Come mai Roxy ottiene subito il Believix?

...questo e altri dubbi sulle trasformazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. winx99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Universali nel cartone, perchè non credo che per parlare di una fata dicano Winx ( nella vita reale)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Mi assale un nuovo dubbio.
    Roxy... Believix?
    Stavo rileggendo alcuni fumetti di winx. Mi capita il numero 85: Brutti Sogni.
    In una vignetta, le winx usano la magia Tracix (ali speciali utilizzate grazie al potere Believix).
    Nella vignetta, è chiaramente visibile che anche Roxy ha le ali Tracix!:
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    16,884
    WCLO Points
    +20

    Status
    be il fumetto non ha una continuità logica col cartone quindi nel feemtto fanno quello che vogliono
     
    Top
    .
  4. Trio96
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto vorrei precisare che la trasformazione base nn si chiama Magic Winx!!! Magic Winx è solo un urlo che le nostre fatine dicono prima di trasformarsi.. Ad esempio Stella, prima che si formava il gruppo, si trasformava dicenso 'Solaria' .. La fata princeps nn è uno stadio che ottengono solo le principesse xk tt le winx, tranne Musa, sono principesse e Diaspro nn è una principessa, ma solo una nobile! La fata princeps (princeps inteso come principio) è una normale persona con poteri magici ke ha la capacità di trasformarsi ma ke nn studia per affinare i suoi poteri e raggiungere il livello base. Da quest ultimo poi partono lo Charmix, che è un ulteriore affinazione del potere, e l'Enchantix. La Rainbow nn ha commesso alcun errore nel dire che era l ultimo livello, xk infatti lo èè! è l ultimo livello di studio, dp questo una fata finisce il suo percorso e si diploma!! La confusione l avete fatta voi nel dire ke il Magic Winx era una stadio di trasformazione, nn la Rainbow!! In conclusione possiamo dire:
    Fata Princeps: semplice persona con poteri magici in grado di trasformarsi
    Fata di livello base e nn Magic Winx: 1 anno di studi (superiore alla fata princeps xk il potere inizia a crescere)
    Fata Charmic: 2 anno di studi (potenziamento del livello base grazie al legame con una Pixies e al superamento delle proprie paure)
    Fata Enchantix: 3 anno di studi (potere derivato da un azione eroica nei confronti di uno del proprio pianeta, detto ultima trasformazione xk è qll ke fa diplomare le fate)
    Fata Beliewix e altre trasformazione ke la Rainbow creerà: Affinazione del proprio potere dopo il diploma x diventare smp + forti e difendere l universo magico!

    Il Magic Charmix nn lo dovete considerare xk è stato fatto negli Stati Uniti e la redazione che ha comprato ha ftt delle modifiche x adattare il cartone alle loro tradizioni (inftt hnn cambiata anke il nome ad Aisha)!

    Nel fumetto Roxy nn ha il Tracix, viene solo portata durante il teletrasporto, ti sarai confusa.. Poi come l errore del doppio enchantix di Aisha, Roxy viene disegnata con 2 tipi di ali.. Nn te ne sarai mai accorta e avrai pensato ke fossero ali tracix :)

    Per quanto riguarda Roxy, nn si può dire che nn sia una fata di livello base ma Believix, xk il suo vestito va bene x il primo livello e anke i capelli ke nn si allungano. La pecca sta nelle ali! Si può giustificare la Rainbow xk le Fate Maggiori della Terra (di qualsiasi livello) hanno le ali mlt grandi.. Prendete x esempio Morgana, Nebula, Aurora e Diana!!
    Roxy nn ha il Beliewix xk nn ha le altre 3 ali, ma si può dire che è di livello base xk ha la prima trasformazione davanti a una situazione di pericolo (dp ke gli stregoni colpiscono Artu) e grazie alla sua forza di volontà! E alla fine della serie va a studiare ad Alfea.. Al primo anno!! E, concludendo, nn ha lo Charmix xk nn ha una Pixie, ma potrebbe avere l'Enchantix xk è stata lei a liberare le fate da Tir Nan Og, salvando qualcuno del suo pianeta.. Ma la vedo improbabile come cosa, visto ke nn ha raggiunto il 2 stadio.. Rimango della mia idea ke ho detto prima sui vari stadi di fate e rimango ferma sul fatto che Roxy sia al livello base ma ha le ali grandi xk è una Fata Maggiore, in quanto figlia della Regina Morgana.. Oppure ke il fatto delle ali, quindi la differenza cn le altre fate, può essere derivata anke dal ftt ke suo padre nn è un essere magico ma un comune mortale e quindi lei è sl una mezza fata!
     
