che scrivete, dato che mi piace, ma io non scriverò più niente
     
    Top
    .
  15. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I_Love_Akai @ 20/9/2020, 07:52) 
    Ammetto che a queste cose non avevo pensato. Però secondo me il cartone era già perfetto così. Anche i film di Barbie sono stati stravolti e non sono più belli come prima

    Io comunque stavo solo facendo delle osservazioni. Parlo sempre con un tono un po' forte, ma non era offensivo. Vengo sempre fraintesa. Ho deciso che resterò iscritta al forum per ricevere le notifiche e continuare a leggere quello che scrivete, dato che mi piace, ma io non scriverò più niente

    Akai il tuo disappunto è più che comprensibile perchè tu hai espresso un parere soggettivo, non un parere oggettivo. Non è sempre semplice esprimere un parere oggettivo e fondato perchè non tutti abbiamo un bel bagaglio di conoscenze da poter utilizzare. Giustamente i meccanismi di marketing non li conoscevi e neanche io li conosco bene. Lo staff voleva solo farti notare che il tuo è un parere troppo soggettivo e personale per poter creare un dialogo in un forum.
     
    Top
    .
50 replies since 16/9/2020, 14:55   9282 views
  Share  
.
Top