Un Posto Chiamato WCLO

La storia di Iku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    3,887
    WCLO Points
    +1

    Status
    Ciao a tutti, come al solito arrivo in ritardo! Anche io come tanti ho frequentato il forum molti anni fa, e ci sono stati svariati motivi che mi hanno portato a non frequentarlo più. Si parla ormai di 6-7 anni fa, all'epoca avevo 15 anni e da allora naturalmente sono cambiate tantissime cose.
    Ricordo con tanto affetto le persone conosciute grazie a questo forum, soprattutto Scarlet, Bane, Prin, Fan e tantissimi altri. Ricordo che Iku era tornata da poco a frequentare il forum quando io ho iniziato a non collegarmi più tanto spesso. Ricordo con affetto tante cose, le serate passate con il Quizzone di Prin, le Lotterie, le chiacchierate in chat, ma anche tutti gli "impegni" dell'essere staffer, il rincorrere gli utenti maleducati per cercare di far rispettare le regole.
    Per me sono cambiate tantissime cose da allora, ma ricordo che per me il periodo in cui ho frequentato il forum è stato particolarmente felice. Mi dispiace molto aver perso i contatti con le bellissime persone che ho virtualmente conosciuto grazie al wclo e che ho citato prima, e mi rendo conto che non ho fatto abbastanza per cercare di mantenere vive alcune di queste amicizie, a cui tenevo molto. Me ne sono resa conto con il tempo,adesso ho quasi 22 anni, mentre non sono stata abbastanza matura da capirlo qualche anno fa.
    Nonostante tutto, provo sempre un certo affetto per quello che il wclo è stato per me, e per le persone che vi ho incontrato, e che mi piacerebbe poter tornare a sentire. Ogni tanto vi penso, e mi chiedo "a che punto della vita siete", rispetto a quando ci siamo allontanati tanti anni fa.

    Note nostalgiche a parte, vi voglio fare i complimenti per aver gestito il forum in tutti questi anni, per la costanza e l'impegno che ci avete messo. Ogni tanto tornavo a spulciare anche io! Mi dispiace che "l'evoluzione dell'era digitale" vi abbia portato a prendere la decisione di chiudere, ma capisco le vostre motivazioni.

    Grazie di tutto, e in bocca al lupo <3
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,150
    WCLO Points
    +9
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Prima o poi pure io dovevo inviare il mio messaggio, invece di scappare dalle mie responsabilità come faccio sempre, o cercare di ignorarle per poi pentirmi, un esempio sono palesemente questi mesi e neanche creerò scuse su scuse per scappare, come un castello di carte e sappiamo benissimo che possono crollare facilmente, ma dirò semplicemente che non sono affatto responsabile.
    Questo cosa c'entra col WCLO? Perché, nonostante il tutto ancora persistente, mi ha dato preziosi insegnamenti: partiamo dalla mia primissima presentazione, con quell'italiano per niente adatto che avevate sottolineato, senza quelle vostre parole di consiglio non avrei mai guardato nel migliorare il mio stile di scrittura e, di conseguenza, non sarei mai riuscita ad inviare la mia primissima storia sul ben noto sito di fiction italiano.
    Certo, faccio ancora fatica a farmi comprendere, ma almeno posso seguire l'altra mia passione. E per questo punto vi devo ringraziare <3
    La seconda ovviamente è la grafica, come ben sapete seguo una scuola dedicata ad essa, qua sulla piattaforma, ed essa mi ha portata a migliorare dandomi il coraggio per propormi come vostra grafica, ricordo benissimo la skin a tema "Luci ed Ombre" assieme ai commenti di apprezzamento, esiste ancora nel mio angolino segreto, ma gran parte del materiale è saltato via durante il periodo della mia scomparsa, forse causato dalla chiusura di Tinypic... Ma non è l'unica skin che avevo fatto, vi è pure quella di Halloween a tema Trix ed anche essa ha fatto la stessa fine, dovuta alla mia incuria del materiale.
    E dopo questo periodo sono scomparsa, ogni tanto torno a pensare "E se avessi fatto di più?", ma purtroppo il passato è ormai andato, non esistono "Se" per cercare di rimediare fatti causati da... me e scusatemi ancora per aver fatto poco, o nulla, per il forum.
    Ma almeno un giorno potremmo rivederci, tutti noi del WCLO, lo spero, anzi, ne sono certa <3
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    "Senti ma... il forum non dovevate chiuderlo?"

