World Of Winx - Commentiamo gli episodi Italiani!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco il promo di Rai Gulp che ci ricorda date e orari:



    Non so se ci fossero ancora dubbi a riguardo, ma le doppiatrici sono rimaste le solite... al contrario della versione inglese ;)

    Comunque ricordo a tutti che, se volete, è stata aperta un'intera sezione dedicata a Wow, dove Iku è stata così gentile ed efficiente nell'aprire i topic con i riassunti dei 13 episodi. Quindi, se volete commentare in modo esaustivo, quello è il posto adatto :^^:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    domani forse non avrò l'opportunità di vedere WOW. Per caso sapete se ci sarà la replica e a che ora? O sei la pubblicheranno su Rai Replay o cose del genere?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    👽

    Group
    Member
    Posts
    3,091
    WCLO Points
    +6

    Status
    la replica è alle 21:50. E penso che anche Rai Replay metta gli episodi in seguito.
     
    Top
    .
  4. Marìlle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sul canale YouTube hanno messo le sigle in italiano!

    Sigla iniziale

    Sigla finale
     
    Top
    .
  5. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non mi piacciono, ma poi, santo cielo, possibile che non si è riusciti a tradurre World of Winx in nessun modo? Capisco che poi avrebbe perso un po' di significato, ma secondo me... stona un po'.

    Comunque ho l'impressione che le basi musicali siano riciclate da altre canzoni... appena ho tempo farò una "ricerca" per vedere se ho ragione XD
     
    Top
    .
  6. Marìlle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Neanche a me piacciono...

    Ormai dopo aver visto come hanno fatto con i video delle trasformazioni non mi stupirei se avessero copiato anche la musica -.-
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Allora non era solo una mia impressione che avessero copiato la musica da qualche parte XD.

    Sinceramente non mi piace molto... preferivo quelle cantate da Elisa Rosselli (non mi è sembrato di sentire la sua voce XS).

    Anche il testo è abbastanza banaluccio :???:

    Per il video... nulla da dire. Anzi nella sigla inizale quella specie di siparietto con Bloom che non si vuole far inquadrare, l'ho trovato parecchio carino :felic:
     
    Top
    .
  8. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono felice di non essere l'unica ad aver avuto questa impressione. Sfortunatamente, però, non sono riuscita a trovare le canzoni che avrebbero riciclato... quindi può essere benissimo che ci siamo sbagliati.

    Per il resto, Yugi, le cantanti sono Alessia Orlando (voce principale) e Elisa Aramonte in quasi tutte le canzoni che sentiremo nello spinoff, quindi hai sentito giusto ;)

    Purtroppo in World of Winx Elisa Rosselli non canterà niente.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Commentiamo qui la puntata? ^^

    Io devo solo dire che, come sempre, le Winx in italiano hanno una marcia in più (sicuramente qui gioca il fattore nostalgia) :)
    Ho apprezzato il fatto che le doppiatrici abbiano usato un tono di voce più maturo e meno "Winx delle ultime tre stagioni"... in particolare Letizia Ciampa che ha dato a Bloom un tono determinato al punto giusto, Perla Liberatori che ultimamente la sua Stella era più simile alla voce che prima usava per Chatta ed invece qui mi è piaciuta e Laura Lenghi, anche se forse Aisha ha avuto un tono di voce un po' troppo arrabbiato XD

    La sigla la preferisco in inglese in effetti, ma non trovo il testo così brutto... l'unica frase che proprio non mi piace è "Winx Club, siamo scintille"!

    La prima puntata è molto introduttiva ed è troppo presente il reality show per essere apprezzata al massimo. Voto: 6 :P
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Oooook, io non ho visto l'episodio, ho solo guardato le sigle e mi chiedo se non potessero, dato che mirano ad un pubblico vagamente più maturo, almeno PROVARE a tradurre la sigla di apertura in maniera meno sciocca.

    La scelta, per la sigla di fine, di non tradurre World Of Winx è ovviamente per enfatizzare il titolo, che per non perdere la sigla WOW non potevano tradurre...alla fine un semplicissimo "mondo Winx" invece di "world of winx" avrebbe avuto lo stesso suono.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    351
    WCLO Points
    +22
    Location
    Villaggio della foglia

    Status
    Allora come ha detto Lovegood non so se è questo il posto corretto per commentare la puntata XD. Qualora non lo fosse, non fatevi problemi ad eliminare il mio messaggio e a farmi una ramanzina con i fiocchi :XD:

    Vi avviso: adoro soffermarmi sulle cose, quindi il commento sarà molto lungo. Vi prego di non volermi male per questo ahahahahaah. Adesso, bando alle ciance e veniamo al dunque.

