World Of Winx - Commentiamo gli episodi Italiani!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Quoto Antares... è stata una svista degli sceneggiatori XD.
    Non si sono resi conto di aver rivelato il segreto delle Winx alla prima puntata :buahh:
    A proposti delle telecamere... ieri mentre vedevo la puntata, mi era sembrato di aver già visto quelle palle fluttuanti, che riprendevano le Winx e Ace, ma non ricordavo dove. Stamane guardando Disney XD ho avuto la risposta :ahah:

    Guardare per credere ahahahahahah:




    Gli screenshot sono stati presi dalla serie marvel Hulk e gli agenti smash
    Non si smentiscono mai :XD:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Vabbè di certo ora non dobbiamo accusare di plagio ogni cosa che fanno in Winx. Di certo questi droni, non sono motivo di plagio, perché non solo una serie può usare determinati oggetti, o riferimenti o effetti. Come non vedo il plagio almeno dal mio punto di vista nella trasformazione dreamix e la pubblicità. Cioè accusare di plagio le Winx per una pubblicità di 30 secondi mi sembra eccessivo e sopratutto senza senso, chiunque può creare un cartone e avere delle idee uguali magari ad altre persone che hanno avuto la stessa idea. Ma non perché l'ha visto e ha copiato, semplicemente perché uno può pensare qualcosa uguale ad un altro, credo sia normale..Non so se mi spiego. Comunque sia ho visto la seconda puntata, e posso dire che il doppiaggio continua a piacermi. Per me al momento è un 8/9, anche se mi piace il couture , spero vivamente rimanga solo per questa serie perche non potrei mai abituarmi ad un cambio del genere.
     
    Top
    .
  3. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sembrare arrogante, ma non sono d'accordo su questa cosa. Ormai mi conoscete, sapete che, sebbene segua ancora Winx a 20 anni, lo critico spesso e, sebbene sia d'accordo che non si può accusare il cartone per ogni singola piccola cosa, è altrettanto vero che non possiamo difendere ciò che -oggettivamente- non può essere difeso XD

    I droni, ok, sono una piccolezza e ci può stare, ma la trasformazione Dreamix è palesemente la copia di quella pubblicità. Che duri 30 secondi o 5 ore poco importa: le fate fanno le stesse movenze di quella modella e la scenografia floreale è la copia sputata. Se si può parlare di plagio? Non lo so, ma non possiamo nemmeno dire che in Wow abbiano avuto "casualmente" la stessa idea... la pubblicità risale a molto tempo prima ed evidentemente chi ha pensato a quella sequenza di trasformazione l'ha vista e si è ispirato. Magari non c'è niente di male ed è stato fatto in buona fede, ma la copia è evidente XD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Ognuno ha le sue opinioni e pensieri, rispetto ovviamente anche le tue, anche se c'è da dire che sui droni non si può definire "copiare" cioè,i droni potrebbero usarli chiunque, non è che perché li ha usati la Marvel, ora gli altri programmi TV non possono inserire droni volanti. Ma voi vi immaginereste un cameraman che insegue le Winx con il loro 'camion' ovunque? :XD: I droni erano certamente una soluzione molto più comoda e facile da gestire.
     
    Top
    .
  5. magickiko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo la mia modesta opinione, Wow è un prodotto completamente studiato ad arte per il fandom. Troviamo bellissimi spunti, dialoghi migliorati, insomma è un buon punto di ripartenza. Considero ogni "copia" (come spesso viene definito qui) dei voluti omaggi. Non è per forza detto che Marvel non si sia ispirata a qualcosa o qualcuno per quelle telecamere, così come Rainbow! La trasformazione Dreamix strizza sicuramente l'occhio alla pubblicità, non solo perché la riprende di pari passo (e non penso che Netflix non se ne sia accorta) guardacaso lo stile couture è simbolo di Moda e penso sia una scelta azzeccatissima unire moda e Winx, visto che ormai è un collegamento che avviene dalla terza serie, quindi la trasformazione funge da "sfilata", una sfilata in cui le fate sono belle come mai prima e per me possono ormai permettersi di fare certe scelte. D'altronde sanno ormai che non siamo fessi e su internet possiamo vedere di tutto e appunto "svelare" ogni magagna. Per il fatto della canzone "Jump into the Fun" è un omaggio e avranno sicuramente avuto accordi con qualcuno per poterlo fare! Personalmente adoro questa nuova serie e vorrei tanto che graficamente, ma non solo, continuassero su questa strada. Che non mi venga frainteso, io amo le Winx come sono state fino ad ora, ma so per certo che il cartone non se la stava passando bene negli ultimi anni e per sbaragliare la concorrenza aveva bisogno di essere un pó "aggiornato". Dopotutto, dopo 13 anni è normale che avvengano cose simili, è mercato e vendita, ma da fan posso ritenermi completamente soddisfatto. Spero tornino ad Alfea un giorno o l'altro e che facciano la loro ricomparsa gli specialisti, ma penso che in questa serie di "rilancio" sarebbero stati tutti elementi di troppo. Finalmente le Winx sono caratterizzate meglio e la storia è comunque godibile!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Wow sicuramente é un prodotto che vale. Io onestamente preferisco non vedere tutti gli altri personaggi come gli Specialisti, Faragonda e mezza Magia. Preferisco solo le winx che se la sanno cavare, con i loro caratteri originali. Lo stile couture a me piace, questa grafica é molto bella ma non voglio che diventi anche quella della serie madre, le Winx sono le Winx anche grazie ai loro particolari disegni quindi no, serie couture no! D'altronde tutto questo couture ovunque mi ricorda lo stesso CGI che trovavamo ovunque ma nonostante questo non hanno mai fatto la serie originale SOLO CGI. Oddio pensare una serie winx normale e metà couture non so come sarebbe, ma sicuramente migliore rispetto ad una tutta couture.
     
