WC8LO: Dopo La Lettura

Chiacchiere, teorie, commenti e quant'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ah, quindi adesso iniziamo a dubitare di Griffin, eh? Beh, non posso che dire staremo a vedere... Mi dispiace che questo capitolo non sia esattamente dinamico ma vi prometto che i prossimi lo saranno e rimpiangerete questi...

    La cosa del forum è comprensibile, certo, la nuova serie non arriva e in più è anche estate, ma con questa nuova iniziativa e il fatto che l'abbiamo spammata tantissimo sia su Instagram sia su FB sia su Deviantart... non lo so, francamente speravo in un'affluenza maggiore. Chissà.

    Comunque sono felicissima che voi commentiate fedelmente tutti i capitoli! <3 E' così una bella soddisfazione! Prometto che ne varrà la pena: i capitoli della settimana prossima sono... tremendi!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Allora la storia piano piano sta entrando nel vivo e mi piace. Faccio qui alcune delle mie considerazioni
    -Le winx per sconfiggere Taleia si “uniranno” all’anima di una ninfa del passato. Come hai detto tu le ninfe possono risogere in altri corpi che presentano lo stesso carattere e, sono quasi certo di questo, che sei delle nove ninfe sono nelle winx.
    -mi dispiace per Griselda e spero torni subito.
    -Per quanto riguarda Griffin un po’ lo capisco atteggiamento: anche se non lo dimostra é preoccupata per la nuova minaccia e le winx conoscendole sa che sono le poche che possono aiutarle e magari si sente sicura avendole sotto custodia.
    Aspetto i prossimi capitoli, sperando non finiscano sempre sul più bello!!! :(
     
    Top
    .
  3. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah.
    Sarò cinica ma credo che così come strutturata l'iniziativa possa attrarre ben poco. Non fraintendete: a me piace e sono sicura sia di gradimento anche ai lettori seriali, però penso che per ampliare il pubblico ci voglia dell'altro.
    Un contest e dei premi legati a esso (di qualsiasi tipo), gemellaggi e tutto ciò che possa portare una sorta di "guadagno" a chiunque scelga di avvicinarsi.
    Poi ovvio che il passaparola può fare il resto, ma all'inizio forse bisogna appellarsi un attimo a del sano cinismo.

    Poi questa è solo la mia opinione da niubba eh :P
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Sembra che le Winx, con un po’ di investigazione e l’ENORME aiuto di Tecna, stiano cominciando a sbrogliare il mistero delle ninfe... e chissà se questo fantomatico Magister Aemil farà una comparsa nella storia prima o poi o se rimarrà semplicemente una figura citata. Potrebbe nascondere una storia molto interessante e occupandosi principalmente di tecnomagia mi fa pensare si possa nascondere su Zenith!!

    Attendo il prossimo ^__-
     
    Top
    .
  5. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Concordo con Lovegood su Magister Aemil: secondo me ne sentiremo ancora parlare.

    Sul monile a forma di fiamma è ovvio che il pensiero corra alla Fiamma del Drago, oltretutto perché Bloom sembra esserne decisamente attratta; inoltre ho il dubbio che questo favoleggiato manufatto sia in realtà diviso in più parti - e se così fosse sarebbero cavoli.
    Per quanto riguarda le iscrizioni a Roccaluce ho il dubbio che possano essere state celate da un incantesimo; se così fosse potrebbero essere più importanti e preziose del previsto.
    Fossi in Bloom comunque una telefonatina a Dafne la farei: dubito che la ninfa non sappia niente o che non abbia notato qualcosa (e a questo punto mi chiedo se non si stia cercando di tenerla all'oscuro per qualche motivo) .

    Infine boh.
    Sinceramente non riuscirei a dormire ad Alfea in quelle condizioni, sotto lo stesso tetto delle due statue. Troppo angoscioso e inquietante.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Bel capitolo, finalmente le Winx entreranno in azione! Mi è piaciuta un sacco la storia della pergamena, io amo i misteri e qui sembra prospettarsi una specie di caccia al tesoro. A proposito di Tecna, concordo con Flora... come farebbero le Winx senza di lei? Comunque, sono davvero curiosa riguardo a Magister Aemil... voglio saperne di più!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (Azrael~ @ 12/6/2018, 21:10)
    Sarò cinica ma credo che così come strutturata l'iniziativa possa attrarre ben poco. Non fraintendete: a me piace e sono sicura sia di gradimento anche ai lettori seriali, però penso che per ampliare il pubblico ci voglia dell'altro. Un contest e dei premi legati a esso (di qualsiasi tipo), gemellaggi e tutto ciò che possa portare una sorta di "guadagno" a chiunque scelga di avvicinarsi.
    Poi ovvio che il passaparola può fare il resto, ma all'inizio forse bisogna appellarsi un attimo a del sano cinismo.

    Azrael, mi sembra che tu abbia delle belle idee. Scrivimi un MP e parliamone.