    Top
    .
  5. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @Trio96:

    Il linguaggio sms non è permesso. Questo è un forum, non twitter.
    Non c'è limite ai caratteri che si possono usare, quindi non è il caso di fare i tirchi :annuisc:
     
    Top
    .
  6. Trio96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah scusate non lo sapevo.. Riscrivo tutto senza caratteri abbreviati.. :)

    Prima di tutto vorrei precisare che la trasformazione base non si chiama Magic Winx!!! Magic Winx è solo un urlo che le nostre fatine dicono prima di trasformarsi.. Ad esempio Stella, prima che si formava il gruppo, si trasformava dicenso 'Solaria' .. La fata princeps non è uno stadio che ottengono solo le principesse xk tt le winx, tranne Musa, sono principesse e Diaspro non è una principessa, ma solo una nobile! La fata princeps (princeps inteso come principio) è una normale persona con poteri magici ke ha la capacità di trasformarsi ma che non studia per affinare i suoi poteri e raggiungere il livello base. Da quest ultimo poi partono lo Charmix, che è un ulteriore affinazione del potere, e l'Enchantix. La Rainbow non ha commesso alcun errore nel dire che era l ultimo livello, perché infatti lo èè! è l ultimo livello di studio, dopo questo una fata finisce il suo percorso e si diploma!! La confusione l avete fatta voi nel dire ke il Magic Winx era una stadio di trasformazione, non la Rainbow!! In conclusione possiamo dire:
    Fata Princeps: semplice persona con poteri magici in grado di trasformarsi
    Fata di livello base e non Magic Winx: 1 anno di studi (superiore alla fata princeps perché il potere inizia a crescere)
    Fata Charmic: 2 anno di studi (potenziamento del livello base grazie al legame con una Pixies e al superamento delle proprie paure)
    Fata Enchantix: 3 anno di studi (potere derivato da un azione eroica nei confronti di uno del proprio pianeta, detto ultima trasformazione perchè è quella ke fa diplomare le fate)
    Fata Beliewix e altre trasformazione che la Rainbow creerà: Affinazione del proprio potere dopo il diploma per diventare sempre più forti e difendere l universo magico!

    Il Magic Charmix non lo dovete considerare perché è stato fatto negli Stati Uniti e la redazione che ha comprato ha fatto delle modifiche per adattare il cartone alle loro tradizioni (infatti hanno cambiata anche il nome ad Aisha)!

    Nel fumetto Roxy non ha il Tracix, viene solo portata durante il teletrasporto, ti sarai confusa.. Poi come l errore del doppio enchantix di Aisha, Roxy viene disegnata con 2 tipi di ali.. Non te ne sarai mai accorta e avrai pensato che fossero ali tracix.

    Per quanto riguarda Roxy, non si può dire che non sia una fata di livello base ma Believix, perché il suo vestito va bene per il primo livello e anche i capelli che non si allungano. La pecca sta nelle ali! Si può giustificare la Rainbow perché le Fate Maggiori della Terra (di qualsiasi livello) hanno le ali molto grandi.. Prendete per esempio Morgana, Nebula, Aurora e Diana!!
    Roxy non ha il Beliewix perché non ha le altre 3 ali, ma si può dire che è di livello base perché ha la prima trasformazione davanti a una situazione di pericolo (dopo che gli stregoni colpiscono Artu) e grazie alla sua forza di volontà! E alla fine della serie va a studiare ad Alfea.. Al primo anno!! E, concludendo, non ha lo Charmix perché non ha una Pixie, ma potrebbe avere l Enchantix perché è stata lei a liberare le fate da Tir Nan Og, salvando qualcuno del suo pianeta.. Ma la vedo improbabile come cosa, visto perché non ha raggiunto il 2 stadio.. Rimango della mia idea che ho detto prima sui vari stadi di fate e rimango ferma sul fatto che Roxy sia al livello base ma ha le ali grandi perché è una Fata Maggiore, in quanto figlia della Regina Morgana.. Oppure che il fatto delle ali, quindi la differenza con le altre fate, può essere derivata anche dal fatto ke suo padre non è un essere magico ma un comune mortale e quindi lei è solo una mezza fata!
     
