Razzismo in Winx?

-l'episodio incriminato-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~BubuWinx~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Premessa: condivido ogni singola parola da voi scritta, ma credo che in questo caso ci sia solo, come sempre, tanta tanta tantissima superficialità da parte della Rainbow nel non curarsi dei loro prodotti, anche i più semplici come i magazine. Dico questo perché è vero, è palese che in questa copertina Aisha non sia Aisha, ma è anche vero che in altre copertine di quest’anno o di quello precedente viene mostrata un Aisha con il vero e unico colore di pelle che ha. Ovviamente non giustifico la Rainbow, le Winx sono il loro prodotto di punta e anche il più conosciuto e dovrebbero mostrare interesse anche nei fatti non solo nelle interviste, perché con le parole sono bravi tutti (Iginio si, mi riferisco a te) ma è poi in queste cose che si nota davvero quanto amore ci possa essere dietro il prodotto. Non voglio accusare la Rainbow di razzismo, perché comunque Aisha è sempre stata ben integrata e in origine, con il vero stile di disegno delle winx, è sempre stata abbastanza marcata la differenza etnica giustamente e non voglio credere che dopo 18 anni si sveglino una mattina e stravolgano le cose. Credo che nel caso specifico di questa copertina il problema è stato farla colorare da qualcuno che di Winx conosce veramente poco e che si sia basato su immagini di Aisha in cui era molto evidente il whitewashing, purtroppo. E condivido con cinni: tali persone dovrebbero essere licenziate automaticamente, ma mi ricollego al discorso iniziale: tutto nasce per la superficialità della Rainbow, e con questo ovviamente non li giustifico, anzi. Io davvero anche, quando vedo Aisha o flora colorate in questi modi mi viene una tristezza infinita, già il disegno della 8s è praticamente uguale per tutte, se sbagliamo pure i colori poi…
     
    Top
    .
47 replies since 5/6/2016, 22:40   3555 views
  Share  
.
Top