    La decisione era stata presa piú di sei mesi fa, quando ancora non sapevamo niente del CoVid, quando speravamo in un rapido arrivo di Fate, quando le cose erano tranquille e il forum era... beh, diciamo che le famose palle di rovi giravano indisturbate.
    Abbiamo fatto tutte le nostre cerimonie, detto i nostri addii al forum e alle persone alle quali piú volevamo bene... e poi il 2020 ci ha fatto questo scherzetto.

    Abbiamo pensato di tenere aperto per farvi compagnia durante il lockdown, poi hanno iniziato ad arrivare le notizie su Fate, ci siamo detti "aspettiamo finche non arriva il trailer"... ma dopo tutti questi mesi siamo ancora qui!

    Con un po' di fortuna nel prossimo mese/mese e mezzo il trailer potrebbe apparire... e dopo, cosa accadrá al WCLO?
     
    Top
    .
  4. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iku88 @ 4/9/2020, 15:22) 
    "Senti ma... il forum non dovevate chiuderlo?"

    La decisione era stata presa piú di sei mesi fa, quando ancora non sapevamo niente del CoVid, quando speravamo in un rapido arrivo di Fate, quando le cose erano tranquille e il forum era... beh, diciamo che le famose palle di rovi giravano indisturbate.
    Abbiamo fatto tutte le nostre cerimonie, detto i nostri addii al forum e alle persone alle quali piú volevamo bene... e poi il 2020 ci ha fatto questo scherzetto.

    Abbiamo pensato di tenere aperto per farvi compagnia durante il lockdown, poi hanno iniziato ad arrivare le notizie su Fate, ci siamo detti "aspettiamo finche non arriva il trailer"... ma dopo tutti questi mesi siamo ancora qui!

    Con un po' di fortuna nel prossimo mese/mese e mezzo il trailer potrebbe apparire... e dopo, cosa accadrá al WCLO?

    Spero che alla fine non lo chiuderete. È vero che niente dura per sempre, ma comunque sarebbe un peccato. Non potete neanche affidarlo a qualcun altro? Con il fatto che lo stavate chiudendo non l'ho neanche esplorato proprio a dovere. Non so neanche se lo farò dopo, ma comunque... Ma questa "Fate" di cui stavate parlando è la serie ispirata alle Winx che voleva fare Netflix, vero? Dal poco che ho letto mesi fa ha l'aria di essere un disastro! Come tutti i remake di Netflix insomma! Sì, Netflix ha tanti bei programmi, ma in quanto ai remake lascia molto a desiderare. E pensate che ci hanno messo la prima stagione di "World of Winx", ma non la seconda! E a me sarebbe TANTO piaciuto vedere pure la seconda, ma non l'ho trovata da nessuna altra parte!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (I_Love_Akai @ 4/9/2020, 14:41) 
    Spero che alla fine non lo chiuderete. È vero che niente dura per sempre, ma comunque sarebbe un peccato. Non potete neanche affidarlo a qualcun altro? Con il fatto che lo stavate chiudendo non l'ho neanche esplorato proprio a dovere. Non so neanche se lo farò dopo, ma comunque... Ma questa "Fate" di cui stavate parlando è la serie ispirata alle Winx che voleva fare Netflix, vero? Dal poco che ho letto mesi fa ha l'aria di essere un disastro! Come tutti i remake di Netflix insomma! Sì, Netflix ha tanti bei programmi, ma in quanto ai remake lascia molto a desiderare. E pensate che ci hanno messo la prima stagione di "World of Winx", ma non la seconda! E a me sarebbe TANTO piaciuto vedere pure la seconda, ma non l'ho trovata da nessuna altra parte!

    Che risposta rapidissima!
    Mah, per affidarlo a qualcun altro bisognerebbe trovare qualcuno altretanto appassionato... e come abbiamo detto questo genere di piattaforma non é molto popolare al momento. La mancanza di tempo dello staff é solo uno dei problemi che ci hanno portato all'idea della chiusura...
     
    Top
    .
  6. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto il forum per caso qualche anno fa, trovando la vostra iniziativa "25 giorni con WCLO"! Non mi ricordo com'è successo, però!

    Voi invece come l'avete trovato?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Non ricordo bene... Ma uno dei miei primi ricordi del forum è sul topic della diatriba Winx Vs WITCH. Era un periodo in cui ero ossessionata dai majokko e sentire quelle notizie fu interessantissimo.

    Ancora non capisco come siano già passati così tanti anni. Forse 4 o 5, perché prima di iscrivermi l'ho tenuto regolarmente sott'occhio per mesi. Conoscevo già gli utenti, anche se loro non conoscevano me.
     
