Torrenuvola: sua funzione?

-riflessione sul bene e il male nel mondo Winx-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vladimir123
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche se diciamo è un Po illogico:se io lascio l'azienda a mio figlio deve saperla gestire e non mandarla in rovina,doppia ragione per in regno perché sappiamo che succede se i regnanti se ne fregano:ghigliottina! Cioè e logica non semplicemente altre regole/leggi,sai quante aziende sono fallite una volta passate hai figli perché non sapevano fare niente?
    Per sani screzi che si intende? Posso sembrare polemico ma io cerco un senso nelle cose...cioè il senso? Ok quando le Trix esagerano le caccia...ma se tu fai fare queste cose il rischio che si passi il limite c'è sempre ed è molto elevato! So che possono esistere fate cattive e streghe buone,però...cosi so fa in modo che siano le streghe a sforare di più il limite... Io sono uno che cerca una logica causa-effetto. E ci dev'essere in una storia altrimenti...XP
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Ma io penso che qui più che altro ci sia da domandarsi se si é capito quale sia il limite che divide il cartone tra realtà e fantasia, sul serio.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    Ho unito le due discussioni gemelle e di comune accordo con il resto dello staff, si è deciso di allontanare Vladimir123 dal forum.

    Vi quoto appieno <3 Credo di non aver nulla da aggiungere ai vostri commenti, non senza alimentare un'ulteriore ed, oramai, inutile polemica.
     
    Top
    .
  4. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi sono imbattuta in questo topic sull'utilità di Torrenuvola e visto che sembra imminente l'arrivo del live action, ho trovato che ci sia ancora qualcosa da dire in merito a questa tematica.

    Per me questo argomento è stato presentato in modo errato da Vladimir e questo topic credo che a suo modo sia interessante. Per me non necessariamente Torrenuvola e Alfea rappresentano il bene ed il male, sono semplicemente due scuole rivali che, abbiamo visto, in diverse occasioni si sono unite per sconfiggere il male.

    Il male in Winx Club è una forza a parte, superiore, che nasce dall'interno di una persona, quando vuole tentare di superare i limiti dell'uomo perchè accecata dal potere o da sentimenti negativi. Nel cartone l'elemento chiave è la facoltà di scegliere per quale scopo utilizzare i propri poteri e in base a questo vengono insegnati incantesimi differenti. Ogni essere magico è libero di scegliere se diventare fata o strega, dipende dalla sua volontà.

    Nel live action fate e streghe sembrano non esistere più e i poteri sono comandati dalle emozioni in primo luogo, non più dalla volontà. Bene e male dipendono dalle emozioni, non dai sentimenti. Ogni studente deve imparare a domare i propri poteri, quindi non ci sarebbe ragione per cui creare due scuole rivali in cui si insegnano incantesimi contrapposti.

    Edited by MyMuse - 6/10/2020, 23:33
     
    Top
    .
18 replies since 22/2/2017, 17:16   712 views
  Share  
.
Top