    Top
    .
  7. magickiko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non avrei mai retto un'altra serie in CGI, seppur dilazionato in dosi minime! Ahaha
    Detto questo penso che inizialmente l'idea di fare la quinta serie per buona parte in 3D fosse il principio per farle poi tutte in quel modo, infatti in un primissimo trailer di Winx 5 si vedeva Stella fuori dall'oceano infinito animata appunto in 3D. Ho fatto off topic solo per ricollegarmi a WOW, in passato hanno poi visto che i fan non apprezzavano la scelta fatta e lo hanno limitato il più possibile nella sesta serie... E in contemporanea è nato lo stile couture dalla quale hanno creato tutto quello che oggi conosciamo... E dato che hanno venduto molto lo stesso in questa nuova "veste" hanno deciso di farci WOW, certamente in maniera sperimentale, ma sono comunque già due stagioni confermate! Stiamo a vedere se poi faranno un passo indietro, ma penso che per almeno per i prossimi due anni continueremo a vederle così !
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    CITAZIONE (Antares.. @ 29/1/2017, 18:50)
    La trasformazione Dreamix è palesemente la copia di quella pubblicità. Che duri 30 secondi o 5 ore poco importa: le fate fanno le stesse movenze di quella modella e la scenografia floreale è la copia sputata. Se si può parlare di plagio? Non lo so, ma non possiamo nemmeno dire che in Wow abbiano avuto "casualmente" la stessa idea... la pubblicità risale a molto tempo prima ed evidentemente chi ha pensato a quella sequenza di trasformazione l'ha vista e si è ispirato

    Non credo nella buona fede né per questa trasformazione né per Jump Into the Fun né tantomeno per l'evidente "ispirazione" per il trailer della...sesta serie? Non ricordo. Dove Rainbow vede roba che tira -che si tratti di KPop o altro- Rainbow prende. Non dimentichiamoci che è ESATTAMENTE con questo spirito che è stata creata Maya Fox -grazie al cielo morta e sepolta-.

    Tornando alla questione dell'animazione, mi auto cito:
    CITAZIONE
    Quello che mi chiedo è...partendo dal presupposto che l'esperimento WOW fosse anche e principalmente per alzare un po' il target, per essere un po' più interessante al pubblico un po' più grandino...siamo sicuri che sia l'effetto che vogliono per l'ottava serie?

    Guardando come hanno gestito il tutto, con merchandise e bombardamento di immagini couture, mi verrebbe come a voi da pensare che anche l'ottava serie sarà couture. Dall'altra parte, però, non ce li vedo ad abbandonare il loro stile cartoonissimo per il più raffinato couture.

    Non sono 100% sicura che l'ottava serie sarà couture, perché la differenza tra tradizionale e couture è molto più forte di quella tra tradizionale e CGI, e se sono tornati indietro dopo QUELL'esperimento allora non so.
     
    Top
    .
  9. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Iku, ma infatti io sono d'accordo con te. Credevo si fosse capito ^^

    Comunque, mi sono vista il secondo episodio e sono felice che, anche nella versione italiana, le Winx continuino a non pronunciare gli incantesimi (temevo molto questa cosa) e trovo nuovamente che la musichetta stile Pirati dei Caraibi stia un sacco bene durante i combattimenti *-*
    Per il resto, mi fa piacere che le Winx siano un po' diverse dalla serie originale. L'esempio lampante qui è Stella che non è la solita oca, ma una capace anche di fare dei ragionamenti seri e che portano alla risoluzione di qualcosa XDD
    Ultima cosa: trasformazione bellina, ma canzone orribile.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Scusami Antares, ti quotavo non per contraddirti ma per enfatizzare la tua presa di posizione...-.-"

    Io però in italiano ancora non ho visto nienteeee!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Allora... penso che la questione "droni" ci sia un tantino sfuggita di mano XD. La mia non voleva essere un'accusa di plagio (in quel caso specifico), ma più che altro un'osservazione divertente. È ovvio che la Marvel non ha l'esclusiva per l'uso di droni volanti a forma di sfera :XD:


    Detto questo... vorrei soffermarmi sull'affermazione di magickiko:
    CITAZIONE
    Considero ogni "copia" (come spesso viene definito qui) dei voluti omaggi. Non è per forza detto che Marvel non si sia ispirata a qualcosa o qualcuno per quelle telecamere, così come Rainbow! La trasformazione Dreamix strizza sicuramente l'occhio alla pubblicità, non solo perché la riprende di pari passo (e non penso che Netflix non se ne sia accorta) guardacaso lo stile couture è simbolo di Moda e penso sia una scelta azzeccatissima unire moda e Winx, visto che ormai è un collegamento che avviene dalla terza serie, quindi la trasformazione funge da "sfilata", una sfilata in cui le fate sono belle come mai prima e per me possono ormai permettersi di fare certe scelte. D'altronde sanno ormai che non siamo fessi e su internet possiamo vedere di tutto e appunto "svelare" ogni magagna. Per il fatto della canzone "Jump into the Fun" è un omaggio e avranno sicuramente avuto accordi con qualcuno per poterlo fare!