    Top
    .
  8. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Neanche io ricordo bene come ho scoperto questo forum. Ho ricordi molto offuscati. Mi pare di ricordare che qualche utente di Witch Italia seguisse anche il vostro forum. Mi piaceva il modo in cui era impostata la grafica e le discussioni che venivano affrontate, soprattutto quelle relative alla "macchina" che ha creato Winx Club (quelle che nel forum vengono chiamate Ombre se non sbaglio). Volevo più che altro ripercorrere il percorso di Winx negli anni e condividere con gli altri utenti pareri sul continuo declino del cartone.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    WCLO Points
    +17
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    I_Love_Akai : ho visto che su YouTube il canale ufficiale di Winx (quello della Rainbow) contiene/raccoglie anche entrambe le stagioni di Wow, ci sono doppiate in italiano e in inglese :).
    Gli episodi sono completi, pertanto ti consiglio di guardarli da lì ^_^.
    Per quanto riguarda il forum, io ricordo di averlo scoperto mentre cercavo informazioni varie su Winx (mi servivano per una fanfiction XD, se non sbaglio sulle trasformazioni e gli incantesimi) e mi era rimasto impresso perché, a differenza dei soliti spazi virtuali dedicati al genere, ci si soffermava a riflettere e confrontarsi cordialmente anche su aspetti diversi dalla mera estetica delle protagoniste o su chi avesse la best love story. In più si parlava anche di W.i.t.c.h., altra serie della mia adolescenza :felic:, e di varie altre.
    Sul futuro del WCLO io come sempre non mi permetto di dire cosa dovreste fare, se posso limitarmi a esprimere un mio desiderio, ritengo che sarebbe carinissimo commentare tutti insieme (almeno chi è rimasto 😅) Fate, quindi non sarebbe male se poteste tenere in vita ancora un po' il forum :^^:.
    Purtroppo è vero che il circuito dei forum ha risentito tantissimo dell'avvento dei social e degli smartphone, prima ti dovevi necessariamente connettere da PC, ora è tutto fattibile da altri dispositivi e siamo letteralmente ossessionati da 'sti cavolo di cosi, come se ci migliorassero l' esistenza poi :emoticon-3-033.gif:, e così tanti bei siti confezionati e gestiti con cura e amore come questo hanno via via perso la loro utenza, perfino quella più fidelizzata (anche se noi irriducibili restiamo XD), tralasciando l'ovvia realtà di chi tra lavoro e vita privata ha molto meno tempo da dedicare a certe cose ;_; .
    Poi vabbè, dipende anche dal prodotto in sé che ormai è palesemente tarato come serie per bambine e ha quindi fatto allontanare tanti fan più grandicelli D:.
     
    Top
    .
  10. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena provato a cercare sul canale (si chiama Winx Club Italia, giusto?) e ci sono solo clip di quella serie, non gli episodi interi. Ma grazie lo stesso
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    WCLO Points
    +17
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    CITAZIONE (I_Love_Akai @ 6/9/2020, 16:43) 
    Ho appena provato a cercare sul canale (si chiama Winx Club Italia, giusto?) e ci sono solo clip di quella serie, non gli episodi interi. Ma grazie lo stesso

    Ci sono però forse solo in inglese, mi spiace.
    Il canale è Winx Club e basta, oppure l'unica (se non hai Netflix che ogni tanto li rimette nel catalogo) è cercarli sui siti Rai.
     
    Top
    .
  12. I_Love_Akai
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Zatanna* @ 6/9/2020, 16:53) 
    CITAZIONE (I_Love_Akai @ 6/9/2020, 16:43) 
    Ho appena provato a cercare sul canale (si chiama Winx Club Italia, giusto?) e ci sono solo clip di quella serie, non gli episodi interi. Ma grazie lo stesso

    Ci sono però forse solo in inglese, mi spiace.
    Il canale è Winx Club e basta, oppure l'unica (se non hai Netflix che ogni tanto li rimette nel catalogo) è cercarli sui siti Rai.

    Ce l'ho Netflix e infatti è lì che ho visto la prima stagione, ma la seconda non c'è. Vabbè, proverò a cercare sui siti Rai. Grazie per il consiglio.

    Però non capisco perché non si trovi!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    WCLO Points
    +17
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Di niente. Mah, non saprei, io ho guardato la seconda parte dell'ottava dal sito di Rai Yoyo, forse ogni tanto cambiano i contenuti, non ti so dire.
    Ah, ci sono anche in tedesco, abbastanza strano che manchino in italiano in effetti!
     
    Top
    .
27 replies since 1/2/2020, 18:09   756 views
  Share  
.
Top