    Partiamo dalle voci.
    Il doppiaggio mi è piaciuto tantissimo. Già si sapeva che le doppiatrici sarebbero state le stesse, ma bisogna sottolineare che, nonostante si tratti di un'opera derivata, hanno lavorato in maniera egregia. Condivido in pieno la visione di Lovegood. Stella ha finalmente riacquistato un tono di voce più adulto e la sua doppiatrice si è distaccata dal personaggio di Chatta. Aisha è l'unica nota negativa in questo contesto. Il più delle volte la sua voce tende ad assumere un tono autoritario e decisamente arrabbiato senza alcun motivo apparente.
    Voto: 9/10


    L'animazione:
    Come avevo già sottolineato il couture, sebbene sia bellissimo graficamente, non può costituire la base sulla quale impostare l'animazione di un cartone animato. Questo è uno stile che ricerca soprattutto l'essenzialità del tratto e una line molto leggera. Di conseguenza i personaggi tendono ad essere abbozzati e poco differenziati. Ripeto gli abiti stile couture sono magnifici,racchiudono un'eleganza e un senso di leggerezza senza paragoni. Il problema è che quando lo si va ad utilizzare per riprodurre un volto il risultato è alquanto scadente. Il nostro viso ha quasi una cinquantina di muscoli e le nostre espressioni sono date dal loro lavoro di coordinazione. Racchiudere tutto con il couture tende a creare dei volti privi d'espressività e poco plastici.
    Voto: 5/10


    Colonna sonora:
    Fa pena... se avessero lasciato le canzoni in inglese come diceva iku, sarebbe stato molto meglio. Anche la canzone cantata da Annabelle (non ricordo se si chiamava così o meno la ragazza rapita XD) era scopiazzata chissà da dove. Stendiamo un velo pietoso che è meglio ahahahahah
    Voto: 3/10 (e sono stato buono)


    Errori grafici:
    Al momento mi sono reso conto che molti personaggi sono ripetuti. Mi spiego meglio ci sono comparse i cui volti sono identici... idem per i vestiti. Capisco che creare troppi personaggi possa essere faticoso, ma questa serie sta in produzione da una vita... un po' di fantasia da parte dei disegnatori XD. Forse sarò ripetitivo ma io consiglierei ai produttori di andarsi a vedere due lavoretti di Oda oppure Kishimoto, invece di scopiazzare cose a caso. Il primo (autore di one piece) ha disegnato delle tavole per la battaglia di Marineford che sono dei capolavori. Il secondo (autore di Naruto), invece, per la quarta guerra ninja ha creato non so quanti soldati aventi tutti fattezze e fisionomie diverse. Detto ciò è bene ricordare che i capitoli dei manga hanno cadenza settimanale (no biennale come le Winx)... quindi facciamoci un po' di conti ;D.
    Voto: 4/10 (al momento XS)


    Personaggi:
    Le Winx sono ben caratterizzate e sembra che i loro caratteri siano meno appiattiti rispetto alle ultime stagioni. Su gli altri personaggi non mi esprimo... sembrano una copia dei giudici di Xfacto. Ace è Morgan, la donna con il cagnolino è la fusione di Mara Maionchi e Simon Cowell (l'ideatore del programma). Il giudice biondo sembra invece un misto tra Fedez e Alvaro Soler... deludenti alquanto. Spero in una migliore caratterizzazione dei cattivi e di Roxy (quanto mi sarebbe piaciuto averla tra le protagoniste :buahh: )
    Voto: 6/10


    Impressioni generali:
    Allora nonostante tutti i suoi difetti WOW sembra un programma dalle grandi potenzialità e dai rivolti inediti, se lo si paragona al format classico delle Winx. Tuttavia, e qui penso di non essere l'unico, la cosa che trovo più inutile è la magia. Sembrerà assurdo ma io avrei preferito che WOW fosse in tutto e per tutto un Alternative Universe (cosa che già è, ma lasciamo perdere) dove le ragazze non sarebbero state fate, ma dei veri e propri agenti segreti impegnati in missioni (ovviamente diverse da questa). La copertura del reality ci può anche stare, ma inserire le Winx in questo contesto, sottolineando allo stesso tempo l'aspetto spionistico, secondo me avrebbe conferito maggiore serietà e slancio al programma. È una questione di marketing... i cartoni animati sui supereroi spopolano e anche altre case di animazione come la lego hanno accantonato i loro vecchi progetti e stanno puntando su questo. Io trovo davvero inutile la presenza della magia in questo programma. Dai Bloom che ferma Musa dal lanciare un incantesimo, perché non si sa se il presunto ladro di talenti sia umano o meno. Cioè dico io... Musa è una fata guardiana, sa usare la magia non avrebbe mai fatto del male al ragazzo. La loro copertura inoltre non era a rischio, anche perché con l'altra ragazza Aisha non si è fatta il problema di usare la magia per salvarla dal cadere in acqua, senza che lei se ne accorgesse. Ripeto WOW sarebbe stata una grande spy-story... ma lasciamo perdere e non lamentiamoci troppo, altrimenti ci facciamo il fegato amaro.


