Ma quanti anni ha Roxy???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    1,907
    WCLO Points
    +1
    Location
    ...dalla Terra del Vento...

    Status
    CITAZIONE
    E non avevo fatto caso ad Artù... cavoli, per avere almeno 16-18 anni è ben in forma!
    Mi sa che hai ragione tu, Klaus ci nasconde qualcosa :lol:

    Quoto, anche se so che alcuni cani vivono anche 20 anni! :lol: xD

    Comunque, visto che sto per sparare una grande cacchiata, secondo me gli stregoni hanno catturato le fate una ad una, anche quando Morgana era sulla terra e quindi le non se ne è accorta, anche perchè non era più regina perchè aveva rinunciato al trono... Lei sulla terra, gli stregoni a caccia, nasce Roxy e anche (l'ultracentenario) Artù, gli stregoni trovano Morgana e se la prendono, Klaus scorda tutto e lui e Roxy vivono fino a che le Winx non approdano sulla terra per salvare l'ultima fata terrestre dopo l'attacco degli stregoni ad Alfea!
    A meno che Morgana non sia omnipresente, secondo me è andata così.

    CITAZIONE
    dal film che fa diventare gli anni ad alfea 3 al posto di 5 e dalla quarta serie, le incoerenze diventano pesanti!!!!

    E' vero! T-T Oppure le Winx sono così speciali da poter frequentare solo tre anni! <_<
     
    Top
    .
  2. winx99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quoto con Sinderella....Poverine vi state scervellando mentre la raimbow guadagna soldoni a mai finire...Vi ammiro :D
     
    Top
    .
  3. Trio96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per quanto ne so io, Roxy dovrebbe avere 2 anni in meno delle altre winx :D
    Per quanto riguarda il tempo di prigionia delle fate non e so più di tanto, ma le fate vivono molto più a lungo dei comuni umani :)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Like a dark horse.

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    WCLO Points
    +40
    Location
    Magic World

    Status
    Roxy ha 19 anni, Perchè secondo la mia logica la scuola finisce a 18-19 anni (sei non sei mai stata bocciata) lei lavora!! Ma scusate ora che sto scrivendo mi è venuto un dubbio.. visto che faragonda ha offerto a roxy di frequentare alfea..
    non è troppo tardi per la sua èta visto che ha 19 anni?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Ma io mi ricordo che nella quarta serie il padre dice che Roxy ha 15 anni (o 16). Ma sicuramente non ha 19 anni.
     
    Top
    .
  6. Trio96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Boh XD io ricordo che ho letto che aveva 2 anni in meno.. Comunque a Faragonda sono sempre piaciuti i taleni, anche fuori età ;)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Member
    Posts
    6,001
    WCLO Points
    +2
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    adesso non più(ho riletto l'altro giorno per curiosità),ma una volta sul wikipedia italiano(in quello americano avevano stravolto tutto quanto,compleanni compresi,bloom non era nata a dicembre secondo la loro versione))dicevano che:
    stella è dell'87
    aisha dell'89
    roxy del 91
    flora musa tecna e bloom dell'88
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Quelle informazioni su wiki non sono rilevanti visto che un po' chiunque può metterci le mani e per di più la Rainbow non ha mai rilasciato l'anno di nascita delle Winx, quindi sono dati chiaramente falsi.

    Comunque, in questo topic, si cerca di relazionare l'età di Roxy agli eventi della 4° serie datati.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,034
    WCLO Points
    +19
    Location
    Stella Piumata

    Status
    Ho avuto un'illuminazione: Roxy magari ha 16 anni, non va scuola solo perché è estate e il suo lavoro al Frutti Music Bar è estivo!
    Oppure ha finito la scuola e ne ha 18 o 19... boooh

    Ad ogni modo, i conti fatti dai fan e illustrati da Kelly sono matematicamente corretti ^^
    Winx è del 2004, Bloom ha 16 anni: 2004-16 = 1988
    Stella ha un anno di più e viene dichiarato --> 1987
    Aisha non mi ricordo dove si dice che ha un anno in meno --> 1989

    Se Roxy avesse 16 anni il 1991 sarebbe corretto, però questo non possiamo saperlo perché, a differenza delle Winx prima serie, la sua età non è mai dichiarata, e questo è il vero nodo della questione.

    Ovvimente Rainbow non darà mai un anno di nascita ed è giusto così perché è una cosa che le ancorerebbe troppo alla realtà, ma è normale che i fan facciano i conti.
    Li facciamo anche noi moonies, e sappiamo che Usagi è del 1978, anche se zia Naoko non l'ha mai detto apertamente ^^
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Diciamo che non possiamo affidarci al carattere. Roxy come carattere è troppo infantile, ma anche Stella (eppure è la più grande) mentre Aisha che è la più piccola non lo è...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Member
    Posts
    6,001
    WCLO Points
    +2
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Ad ogni modo, i conti fatti dai fan e illustrati da Kelly sono matematicamente corretti ^^
    Winx è del 2004, Bloom ha 16 anni: 2004-16 = 1988
    Stella ha un anno di più e viene dichiarato --> 1987
    Aisha non mi ricordo dove si dice che ha un anno in meno --> 1989


    [/QUOTE]
    beh forse hanno pensato che aisha avesse un anno meno delle altre poichè arrivata un anno dopo,comunque c'è chi dice che anche lei ha un anno in più come stella,ma mi sembra strano perchè non è bocciata,al limite è un anno avanti dato che si iscrive a scuola e passa direttamente al secondo anno con le altre.
    tornando a roxy,viene anche da pensare che abbia 16 anni perchè andrebbe al primo anno,ma secondo me è maggiorenne mi da quest'idea


    princess:appunto,l'età spesso e volentieri è solo questione anagrafica,e io ne sono la prova vivente :urlo:
    va detto che nella quarta serie nessuna delle winx è particolarmente matura sembrano tutte dodicenni viziate! :fight:
     
    Top
    .
  12. Diaspro95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io a quanto mi pare di capire Morgana è stata bloccata in una dimensione dove il tempo scorreva ma non l'eta (?) come se per 100 anni avesse la maledizione addosso di non invecchiare mai..poi mettici pure che spesso fate e streghe sono vecchi bacucchi e rimangono comunque sempre giovani e bellissimi non mi stupisce che anche Morgana sia così...di Roxy credo che abbiamo meno di 20 anni, la vedo molto bambina, infantile per alcuni atteggiamenti tipo da cocca de papà diciamo pure così...quindi età anagrafica direi 17 anni e non di più
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    63
    WCLO Points
    +8

    Status
    Uhm rivedendo la serie pare che nella quarta stagione Roxy aveva sui 16 anni.

    Ora personalmente credo che la gestione di Morgana sia un incongruenza temporale della rainbow.

    Però non trovo incoerente che le fate possano sopravvivere per secoli o millenni ( è canonico mel folclore quanto nel cartone date le età di faragonda e di griffin)

    Il mio personale headcanon per rendere più o meno coerente la storyline è che gli stregoni del cerchio nero ci abbiano messo secoli per cacciare completamente le fate.

    Canonicamente sappiamo che nebula è imprigionata da secoli così come faragonda credeva che la magia sulla terra fosse scomparsa da secoli.

    Immagino quindi che da dopo il medioevo le fate siano state affrontate, sconfitte e imprigionate fino alla quasi "estinzione". Morgana essendo la regina si sarà salvata e avrà vissuto in libertà fino a che Roxy non era bambina.
     
    Top
    .
42 replies since 13/10/2010, 21:07   1482 views
  Share  
.
Top