    Top
    .
  7. lunw
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Però Morgana ha le ali più piccole, Roxy è believix perché dice come le altre Magic Winx believix altrimenti farebbe una trasformazione a parte, però non è completo, lei ha direttamente il believix, perché la prima volta che si trasforma, lo fa perché crede in sé stessa e nella magia. Solo che non è completa perché le altre hanno creduto riguardo un'altra persona e lei invece no. Può essere??
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Credi in te, credi in quello che ti dice il cuore e non fallirai

    Group
    Member
    Posts
    539
    WCLO Points
    +5
    Location
    Volterra

    Status
    Io dico che Roxy ha ottenuto i poteri Believix grazie al suo credo nella magia e l'affetto che ha per il suo cane Artù, voi che ne dite, siete d'accordo o no su questa cosa?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,276
    WCLO Points
    +44
    Location
    Dalla torre di Pisa!

    Status
    CITAZIONE (Gregorio Viti @ 26/12/2014, 17:35) 
    Io dico che Roxy ha ottenuto i poteri Believix grazie al suo credo nella magia e l'affetto che ha per il suo cane Artù, voi che ne dite, siete d'accordo o no su questa cosa?

    Ciao Gregorio, ti ricordo che, come da regolamento, è necessario presentarsi prima di interagire col forum ;) -> *clic*
     
    Top
    .
  10. Flora99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Roxy nn è believix, quella è la sua forma base. Per quanto riguarda il fumetto è stato un errore. Se è per quello ne hanno fatti tantissimi altri errori, per esempio nel 98 musa è believix e mentre combatte la fanno con i capelli enchantix. Nei fumetti e nelle serie tv è molto facile trovare errori. roxy non è believix, altrimenti sarebbe stata anche sophix e lovix.
     
    Top
    .
  11. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vedo che qui la faccenda Believix o non Believix ha contrapposto due schieramenti differenti XD

    Io, comunque, mi aggrego a chi pensa che non sia Believix. Io mi riferisco solo alle serie (perché i fumetti, diciamocelo, ne combinano di ogni) e Roxy non può esserlo per alcuni motivi:
    1- I suoi poteri non si rafforzano in base a quanto gli umani credono nella magia (o almeno non viene fatto intendere).
    2- Come già detto, non possiede i tre tipi di ali speciali (infatti si fa scarrozzare da Bloom).
    3- Come Bloom nella prima serie, scopre i suoi poteri in un momento di rabbia/difficoltà, quindi è logico presumere che sia la sua forma base.
    4- Come può avere il Believix se non è passata per lo Charmix e l'Enchantix? (lo sappiamo perché non ha una Pixie)

    Gli autori, però, hanno ben pensato di creare confusione (e che è una novità?) facendole vestito e scarpe simili alle Winx e ali extra-large, tanto per non farla sembrare una "stracciona" in confronto alle altre. Insomma, avremmo visto 6 fate con abiti elaborati e ali grandi quanto paraventi, e una con l'abito sempliciotto e le ali piccolissime che passano quasi inosservate. Per quanto io avrei preferito così, per una cosa chiamata coerenza, gli autori avranno pensato che stonasse e hanno fatto una forma base "mascherata" da Believix.

    Inoltre, ma qui potrei sbagliare, da quello che mi ricordo io dalla quarta serie, Roxy non urla mai "Magix Winx Believix", quello lo fanno solo le Winx e lei si "aggrega" alla fine della trasformazione, trasformandosi su una musica leggermente differente.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Completamente d'accordo con te, Antares! :)

    CITAZIONE (Antares.. @ 29/12/2014, 10:11) 
    Inoltre, ma qui potrei sbagliare, da quello che mi ricordo io dalla quarta serie, Roxy non urla mai "Magix Winx Believix", quello lo fanno solo le Winx e lei si "aggrega" alla fine della trasformazione, trasformandosi su una musica leggermente differente.

