Huntik - Secrets & Seekers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti.

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    15,304
    WCLO Points
    0
    Location
    Sotto il tuo letto.

    Status
    HUNTIK - SECRETS & SEEKERS

    image


    Huntik - Secrets & Seekers è un cartone animato italiano, prodotto dalla Rainbow in co-produzione con Big Bocca e in associazione con Rai Fiction. L'autore di Huntik è anche il presidente della Rainbow, Iginio Straffi, lo stesso ideatore delle Winx.
    La serie, in onda su Rai 2 dal 12 gennaio 2009, è composta da una prima stagione di 26 episodi, di 26 minuti ciascuno. Questi episodi si svolgono in diverse nazioni e città, da Venezia a New York, da Londra a Parigi. E' in produzione una seconda stagione di ulteriori 26 episodi visto il successo ottenuto dalla prima serie, la messa in onda è prevista per la fine del 2010 sempre su Rai 2.



    Trama:
    Molto tempo fa, quando gli uomini si scontrarono contro i Nullificatori, la battaglia fu vinta dai Cercatori (in inglese "Seekers"), uomini capaci di invocare creature mitiche: i Titani. Col passare dei secoli i Titani, uno dopo l'altro, si nascosero nelle parti più remote dell'universo, ed ancora oggi aspettano un nuovo gruppo di Seekers. La sede del Team Huntik si trova a Venezia, mentre la Fondazione Huntik è nata centinaia di anni fa da una costola della famiglia Casterwill. Il compito della Fondazione Huntik è quello di trovare gli amuleti sparsi per il mondo e soprattutto di contrastare l'Organizzazione, un gruppo di Cercatori malvagi guidati dal Professore. È riuscita in breve tempo a inserire agenti in ogni governo del pianeta, ed ha la sua sede principale a Praga.
    La trama della prima serie vede come protagonista il giovane Lok Lambert che dopo aver scoperto il diario del padre Eathon, scomparso dieci anni prima e anch'egli Cercatore, viene attaccato dagli agenti dell'Organizzazione. In suo soccorso arrivano Sophie Casterwill, sua compagna di classe e Cercatrice molto promettente (nonché ultima discendente della potente famiglia Casterwill), Dante Vale, il miglior Cercatore della Fondazione, e il bizzarro Cherit, un Titano senza amuleto. Successivamente, durante un viaggio a Praga, si unirà a loro anche Zhalia Moon, in realtà un'agente dell'Organizzazione sotto copertura.


    Personaggi Principali:

    -Dante Vale-
    Vive a Venezia, dove ha un'attività come detective privato, ma è in realtà il migliore Cercatore della Fondazione. All'inizio della serie accetta di occuparsi dell'addestramento di Lok e Sophie e di indagare sulla scomparsa di Eathon Lambert. Conosciuto in tutto il mondo per il suo spirito, la sua forza d'animo e la sua abilità in combattimento, Dante è l'avversario più temuto dagli agenti dell'Organizzazione. Dante ha imparato come diventare un Cercatore da Metz, il capo del Consiglio Huntik, che è malato di una maledizione a cui sembra non ci sia cura e per il quale Dante è disposto a fare di tutto. La sua forza in combattimento è data dalla sua enorme abilità con le arti marziali e dalla potente collezione di Titani che possiede, tra cui Caliban. Durante la serie, Dante si innamora di Zhalia Moon. È doppiato da Marc Thompson nella versione inglese, da Takanori Hoshino in quella giapponese e da Patrizio Prata nella versione italiana.

    -Lok Lambert-
    Studente svogliato dell'Accademia Preparatoria di Venezia, Lok Lambert si trova a scoprire un mondo fatto di magie e Titani, il mondo dei Cercatori, quando la sua compagna di classe Sophie Casterwill rompe una statua nella quale erano nascosti un diario e un amuleto. Da un giorno all'altro si ritrova dal risolvere cruciverba a scappare dagli agenti dell'Organizzazione. Grazie a Sophie e Dante riuscirà ad orientarsi in questo nuovo ambiente e deciderà di mettersi alla ricerca del padre Eathon, scomparso dieci anni prima. Lok ha inizialmente un carattere un po' ingenuo, compensato da un grande intuito ed un'enorme fortuna. Figlio di uno dei Cercatori più potenti mai esistiti, dimostra subito una grande abilità come Cercatore. La madre di Lok, Sandra, era a sua volta una Cercatrice, mentre la sorella Kathy non sa nulla dell'esistenza dei Titani. Lok ha una cotta per Sophie. È doppiato in inglese da Yuri Lowenthal, in giapponese da KENN ed in italiano da Alessio Nissolino.