    Mi sono divertita a sottolineare per una volta il ruolo di Tecna, la cui preparazione tecnologica è spesso molto più utile di qualunque altra capacità delle altre Winx... e mi piace la vostra reazione a Magister Aemil! Non ha fatto quasi niente e già non vedete l'ora di vederlo! ^^

    Anche leggere le vostre supposizioni mi piace tantissimo, specie perché a volte dite cose alle quali io non ho affatto pensato e lì un po' mi mangio le mani: tante belle idee che avrei potuto sfruttare diversamente. Stay Tuned, stasera a mezzanotte un nuovo capitolo pieno di emozioni!

    EDIT: mannaggia, ho fatto confusione con i capitoli, quello pieno di emozioni sarà quello di lunedì... ma mi raccomando, leggete anche quello di stanotte!!!

    Edited by iku88 - 14/6/2018, 23:44
     
    Top
    .
  8. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Saggia scelta quella di tenere nascosto l'accaduto alle studentesse di Alfea; Madame Meanna però a dirigere assieme ai veterani m'inqiuieta. Questo personaggio va seguito con attenzione.

    La Griffin non sembra avere buon occhio non avendo riconosciuto Roccaluce (o forse non ci è mai stata?) però si pone delle domande giuste e in più le sue nuvolette sono un ottimo mezzo di trasporto.

    Toccante il momento in cui le ragazze si ritrovano nella camera pensata per loro da Faragonda e che mi ha lasciato alcuni spunti di riflessione.
    Sinceramente non vedo tutte le Winx come insegnanti, hanno la loro vita e attitudini, ma alcune si.
    Bloom il capetto ce la vedrei e anche Flora, se imparasse ad avere più polso; Musa magari dopo essersi ritirata dal palcoscenico potrebbe insegnare musica.
    Aisha è fin troppo dinamica per rimanere ingabbiata in un college; Stella e Tecna invece sono assolutamente inadatte: alla prima si vede che lo studio non piace e la seconda per quanto geniale ha troppa poca empatia e non sono sicura che riuscirebbe a rendersi comprensibile per le sue studentesse D:
    Riflessioni a parte però, credo proprio che questa triste vicenda potrebbe riportare le Winx in cattedra. Poi chissà.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Le nuvole di fumo io me le immagino come quelle di Once upon a time, non so voi! Ahahah

    Per il resto, capitolo molto carino, come sempre... ho trovato molto tenera l’idea di Faragonda che crea per le Winx un appartamento che ricorda le loro vecchie stanze! Credo proprio che lei vorrebbe davvero tanto avere le sei fate come insegnanti di Alfea ma, come ha spiegato Azrael, non tutte le Winx sono portate per l’insegnamento e per quanto bella sia la loro amicizia, prima o poi dovranno andare per strade separate (cosa che mi piacerebbe tanto vedere nella serie principale)!

    Il capitolo di lunedì sembra promettente, a quanto pare *___*
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nimph

    Group
    Member
    Posts
    315
    WCLO Points
    +13
    Location
    Domino

    Status
    Io inizio a commentare adesso ma ho sempre letto i capitoli man mano che uscivano.

    La mia prima osservazione è che sono veramente corti e dispersivi, tre capitoli alla settimana sono pochissimi e l’inizio della storia soprattutto è molto lento, dalla parte in cui arriva Taleia a quella in cui le Winx entrano in azione sono passati tantissimi capitoli.

    La storia è interessante, le ninfe hanno sempre affascinato anche me e spero che in questa storia abbiano più spazio e soprattutto meglio gestito rispetto al cartone. Qua e là ci sono accenni a cose nuove -Magister Aemil, Madame Meanna, la recentissima menzione di Monteluna… quest’ultima cosa la trovo molto intrigante- che sono curiosa di scoprire e nel complesso sembra partire con delle buone premesse.

    Nello specifico sono rimasta molto colpita dal tono tragico dei capitoli ambientati nella grotta di Roccaluce… sarà stata l’ambientazione o il ritmo ma mi ha inquietato parecchio. Quello che non capisco è cosa sia successo a Flora e Tecna negli ultimi capitoli: ho capito la cosa di Aisha
    che si tratta di una prova di Taleia

    ma non trovo nessun collegamento con le altre due.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Finalmente ho recuperato gli ultimi capitoli pubblicati! ;) Bè, che posso dire, la storia oltre ad avermi incuriosita fin dall'inizio, diventa sempre più intrigante ed il ritmo degli ultimi capitoli è pazzesco. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti davvero!

    Mi è piaciuta molto il momento "nostalgico " del 7 e dell'8. Dal 9 in poi, bè, le Winx entrano finalmente in azione e alla storia che fin dall'inizio è come avvolta in un velo di mistero s'aggiunge un bel tocco d'azione ed i misteri continuano ad intrecciarsi tra loro. Devo dire che ciò che accade in Ritorno a Roccaluce mi ha davvero inquietato, per un attimo ho quasi avuto paura, per non parlare poi dei capitoli successivi in stile "WTF" al punto che da quando ho finito di leggere ho cominciato a star male perchè avevo assolutamente bisogno del continuo. Cavolo, non vedo l'ora che sia domani per il prossimo capitolo.... Di nuovo complimenti.