    Adesso potete anche trucidarmi per tutto il tempo che vi ho fatto perdere :@_@:
    Spero di non esservi sembrato troppo puntiglioso, ma su queste cose sono fissato :buahh:
    Mi dispiace vedere che un bel programma con una buona storia di fondo... perda tanto per delle sciocchezze.

    Con questo concludo. Scusate il commento kilometrico e saluti :ciau:

    Edited by Yugi95 - 29/1/2017, 09:48
     
    Top
    .
  12. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto la puntata di ieri, ma, avendola già commentata in inglese, non ho molto da dire. Speravo soltanto di dare un senso alla scena in cui Stella usa la magia per cambiare l'abito a Flora di fronte al pubblico di WOW, ma niente... resterà un nosense. Per il resto, è stata un po' forzata la scoperta di Annabelle ed i due giudici continuano ad essere insopportabili anche nella versione italiana (Ace, invece, continua a piaceremi tanto! *-*)
    Trovo, come sempre, che il doppiaggio nostro sia il migliore e qui, finalmente, le sei fatine assumono dei toni un po' maturi. Non ho trovato in Aisha l'arroganza che qualcuno ha visto (non so, forse solo alla fine quando dice di andare a cercare Annabelle... per il resto mi è sembrata la solita Aisha XD). Le canzoni tradotte, invece, non mi sono piaciute proprio. Non solo mi ricordano tremendamente qualcosa di già sentito, ma in inglese suonano molto meglio... ed è un peccato che in una lingua come l'italiano non si riesca a fare una canzoncina carina. Menzione a parte per la canzone sentita quando preparano i cupcakes. Ok, è ripetitiva perché dice solo "World of Winx" (ed è una cosa che io critico sempre), ma per adesso mi sembra la migliore e ciò la dice lunga... XD

    ____

    L'idea del topic a parte mi sembra ottima, ma, in attesa che si provveda, anche io ho commentato qui ^^
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Avendo visto già la puntata in inglese neanche io non ho molto da dire, solo che come sempre il doppiaggio italiano é il migliore. Mi associo a chi diceva che finalmente Stella ha ritrovato la sua maturità nella voce e Perla Liberatori (dea del doppiaggio) é riuscita a valorizzarla come i vecchi tempi. Per quanto riguarda l'incantesimo di Musa durante l'inseguimento, credo che Bloom l'abbia fermata per il fatto che appunto non sapendo se fosse un umano o un essere magico, lanciando l'incantesimo e vedere che il giovane si rivelava essere un umano la loro copertura sarebbe saltata. Mi associo ad Antares per quanto riguarda il "vestito verde" purtroppo é un'incongruenza.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    E se la scena del cambio di vestito di Flora fosse una specie di Flashback veloce per far capire allo spettatore che non conosce la serie "madre" delle Winx il modo in cui Stella applica la magia nella moda? Anche perché nella scena non si vedono telecamere... però c'è da dire che Flora arrossisce come aveva fatto in fronte alla telecamera!
    Eh niente, sto cercando di fare l'avvocato del diavolo perché mi sembra davvero un errore troppo stupido per non essersene accorti XD
     
    Top
    .
  15. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, che sia un flashback non penso proprio. Insomma, quando ci sono queste cose che dovrebbero spezzare la narrazione tipo flashback, sogni, visioni e altro sono sempre ben evidenti, non ti fanno mai confondere che possono essere scene "normali"... oddio, non so come spiegarmi, aiuto! XD
    Lovegood, secondo me è semplicemente un errore grossolano e basta. Io ancora mi sto domandando come abbiano fatto a non accorgersene, ma è chiaramente indifendibile ahahah
     
    Top
    .
34 replies since 27/1/2017, 18:04   838 views
  Share  
.
Top