    -Sophie Casterwill-
    Anche lei studentessa dell'Accademia, al contrario di Lok è molto diligente. È stata allenata fin da piccolissima per diventare una Cercatrice ed ha un grande potenziale. È l'ultima erede della famiglia Casterwill, dopo che i suoi genitori sono morti in un misterioso incendio nella loro casa a Parigi. Lei è stata salvata da Santiago, la sua guardia del corpo, ed è stata cresciuta dal maggiordomo LeBlanche. Sophie conosce alla perfezione una dozzina di lingue antiche e molti codici segreti della sua famiglia. Se sta cercando la soluzione ad un problema, la sua destinazione è una biblioteca ben fornita. Cerca disperatamente di scoprire qualcosa di più sui segreti della sua famiglia. Nelle prime puntate Sophie sembra essere innamorata di Dante, ma successivamente ricambierà il sentimento di Lok. Sophie è doppiata in inglese da Rebecca Soler, in giapponese da Sanae Kobayashi e in italiano dalla pluripremiata voce di Perla Liberatori, doppiatrice anche di Stella nel cartone animato della Rainbow Winx Club.

    -Zhalia Moon-
    Zhalia è una ragazza scontrosa e solitaria, con un tagliente sarcasmo e poca voglia di ridere. È una potente Cercatrice e, all'insaputa della squadra, una spia dell'Organizzazione. Il suo passato è oscuro e misterioso: ha vissuto per strada da bambina ed è stata accolta ed allevata da Klaus, uno dei capi dell'Organizzazione, che ne ha fatto un'agente fra i migliori. Crede che il potere possa rimediare a quello che ha passato da piccola, ma grazie al Team Huntik comincerà a rendersi conto che quello di cui ha bisogno sono l'amicizia e l'amore. Sarà costretta ad un certo punto a scegliere se schierarsi con l'Organizzazione o con la Fondazione Huntik. Il punto di forza di Zhalia sono i poteri mentali che ha sviluppato grazie a Klaus. Preferisce stordire e disorientare il nemico con le illusioni piuttosto che combattere fisicamente. Zhalia è innamorata di Dante. È doppiata da Jolanda Granato nella versione italiana, da Karen Strassman in quella inglese e da Ayumi Kinoshita in quella giapponese.

    -Cherit-
    Cherit è un Titano senza amuleto, sveglio dalla notte dei tempi e quasi senza memoria. È l'unico Titano in grado di parlare, deve avere imparato a farlo per solitudine. Cherit sembra avere strettamente a che fare con il primo Cercatore, Lord Casterwill, ma a causa della sua scarsa memoria nella prima serie non si scopre praticamente nulla sul suo lunghissimo passato.


    Organizzazione:
    Il gruppo di Cercatori contro il quale si scontra la Fondazione Huntik è conosciuto come "l'Organizzazione". Il capo dell'Organizzazione è quello che viene chiamato il Professore, che si scoprirà in seguito essere un Cercatore reietto della Fondazione.
    I principali nemici contro cui lotterà il Team Huntik sono:
    Il Professore - Capo supremo dell'Organizzazione. I suoi Titani principali sono Dominator e Nordrake. Più in là si scoprirà essere Simon, un tempo maestro del padre di Lok e fidato amico di Metz.
    Rassimov - Braccio destro del Professore che sembra però tramare qualcosa di più oscuro. Secondo le ultime informazioni sarà il nemico principale della squadra nella seconda serie e sarà a capo della Spirale di Sangue. Il suo Titano principale è Anubian.
    Klaus - Cercatore appassionato di esperimenti, uno dei più pericolosi dell'Organizzazione, nonché mentore di Zhalia. Il suo Titano principale è Brahe.
    DeFoe - Un uomo malvagio con un'inquietante passione per gli acidi e l'ossessione di uccidere Dante Vale. Il suo Titano principale è Kreutalk.
    Grier - Per un certo periodo sottomesso a DeFoe, è un uomo d'onore che mantiene la parola data e rispetta gli ordini. Lascerà l'Organizzazione per tornare a regnare a Sutos, l'isola di cui è erede al trono. Il suo Titano principale è Breaker.


    Huntik nel mondo:
    La serie è stata acquistata in diversi paesi esteri del tra cui USA (The CW4Kids), Regno Unito (Jetix UK), Finlandia (MTV3), Brasile (Rede Record), Olanda (Jetix/DisneyXD), Israele (Childern Channel), Germania (RTL II), Messico (ZAZ), Australia (Network Ten), Giappone (TV Tokyo), Sud Africa, Singapore, Grecia, Austria, Portogallo e Filippine ed è stata trasmessa durante il 2009.


