Come mai Roxy ottiene subito il Believix?

...questo e altri dubbi sulle trasformazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Labirinth0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Roxy non ha il believix perché nessuno lo ha mai detto. inoltre ha le ali grandi solo perché è una fata terrestre e questo è comprensibile pensando alle fate maggiori.
     
    Top
    .
  2. GiuliGilli
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo Princeps l’hanno messo solo perché per trasformarsi lei dice “Diaspro princess” (però principessa di cosa? Vive su Eraclyon, ma i cui sovrani sono/erano i genitori di Sky *confusione*)
    Concordo con chi ha detto che Roxy non ha il Believix e sul fatto che loro dicano MAGIC WINX, ma che lo stadio sia lo stesso per le altre anche se non usano quella particolare formula; non può essere che sia una trasformazione che si apprende con lo studio, perché Bloom e le altre la hanno appena arrivate ad Alfea quindi non hanno chissà quale istruzione (a parte Stella che penso sia un anno più grande dato che era stata espulsa l’anno precedente). In più prima di fondare il Winx Club si trasformavano lo stesso, quindi xD
    Infine non penso che qualcuno abbia mai detto che Roxy abbia subito il Believix, anzi mentre si trasformano (com’è già stato detto) quando arrivano a lei lasciano solo la musica, senza la canzoncina sul Believix. La sua trasformazione può assomigliare al quarto stadio delle Winx certo, ma non ha gli stessi dettagli, anzi assomiglia alla loro prima trasformazione proprio: vestitino internamente sbrillucicante e super striminzito, stivaletto a tacco largo, nessuna modifica della acconciatura..hanno solo sbagliato a farle le ali. Le hanno volute fare grandi quando avrebbero dovuto essere piccole, ma esteticamente ci stava dato che si accostava alle altre che avevano il Believix. Non avevo mai pensato/fatto caso che le altre fate della Terra avessero le ali grandi, ma ci sta benissimo anche questa come teoria per spiegare le ali di Roxy :okay:
    -Lo avete già detto ma lo penso pure io- In più se fosse Believix perché si farebbe sempre portare da Bloom quando usano le ali del teletrasporto o della velocità? E poi manca il passo fondamentale per diventare fata Believix (che non sono sicura sia necessario passare per gli altri due stadi per forza, cioè quello è il percorso delle Winx e di Alfea), ovvero che un essere umano creda in lei. Roxy si trasforma perché hanno ferito il suo cane
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Non ricordo l'episodio ma Bloom disse testualmente:-...per una fata che non ha i poteri Believix.- Parlando di Roxy.
    Se lo dicono nel cartone, credo sia confermato che abbia il Magic Winx o qualche stadio particolare da fata terrestre.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Mi associo a chi sostiene che Roxy NON è Believix (non capisco neanche come sia nata la questione). Il Believix è accessibile solo a chi è già Enchantix e solo dopo aver fatto sì che un essere umano cominci a credere alla magia (parole di Faragonda). Le ali Tracix nel fumetto sono probabilmente un errore (ce ne sono un'infinità di errori del genere sia nel cartone animato che nel fumetto). Dello stadio "princeps" non mi risulta ne parlino nell'Enciclomagia (almeno nella prima). Il Magic Winx è il nome fanmade del primo livello di trasformazione ottenibile a qualsiasi fata in circostanze di pericolo o quando ella comincia a credere in se stessa (come accade a Bloom e Roxy).

    CITAZIONE (GiuliGilli @ 13/1/2019, 07:27) 
    Secondo me questo Princeps l’hanno messo solo perché per trasformarsi lei dice “Diaspro princess” (però principessa di cosa? Vive su Eraclyon, ma i cui sovrani sono/erano i genitori di Sky *confusione*)

    Diaspro si fa chiamare "principessa" in quanto fidanzata da Sky.
     
    Top
    .
  5. GiuliGilli
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma la chiamano principessa anche quando non è più la fidanzata di Sky, come nella 5ª stagione :@_@:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,061
    WCLO Points
    +168
    Location
    Un mondo magico nella mia testa

    Status
    Non è che magari Diaspro è principessa di un piccolo regno su Eraklyon? Ho sentito dei fan riferirsi a lei come principessa di Isis (che sono abbastanza sicura sia fanmade, ma ci sta con la storia canon...)
    O magari viene da qualche pianeta vicino. Spiegherebbe anche perché sia fidanzata con Sky nonostante la giovane età, per qualche alleanza tra regni. Non viene mai specificato mi pare, che nella Dimensione Magica i pianeti debbano per forza essere governati da una sola persona. Lo danno a intendere, ma non lo specificano.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Isis se non sbaglio è un'invenzione della 4kids.

    Giuli, davvero la chiamano principessa anche nella quinta stagione? Io ricordo che Bloom si rivolge a lei come "Diaspro" mentre lei addirittura la chiama "Principessa Bloom".
     
    Top
    .
  8. GiuliGilli
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Vicky~ @ 15/1/2019, 17:21) 
    Giuli, davvero la chiamano principessa anche nella quinta stagione? Io ricordo che Bloom si rivolge a lei come "Diaspro" mentre lei addirittura la chiama "Principessa Bloom".

    Sicurissima, nella quinta stagione quando Sky ha perso la memoria Krystal, la principessa di Linphea, gli porta Diaspro per aiutare a ricordare e gliela presenta come principessa (che poi dopo che si è alleata con Valtor e ha usato un filtro per soggiogare Sky, principe ereditario (anzi in teoria re), ancora le permettono di andare in giro e anzi a un certo punto diventa anche la sua “balia” :cartellino rosso: ma rinchiuderla no? XD scusate l’OT)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #teamstafferini

    Group
    Stafferini
    Posts
    4,185
    WCLO Points
    +141
    Location
    Un pianeta a caso sperduto nello spazio

    Status
    Ho capito, allora è proprio un brutto errore. Eppure avevo letto da qualche parte che lei si faceva chiamare principessa proprio per via di Sky. Vabbè. >.< Comunque anch'io non capisco come abbiano potuto far ritornare Diaspro dopo quello che aveva fatto con Valtor. Vabbè... ok, basta OT. XD

    Edited by ~Vicky~ - 13/2/2023, 17:29
     
    Top
    .
  10. MyMuse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non mi trovo d'accordo su diversi punti e comunque questo è un argomento assai complicato, visto che anche secondo me la Rainbow ha tentato di mettere le pezze dove c'erano i buchi....

    Per me lo stadio princeps è uno stadio innato che viene ottenuto da fate che non sono andate a scuola di magia Mi pare che Diaspro non l'abbiamo mai vista come studentessa di Alfea. La sua trasformazione è naturale, ma non completa come quella di una fata che ha studiato magia, almeno per me.

    La formula Magix Winx per me non ha ragione di esistere. È solo una frase usata dai membri del winx club, ma di fatto la trasformazione di base non si chiama magic Winx perchè le winx usano quella formula anche quando si trasformano nella forma enchantix o believix. Sbaglio o dicono: " Magic winx: Believix!!!" ?

    Sulla questione Roxy, per me hanno sbagliato a mettergli le ali e le scarpe del believix perchè di fatto i vestiti sono quelli della trasformazione di base.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Il magic winx secondo me è semplicemente una frase ad effetto che nei cartoni /anime/manga si mettono per fare le cose più cool

    Roxy ha la trasformazione base e normale secondo me.
    Semplicemente ha qualche punto estetico in comune con il believix.
     
    Top
    .
55 replies since 30/10/2011, 15:59   3668 views
  Share  
.
Top