World Of Winx - Commentiamo gli episodi Italiani!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Comunque in italiano WOW mi sembra 100 volte meglio. Mi era già piaciuto ma non mi aveva convinta in pieno. Ma vederlo in TV, un episodio al giorno, in italiano... fa un altro effetto! Ma poi vogliamo mettere le voci italiane delle protagoniste... Nnnnon per niente il mondo intero ci invidia per i doppiaggi! ^-^

    Io letteralmente amo lo stile Couture ed amo alla follia la maniera in cui è stato reso in WoW. Tuttavia, spero vivamente che per la serie originale la Rainbow non abbandoni lo stile classico, non mi andrebbe affatto bene!

    La sigla di apertura non mi piace per niente... testo stupidotto ed infantile per essere una serie con un target leggermente più alto. La sigla di chiusura, invece, non posso farci niente, ma mi piace! Pure qui il testo è sempre lo stesso, ma la canzone è incredibilmente orecchiabile. Inoltre amo le Winx nel video. La canzone del Dreamix è molto carina e adatta al tipo di trasformazione.

    Questione citazioni: ADOOOOORO!!!!! *-* (cito inoltre Stella McCarteny nell'episodio della settimana della moda)

    Questione plagi: non reputo assolutamente i droni un plagio; prendete un qualsiasi film o serie di fantascienza et voilà, eccoli lì tali e quali. La sequenza di trasformazione: qui la linea di confine tra ispirazione-plagio è sottile; sappiamo che le Winx si ispirano al mondo della moda e alle passerelle, quindi una pubblicità del genere ci sta... ma fino a un certo punto. Il clip di Jump Into The Fun: mi farebbe un sacco piacere sapere se si tratta di un omaggio alle Girl's Generation... magari! Purtroppo però credo che qui abbiamo di fronte un vero e proprio plagio. Sopratutto perchè non è la prima volta: sigla di apertura della sesta stagione e danza Butterflix confermano.

    Io sono convinta che alla Rainbow qualcuno è appassionato di K-pop: sull'home page ufficiale è stato recentemente pubblicato un articolo in cui Musa afferma di amare qualsiasi genere di musica, incluso il K-pop! Qui: www.winxclub.com/it/article/intervi...isposte-di-musa

    Edited by ~Vicky~ - 13/2/2023, 13:02
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Quella parte del mio mondo che cercavo adesso è qui Brilla come una scintilla nella notte blu"

    Group
    Member
    Posts
    1,862
    WCLO Points
    0
    Location
    , Gardenia, Privet Drive

    Status
    CITAZIONE (Victoria Vega @ 3/2/2017, 01:01) 
    Comunque in italiano WOW mi sembra 100 volte meglio. Mi era già piaciuto ma non mi aveva convinta in pieno. Ma vederlo in TV, un episodio al giorno, in italiano... fa un altro effetto! Ma poi vogliamo mettere le voci italiane delle protagoniste... Non per niente il mondo intero ci invidia per i doppiaggi! ^-^

    Io letteralmente amo lo stile Couture ed amo alla follia la maniera in cui è stato reso in WoW. Tuttavia, spero vivamente che per la serie originale la Rainbow non abbandoni lo stile classico, non mi andrebbe affatto bene!

    La sigla di apertura non mi piace per niente... testo stupidotto ed infantile per essere una serie con un target leggermente più alto. La sigla di chiusura, invece, non posso farci niente, ma mi piace! Pure qui il testo è sempre lo stesso, ma la canzone è incredibilmente orecchiabile. Inoltre amo le Winx nel video. La canzone del Dreamix è molto carina e adatta al tipo di trasformazione.

    Questione citazioni: ADOOOOORO!!!!! *-* (cito inoltre Stella McCarteny nell'episodio della settimana della moda)

    Questione plagi: non reputo assolutamente i droni un plagio; prendete un qualsiasi film o serie di fantascienza et voilà, eccoli lì tali e quali. La sequenza di trasformazione: qui la linea di confine tra ispirazione-plagio è sottile; sappiamo che le Winx si ispirano al mondo della moda e alle passerelle, quindi una pubblicità del genere ci sta... ma fino a un certo punto. Il clip di Jump Into The Fun: mi farebbe un sacco piacere sapere se si tratta di un omaggio alle Girl's Generation... magari! Purtroppo però credo che qui abbiamo di fronte un vero e proprio plagio. Sopratutto perchè non è la prima volta: sigla di apertura della sesta stagione e danza Butterflix confermano.

    Io sono convinta che alla Rainbow qualcuno è appassionato di K-pop: sull'home page ufficiale è stato recentemente pubblicato un articolo in cui Musa afferma di amare qualsiasi genere di musica, incluso il K-pop! Qui: www.winxclub.com/it/article/intervi...isposte-di-musa

    Ti do ragione su tutto :)
    Però non mi dispiacerebbero altre serie con questo stile.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Scusate, mi ricordo se non erro che c'erano due giorni in cui avrebbero fatto due puntate delle Winx nello stesso giorno e ricordavo era Oggi! Mi potete ricordare i giorni? Perché oggi alle 18 è andata in onda solo UNA puntata, non è che per caso andrà in onda la seconda alle 21.50 al posto della replica ?
     
    Top
    .
  4. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, no, tranquillo ^^

    Le due puntate verranno trasmesse domani e lunedì e inizieranno alle 17:45 (mi pare) ;)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Member
    Posts
    11,273
    WCLO Points
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Questo spin off mi piace tantissimo, la storia è interessante ed i disegni sono pazzeschi, altro che quella robaccia dell'ottava serie... non capisco perché non abbiano disegnato anche l'ottava serie così, sarebbe stato molto meglio
     
    Top
    .
34 replies since 27/1/2017, 18:04   846 views
  Share  
.
Top