    Premi e riconoscimenti:
    Questa serie animata è stata premiata a Cannes al Mipcom Junior, l’importante rassegna internazionale dedicata ai programmi tv per bambini, come migliore cartone animato per l’intrattenimento e le opportunità di business. A decretarne la vittoria è stata la giuria internazionale di esperti di licensing, editoria e giocattoli del Mipcom Junior di Cannes, che ha attribuito alla serie animata della Rainbow il titolo di miglior licenza del mondo.


    Altri media:
    È stato commercializzato un gioco di carte collezionabili ispirato alla serie, Huntik: Secrets & Seekers, prodotto da Upper Deck Entertainment. Nel 2009 la Fratelli Fabbri Editori ha prodotto un librogame (Huntik - Librogame - La città di Atlantide) e un libro (Huntik - I Cercatori di amuleti) ispirati alla serie. È inoltre prevista per Giugno 2010 l'uscita del libro ispirato alla seconda serie (La Spirale di Sangue) e del librogame ispirato invece all'ultima puntata della prima serie, lo scontro finale con il Professore (La resa dei conti)
    In edicola si può trovare il magazine mensile Huntik-Secret&Seekers.



    SPOILER (click to view)
    Fonte Wikipedia

     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Gente, qualcuno lo legge/guarda?

    Io mi ricordo di aver visto le prime due puntate: non mi sembrava male.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    si si^^
    io lo conosco bene, ho anche il libro e i fumetti (che razza di disegni però, non mi piacciono proprio i disegni nel fumetto)
    la storia è bella, anche se stanno facendo aspettare un po troppo.... ad esempio per la seconda stagione avevano detto che ci sarebbe stata nel BTS... invece no...
    cioè...
     
    Top
    .
  4. matt98
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scusate sn nuovo del forum mi sapreste dire qualcosa su huntik la seconda serie???grazie in anticipo
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Il messaggio è vecchio ma comunque no, non sappiamo nulla...^^ ci occupiamo prevalentemente di Winx e Pop Pixie, quindi se hai domande ti conviene più che altro scrivere in un forum di Huntik.
    In ogni caso sarebbe bene che ti presentassi nella sezione apposita: è una regola che praticamente tutti i forum seguono.

    Quello che io volevo dire, invece, è...ma questo cartone è così bello, sì?
    Mi ci sono imbattuta oggi mentre facevo zapping ma non mi sembrava per niente carino. Almeno per quanto riguarda i disegni...io ho sempre visto immagini bellissime, pensavo che da quel punto di vista fosse curato.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    16,884
    WCLO Points
    +20

    Status
    io sinceramente ho visto sempre lo stesso episodio e mi è piaciuto ma non sono mai riuscito a vederne altri quindi non posso dire nulla sulla trama
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    XD anche a te capita di vedere sempre lo stesso episodio di una serie, sì? A me capita spessissimo...^^
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    16,884
    WCLO Points
    +20

    Status
    praticamente sempre XD
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Pare sia partita pure la 2° serie e con gran gioia di Straffi la prima ha ricevuto questo riconoscimento
    Questa serie animata è stata premiata a Cannes al Mipcom Junior, l’importante rassegna internazionale dedicata ai programmi tv per bambini, come migliore cartone animato per l’intrattenimento e le opportunità di business. A decretarne la vittoria è stata la giuria internazionale di esperti di licensing, editoria e giocattoli del Mipcom Junior di Cannes, che ha attribuito alla serie animata della Rainbow il titolo di miglior licenza del mondo
    fonte wikipedia


    detto in soldoni, è stata riconosciuta come la serie più sfruttabile commercialmente con gadget e quant'altro, il Pinguì non ci delude mai :D
     
    Top
    .
  10. »Yami Mana;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    detto in soldoni, è stata riconosciuta come la serie più sfruttabile commercialmente con gadget e quant'altro, il Pinguì non ci delude mai :D

    hahahahah XD Comunque come serie è caruccia, c'è stato un periodo in cui mi è capitato di vedere parecchi episodi, ma nulla di particolare ^^
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    angelo dell equilibrio

    Group
    Member
    Posts
    33,864
    WCLO Points
    0
    Location
    vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

    Status
    comunque ciò che mi piace di più di huntik è che nonostante sia un cartone con aspetti fantastici (titani magie ecc ecc) è molto interessante dal punto di vista culturale le località i titani provengono tutti da miti e leggende realmente esistenti

    i miei titani preferiti sono:
    madea
    yimir
    spinger

    la prima e il secondo perchè sono un appassionato di mitologia specialmente quella greca e nordica inoltre madea è uno dei pochi titani con un vero e porpio carattere personale ils enso di abbandono per essere tsta lasciata da giasone il fatto di cercare di intrappolare qualcuno sull isola per non sentirsi sola è qualcosa che pochi altri titani hanno per esempio cherrit
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    A me è sempre è piaciuto Caliban. Ho trovato però i titani di Sophie della prima serie deboli, ma quando Sabriel diventa Power Bondit, oh yeah!
    Poi mi piacciono Metagolem, Sorwing, Pendragon, Springer, Pendragon e altri, ma sono così tanti che faccio a fatica a ricordarli. Comunque Huntick è uno dei miei cartoni preferiti, sopratutto la seconda serie.
     
