Come mai Roxy ottiene subito il Believix?

...questo e altri dubbi sulle trasformazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lullisalu99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    orbene,bella idea quella del topik^^

    In pratica vuol dire che tutte le fate che fanno da sfondo agli episodi della prima e seconda serie(cioè quelle che vengono viste,anche se poco,nei combattimenti)sono Princeps?
     
    Top
    .
  2. winx99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hanno mischiato un Mondo! Che confusione! :sorry: :sob:

    Non fraintedete ( la raimbow ha mischiato un mondo non voi)
    P.s lo specificato per non avere liti se capivate male :D
     
    Top
    .
  3. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Incredibile! Per la prima volta sono in disaccordo con Re Bi :urlo:

    CITAZIONE
    Fata Princeps: primo stadio per tutte le fate. Il riferimento è a "principio" non "principessa": l'Enciclomagia parla di stadio precedente alle Winx, non parla specificamente di potere esclusivo delle casate reali. E' perciò il primo stadio per tutte le fate.
    Magic Winx: stadio che potremmo chiamare 1/b: superiore a Princeps, è esclusiva delle nostre cinque (e poi sei) magiche eroine.

    Non credo proprio che sia così. In origine, secondo me, il magic winx è solo un modo di chiamare la prima trasformazione, perchè loro decidono di chiamarsi winx. Stella già si trasformava, e così le altre. La formazione di un club e la manifestazione di un potere sarebbe assurdo (non esiste mica il magic trix perchè sono le trix, le trix sono streghe, potenti ma semplici streghe).
    Al massimo possiamo ensare che Fata Princeps = Magic Winx.
    Cioè lo stato è lo stesso, cambia il nome per la fazione di appartenenza.
    Come se io fossi un mago, mi chiamo Lord Bane, allora la mia trasformazione è il Chaos Bane, ma non perchè diverso dagli altri, solo una nota di stile per fare "il di più" se capite cosa intendo.
    Infatti, sempre a fine prima serie, quando ancora tutto aveva un senso. FAragonda dice "In vostro onore, ora non si dirà più fate ma Winx". Un po' come dire a uno bianco invece che caucasico.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Che poi è quello che ho detto io...-.-"
     
    Top
    .
  5. winx99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si ma non puoi dire che si dice priceps perchè se non si aggiunge Winx
    e Magic = Magia... Princeps è un altro discorso che gli e l'hanno dato a Diaspro.. perchè Princeps apparte a Diaspro alle winx non lo sentito nominare..
     
    Top
    .
  6. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :sorry:

    Beh, sì, Iku, ti stavo quotando rielaborando il pensiero a modo mio.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    CITAZIONE (iku88 @ 31/10/2011, 12:32) 
    A mio parere la trasformazione che hanno TUTTE le fate è proprio il nostro "Magic Winx"...che poi le Winx lo chiamino così e le altre fate no è un altro paio di maniche. Secondo me almeno nel primo grado di trasformazione le Winx non avevano nulla di più delle altre, e come dice Winx99 la cosa del Princeps era solo per non dire che anche Diaspro aveva il Magic Winx.

    CITAZIONE (Lord_Bane @ 31/10/2011, 13:17) 
    In origine, secondo me, il magic winx è solo un modo di chiamare la prima trasformazione, perchè loro decidono di chiamarsi winx. Stella già si trasformava, e così le altre. La formazione di un club e la manifestazione di un potere sarebbe assurdo (non esiste mica il magic trix perchè sono le trix, le trix sono streghe, potenti ma semplici streghe).Al massimo possiamo ensare che Fata Princeps = Magic Winx. Cioè lo stato è lo stesso, cambia il nome per la fazione di appartenenza.

    Ma in realtà è, o dovrebbe essere, così. Il fatto è che la Enciclomagia come al solito strafà e anziché accontentarsi di dire che il Princeps è lo stadio iniziale dice che il Magic Winx gli è superiore. In realtà le Winx sono Princeps con un altro nome (nome che misteriosamente dà loro più potenza - misteri dell'Enciclomagia...).
    Oppure in alternativa possiamo ipotizzare 5 stadi:
    1 - Princeps (stadio innato senza studiare)
    2 - Magic, che con le nostre diventa Magic Winx per via del Club (primo anno di studi)
    3 - Charmix (secondo anno di studi)
    4 - Enchantix (terzo anno di studi)
    5 - Believix (stadio del "ho salvato il mondo e i livelli me li invento d'ora in poi")
    CITAZIONE (lullisalu99 @ 31/10/2011, 12:39) 
    In pratica vuol dire che tutte le fate che fanno da sfondo agli episodi della prima e seconda serie(cioè quelle che vengono viste,anche se poco,nei combattimenti)sono Princeps?

    O Princeps (secondo la prima teoria) o Magic (secondo la seconda teoria che ho inventato sopra).
    Oppure alla fin dei conti scopriremo che aveva ragione la nostra Princess, ovvero che è uno stadio legato alle principesse e basta. Con buona pace del latino :)
     
    Top
    .
  8. winx99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bHU NON so che dirti Re-bi
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Mah... sarà tutta una confusione firmata Rainbow con la R maiuscola... C'è anche il Magic Winx diventato Magic Charmix...
     
    Top
    .
  10. winx99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vabbe ma nella 2 serie non dicono Magic charmix! comunque la Raimbow come dici tu princess ha creato una confusione Bestiale :fiamm:

    Edited by fan_fan - 7/2/2016, 00:21
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    winx99, Princess si riferisce allo special americano, dove il Magic Winx scompare e fa tutt'uno con lo Charmix: da qui "Magic Charmix" appunto.
    Se consideriamo anche questa non ne usciamo più... :@_@:
     
    Top
    .
  12. winx99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    AH! si si vero ragione ha princess, lo chiamano già dalla prima serie charmix,
    e scusa allora lo charmix come si chiamerà Nullix, che buffonata! :1206806934.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Princeps, Magic, Magic Winx (Fata Moderna), Charmix, Magic Charmix... mi arrendo xD
     
    Top
    .
  14. winx99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    aaahahahha! Anchio :sob:
     
    Top
    .
  15. lullisalu99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    due nomi universali:
    Winx e fata.
     
    Top
    .
55 replies since 30/10/2011, 15:59   3668 views
  Share  
.
Top