    Posso confermarti che hai ragione. Quando si trasforma Roxy la musica è quella del Believix,ma non si sente la parte "cantata", come invece succede per le altre. E lei non urla mai "Magic Winx Believix"!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Credi in te, credi in quello che ti dice il cuore e non fallirai

    Group
    Member
    Posts
    539
    WCLO Points
    +5
    Location
    Volterra

    Status
    Inutile girarci intorno, io dico che i poteri di Roxy sono Believix con il problema che sono la metà dei poteri Believix delle Winx, voi che dite?
     
    Top
    .
  14. Cinderell_A
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Roxi ottiene subito il Believix PERCHÈ Sì! XD
    No, scherzo. Secondo me l'hanno fatto per un semplice fatto di "copione". Probabilmente i produttori hanno voluto fare un tentativo, vedere se la nuova arrivata sarebbe stata accettata pur sapendo che avrebbero rischiato e pur sapendo che in una battaglia del genere una alle prime armi sarebbe stata come dire...scomoda. Avrebbe rovinato la figura delle altre Winx (ce le vedi sei fate tutte tacchi a spillo, minigonne e fascette e una lì con due alucce, una chioma discreta e due occhi carichi di "Be a fairy, they told me. It will be funny, they told me"? Insomma, scontenta ecco). Hanno provato a mettere Roxy alla pari, o forse la ragazza aveva già un potenziale abbastanza alto pur non sapendo dei suoi poteri. Chi lo sa, se è per questo ci sarebbe anche da chiedersi come mai le Trix nell'ultima serie si siano liberate del Sirenix Oscuro. I produttori non hanno tempo, il tempo è denaro, Roxi era un azzardo di marketing e quando hanno visto che non quagliava l'hanno lasciata lì.

    CITAZIONE (Antares.. @ 29/12/2014, 10:11) 
    Vedo che qui la faccenda Believix o non Believix ha contrapposto due schieramenti differenti XD

    Io, comunque, mi aggrego a chi pensa che non sia Believix. Io mi riferisco solo alle serie (perché i fumetti, diciamocelo, ne combinano di ogni) e Roxy non può esserlo per alcuni motivi:
    1- I suoi poteri non si rafforzano in base a quanto gli umani credono nella magia (o almeno non viene fatto intendere).
    2- Come già detto, non possiede i tre tipi di ali speciali (infatti si fa scarrozzare da Bloom).
    3- Come Bloom nella prima serie, scopre i suoi poteri in un momento di rabbia/difficoltà, quindi è logico presumere che sia la sua forma base.
    4- Come può avere il Believix se non è passata per lo Charmix e l'Enchantix? (lo sappiamo perché non ha una Pixie)

    Gli autori, però, hanno ben pensato di creare confusione (e che è una novità?) facendole vestito e scarpe simili alle Winx e ali extra-large, tanto per non farla sembrare una "stracciona" in confronto alle altre. Insomma, avremmo visto 6 fate con abiti elaborati e ali grandi quanto paraventi, e una con l'abito sempliciotto e le ali piccolissime che passano quasi inosservate. Per quanto io avrei preferito così, per una cosa chiamata coerenza, gli autori avranno pensato che stonasse e hanno fatto una forma base "mascherata" da Believix.

    Inoltre, ma qui potrei sbagliare, da quello che mi ricordo io dalla quarta serie, Roxy non urla mai "Magix Winx Believix", quello lo fanno solo le Winx e lei si "aggrega" alla fine della trasformazione, trasformandosi su una musica leggermente differente.

    Mi sono accorta adesso che hai scritto esattamente quello che volevo dire io xD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Credi in te, credi in quello che ti dice il cuore e non fallirai

    Group
    Member
    Posts
    539
    WCLO Points
    +5
    Location
    Volterra

    Status
    in realtà Roxy ha ottenuto la metà dei suoi poteri Believix, per cui non aveva la possibilità di usare le ali tracix, zoomix e speedix, ne tanto meno possedeva l'incantesimo per raggiungere il cuore delle persone, più semplice di così?
     
    Top
    .
55 replies since 30/10/2011, 15:59   3668 views
  Share  
.
Top