    Top
    .
  13. lullisalu99
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io Huntik lo amo,ma,purtroppo,non ho visto l'ultimo episodio.Sono rimasta che Dante s'è sacrificato(ç_ç) per fermare la cometa rossa o che diamine era.
    Il mio personaggio preferito è proprio Dante e,secondo me, Sophie ha fatto un po' la fine di Bloom(sempre in mezzo <.< vabè,era pure la discendente di Casterwill,però...) nella seconda serie x_x
    I miei titani preferiti sono MetaGolem,Cherit(che non s'è capito dov'è finito il suo amuleto),Lunar e Solar.
    Credo che la seconda serie di Huntik abbia perso il suo fascino.I protagonisti hanno nuovi titani che sbucano dal nulla,episodio dopo episodio,cosa che non mi piace molto.Non ho mai letto il fumetto,ma spero di trovarlo in giro.
    P.S.
    Dante for President(?)!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    2,545
    WCLO Points
    +2

    Status
    Allora il fumetto non te lo consiglio. Ho comprato il primo, in regalo c'era la statuetta di Cherit, ma e' disegnato malissimo. <_<

    Se ti interessa ti metto sotto spoiler l'ultima puntata.
    Ormai Dante non si vede piu' e tutti stanno combattendo allo stremo delle forze contro il Traditore e il suo titano della guerra. Quando ormai sembra tutto perduto arriva Ambra con le ceneri di Dante che grazie al potere di Finix, ritorna vivo. Adesso la squadra Huntik ha qualcosa in più per combattere, ma sono comunque di potere inferiore. Riescono però a distruggere il Traditore, ma che dopo qualche secondo ritorna. Infatti grazie al simbolo della Spirale di Sangue che ha sulla schiena può ritornare in vita. Dante allora lo gira e lo blocca in modo che tutti colpissero il simbolo. Alla fine vincono.

    Si vede poi come va qualche mese dopo e Dante e' ormai membro del consiglio Huntik, se non sbaglio, e Lok sostituisce Dante con la squadra, alla quale si e' aggiunto il nuovo ragazzo di cui non ricordo il nome.


    Però Sophie non ha il complesso di protagonismo di Bloom, solo che nella seconda serie l'hanno inquadrata di piu' perché si parlava molto dei Chasterwill, ma sia nella prima, sia nella seconda, si vede che il protagonista e' Lok.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    angelo dell equilibrio

    Group
    Member
    Posts
    33,864
    WCLO Points
    0
    Location
    vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

    Status
    CITAZIONE (latias99 @ 31/7/2012, 13:35) 
    Allora il fumetto non te lo consiglio. Ho comprato il primo, in regalo c'era la statuetta di Cherit, ma e' disegnato malissimo. <_<

    Se ti interessa ti metto sotto spoiler l'ultima puntata.
    Ormai Dante non si vede piu' e tutti stanno combattendo allo stremo delle forze contro il Traditore e il suo titano della guerra. Quando ormai sembra tutto perduto arriva Ambra con le ceneri di Dante che grazie al potere di Finix, ritorna vivo. Adesso la squadra Huntik ha qualcosa in più per combattere, ma sono comunque di potere inferiore. Riescono però a distruggere il Traditore, ma che dopo qualche secondo ritorna. Infatti grazie al simbolo della Spirale di Sangue che ha sulla schiena può ritornare in vita. Dante allora lo gira e lo blocca in modo che tutti colpissero il simbolo. Alla fine vincono.

    Si vede poi come va qualche mese dopo e Dante e' ormai membro del consiglio Huntik, se non sbaglio, e Lok sostituisce Dante con la squadra, alla quale si e' aggiunto il nuovo ragazzo di cui non ricordo il nome.


    Però Sophie non ha il complesso di protagonismo di Bloom, solo che nella seconda serie l'hanno inquadrata di piu' perché si parlava molto dei Chasterwill, ma sia nella prima, sia nella seconda, si vede che il protagonista e' Lok.

    secondo me la seconda serie è più interessante della prima ci sono più fazioni, c'è il rapporto tra dan e harrison. Senza contare i titani leggendari della famiglia casterwill, i discendenti di lord casterwill e dei figli e infine finalmante si vede un nullificatore void.
     
    Top
    .
17 replies since 20/9/2010, 17:44   1835 views
  Share  
.
Top