    Allora... premetto che la mia non è assolutamente un critica, anzi forse hai più ragione tu che io :???: Tuttavia, su queste cose sono estremamente pignolo. L'omaggio, come dici tu, quando viene eseguito da parte di un disegnatore, scrittore, regista o altri, deve essere chiaro. Mi spiego meglio se lo scrittore Caio vuole omaggiare il suo collega Tizio, deve fare in modo che la cosa sia chiara. I lettori di Caio, quindi, devono capire che lo scrittore si sta riferendo all'opera di Tizio. Faccio un esempio molto semplice:
    Nel 2014 il manga di Naruto è giunto a conclusione. L'autore di OnePiece per ringraziare e rendere omaggio a Kishimoto (autore di Naruto) ha disegnato questo frontespizio per uno dei suoi capitoli:


    L'omaggio in questo caso è evidente... il vestito della ragazza è decorato con il simbolo del Villaggio della Foglia di Naruto. E il ragazzo seduto difronte a Rubber (non mi uccidete se non uso il suo vero nome XD) è lo stesso Naruto.

    Kishimoto, allo stesso modo, ha fatto un controomaggio all'autore di OnePiece:


    Il simbolo della ciurma di Cappello di Paglia è evidente sulla fronte di Naruto.

    Ripeto, è più probabile che tu abbia più ragione di me, ma se si vuole fare un omaggio bisogna essere chiari altrimenti la cosa non ha senso :@_@:



    Tornando alla questione stile couture per un'ipotetica ottava stagione. Non saprei che dirvi. Al momento sembra che la Rainbow abbia puntato molto su questa grafica. Di conseguenza sembrerebbe lo stile grafico più accreditato al momento. Tuttavia non escluderei possibili ripensamenti come è avvenuto con il CGI... mi sa che dobbiamo solo avere pazienza e aspettare :XD:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Anche il sesto (dico bene?) episodio di WOW è andato

    Nel suo complesso la puntata è stata carina e divertente, anche se vedere Bloom cantare meglio di Musa ha lasciato l'amaro in bocca :gulp!:

    Detto questo... vorrei porre l'accento su una cosa, accaduta proprio nell'episodio di oggi XD.
    Appena me ne sono reso conto... ho avuto una reazione del genere :glup:
    Spero sinceramente d non essere stato l'unico, anche perché è davvero una cosa carina :ahah:

    La scena è questa... le Winx si trovano al galà e Stella indica a Bloom due personaggi famosi
    Questi due per intenderci (scusate la qualità della foto XS):


    Solo allora realizzi che ti devi rimangiare tutte le cattiverie dette sulla Rainbow e... fare tanto di cappello per aver omaggiato questi due qui:


    Che dire: non mi sarei mai aspettato di vedere Zoolander e Hansel nelle Winx :XD:
    Vi prego ditemi che non sono stato l'unico :ooh:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Time lady of the Doctor

    Group
    Member
    Posts
    99
    WCLO Points
    0
    Location
    Gallifrey nel distretto mezzosangue di Hogwarts vicino alla città di ossa di Alfea

    Status
    Ma allora non sono stata la sola ad accorgersene oh che bello pensavo di essermeli immaginatati... OK un punto per la Rainbow. Anche se per me li aveva già presi quando il ragazzino di new York dice una cosa che ricorda molto "che la Forza sia con te" in Star Wars XD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Sì, questo è vero, la Rainbow ha fatto delle belle citazioni -Re Bi diceva che Zing, al tempo della seconda serie, aveva fatto una puntata bellissima- ma secondo me non li salva dai plagi.

    Detto questo io avevo immaginato che quei due fossero QUALCUNO ma non avendo mai visto zoolander...mea culpa.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Forse ho capito di quale episodio parli... l'ho acchiappato qualche settimana fa su Deakids XD.
    Se no sbaglio Zing, mentre accompagna Flora e Aisha in giro per Torrenuvola, fa l'imitazione di non so quanti personaggi dei film tipo Indiana Jones :XD:

    Sui plagi sono d'accordo con te... diciamo che prima mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo :@_@:

    Quanto mi sarebbe piaciuta una discussione a quattro tra: Zoolander, Hansel, Stella e Tecna :brill:
    Avrebbero fatto impazzire la povera fata della tecnologia :ahah:
     
    Top
    .
34 replies since 27/1/2017, 18:04   846 views
  Share  
.
Top