    A proposito, Tecna e Musa in versione "Nymphix" (?) sono una meraviglia... quando potremo vedere anche loro in full body? *-*
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Di solito aspetto che ci siano 3 commenti agli ultimi capitoli prima di rispondere ma sono troppo contenta che li abbiate letti per aspettare!!!

    Daphne, mi dispiace se i capitoli ti sembrano troppo corti ma come abbiamo già detto è una lunghezza studiata per non scoraggiare la lettura e per mantenere alto l'interesse per tutta l'estate... purtroppo quella che in un libro passerebbe per la parte introduttiva è diventata qui una serie di capitoli lenti ma spero che apprezzerai i capitoli della prossima settimana!

    Mi fa piacere che entrambe abbiate gradito i toni tragici della parte di Roccaluce! Scriverli non è stato facilissimo.
    Mi fa altrettanto piacere che vi piacciano i capitoli WTF, che si sveleranno un po' alla volta!

    Vicky, per quanto riguarda le versioni fullbody delle Winx "Nymphix" (ehe, non sono autorizzata a dire niente) abbiamo una specie di accordo con Himo, per permettere anche a lui di pubblicare contenuti inediti... al momento è impegnato con gli esami ma questa settimana, oltre ai consueti capitoli, dovrebbe uscire anche una sua sorpresa! Stay tuned!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nimph

    Group
    Member
    Posts
    315
    WCLO Points
    +13
    Location
    Domino

    Status
    Qualcosa mi dice che Nymphix non è il nome giusto, anche se non vedo quale altro possa essere.

    Ora ho una domanda. Quanto dobbiamo aspettare per la seconda parte del capitolo di oggi? No, seriamente.
     
    Top
    .
  14. Azrael~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Torno a commentare ovviamente dopo aver recuperato tutti i capitoli (sono stati giorni un po' incasinati) .

    Dunque, mi pare chiaro che le Winx sono state messe alla prova: ma da chi?
    Hesperia? La stessa Taleia (anche se mi sembra difficile dato che già possiede Faragonda) ? O magari fa tutto parte dell'incantesimo di Roccaluce come penso?

    Per come la vedo dietro tutto questo c'è Hesperia, anche se il premio finale non credo sarà l'artefatto bensì la nuova trasformazione - utile magari a recuperare i pezzi dell'oggetto.

    Presumibilmente la prossima a essere messa alla prova sarà Stella.
    Apparentemente la più fuori contesto è la situazione in cui si trova Aisha, ma a ben vedere invece non è così. Bloom, Tecna e Flora sono state messe di fronte a una scelta che da una parte vede i loro sogni, affetti e ambizioni e dall'altra parte il resto (che alcune neanche ricordano); allo stesso modo l'ambizione di Aisha potrebbe essere focalizzata interamente sul manufatto attualmente (sappiamo quanto sia determinata) e ora le toccherà scegliere tra quello e Musa - ma sarà la vera fata della musica?

    Una certa curiosità desta Monteluna e il coinvolgimento di Helia, ma immagino che le cose andranno a svelarsi pian piano :P
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Commento anche io! :)
    E' vero i primi capitoli danno l'illusione di un inizio lento perché sono molti... ma in realtà sono corti e leggendoli di seguito questa sensazione scompare. Ora che la storia è entrata nel vivo questo problema non c'è più e anzi man mano che procederà sarà più facile per i nuovi lettori immergersi tutto d'un fiato. E alla fine la storia resterà, per intero, e potrà attirare sempre nuovi lettori. Sono fiduciosa che l'attenzione che riceverà si spalmerà sul lungo periodo.
    Ma passiamo alla storia. Buona scelta quella di riempire il vuoto che RBW ha lasciato sulle ninfe. E' un argomento interessante e poco approfondito. La ninfa assetata di potere mi ricorda Nerissa, del secondo arco delle WITCH, e non posso che approvare (è il mio arco preferito!). Griffin un po' prepotente, le ha obbligate ad aspettare mentre lei se ne andava in giro... ma finalmente ora sono entrate in azione.
    Sì, sembra ormai chiaro che quello che stanno affrontando è una specie di prova, o di incantesimo della grotta (?), visto che si trovano di punto in bianco in altre situazioni, l'una separata dall'altra. E sono poste di fronte a una scelta. Mancano Stella e Musa e sono curiosa di vedere che cosa c'è in serbo per loro. Ammetto che Bloom forse è quellla con cui sento meno sintonia: mi verrebbe da dirle che se stai con uno che non capisce cosa è importante per te, dovresti arrabbiarti e mollarlo all'istante... ma so di essere un po' selettiva io :D La scelta di alternare le loro scene, interrompendole sul più bello, è diabolica, ma serve allo scopo: mantenere viva l'attenzione.
    Aspettiamo il prossimo!
     
    Top
    .
264 replies since 2/6/2018, 18:38   5944 views
  Share  
.
Top