Le parole di Iginio Straffi

Raccolta di interviste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Ho visto adesso la tua trascrizione...^^ Ora ti correggo un paio di cose...^^
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    11) Iginio Straffi: l’Italia non dimentichi la sua capacità creativa
    di Vincenzo Petraglia 14 aprile 2011

    IGINIO1-680x452

    La sua matita è una bacchetta magica che crea sogni per bambini di tutti gli angoli del Pianeta. Iginio Straffi, 45 anni, marchigiano, è l’uomo che partendo da niente ha trasformato la creatività in un vero e proprio impero economico. Oggi la Rainbow SpA, fondata a Loreto nel 1995, ha infatti oltre trecento dipendenti nel mondo, un fatturato di ben 60 milioni di euro, con un incremento del 20 percento rispetto al 2009, e nonostante la crisi continua a crescere e investire.

    Partiamo dal principio. Chi è Iginio Straffi?

    Un grande appassionato di storie e un sognatore che spesso riesce a far diventare realtà i propri sogni.

    Come si crea un impero economico come il suo?

    Con tanto lavoro e voglia di migliorare sempre. Da quando ho iniziato ad oggi non ho mai smesso di imparare da chi è più bravo di me. Soprattutto all’inizio lavoravo anche diciotto ore al giorno stando attento a ogni dettaglio e senza lasciare mai nulla al caso. La nostra idea vincente è stata quella di aver puntato fra i primi negli anni ‘90 su contenuti fruibili attraverso vari mezzi: televisione, Internet, libri, giocattoli, videogiochi, abbigliamento. In questo modo i nostri personaggi uscendo dal contesto televisivo sono entrati nella vita di tutti i giorni di moltissimi bambini e noi siamo riusciti a coniugare creatività e spirito imprenditoriale.

    Qual è l’azienda ideale per Iginio Straffi?

    Un luogo a dimensione umana con tanta luce e fuori un ambiente il più possibile intatto. Qualcosa che suggerisca pace, armonia e contribuisca alla socializzazione e alla concentrazione. Il nostro nuovo stabilimento tra Loreto e Recanati, tra le colline ed il mare, è stato realizzato tenendo conto di queste caratteristiche e questi valori.

    Fattore umano ed economia possono sempre convivere?

    Debbono assolutamente convivere, io come imprenditore mi sforzo perché quello che viene realizzato in termini finanziari contribuisca a creare cose sempre più belle realizzate da persone che lavorano sempre meglio e con obiettivi sempre più ambiziosi.

    Nella sua azienda quanto si punta sulla qualità delle relazioni umane?

    Moltissimo, sin dai primi giorni di vita. All’inizio eravamo in cinque, in un villino di campagna, e nella pausa pranzo ero io che buttavo la pasta e preparavo il sugo. Oggi nella nuova azienda per duecento persone abbiamo il bar, la piscina ed il campo da calcetto e quando andiamo in giro per il mondo siamo una squadra giovane che impara ma che soprattutto si diverte a lavorare. Non c’è distanza fra di noi in azienda e anche se il lavoro è organizzato perché ognuno abbia dei compiti precisi c’è sempre anche una grande libertà per proporre nuove idee e crescere tutti insieme.

    Lei personalmente che tipo di rapporto ha impostato con i suoi dipendenti?

    Non ho più il tempo di fare la pasta per tutti, ma ogni volta che posso cerco di creare dei momenti che non siano esclusivamente legati al lavoro. Ho bisogno di capire se gli altri sono in sintonia con me e se sono soddisfatti.

    Qual è la soddisfazione maggiore che riceve dal suo lavoro?

    Il sorriso dei bambini. Ricevo lettere di ragazzini e ragazzine completamente immersi nel mondo delle Winx come quando io ai miei tempi sognavo di essere Tarzan o Zorro. Questo mi dà una soddisfazione che va oltre qualunque premio o ricavo economico perché capisco che sono riuscito a mettere in moto la loro creatività. È un’emozione incredibile…

    E dai suoi dipendenti?

    La certezza che stanno apprezzando dove stiamo andando e che è grazie a loro che ci riusciamo.

    Mi faccia la graduatoria delle tre cose più importanti per lei.

    Il bene, l’amore, l’amicizia.

    Come sono nate le Winx?

    Da un’intuizione, ma anche da uno studio approfondito. Alla fine del ’90 imperavano cartoni quali Dragon Ball, Pokémon, Digimon. Quello che mancava era un cartone “femminile” forte. Così ho pensato di realizzare l’idea che già da tempo avevo nel cassetto: riprodurre la lotta tra il bene e il male con due scuole rivali, una di fate e una di streghe. Le une che cercano di diffondere l’egoismo, il male, l’arroganza e le nostre fatine invece che difendono il bene, l’onestà, l’amicizia, l’altruismo. Diversamente da quello che era il modo corrente di rappresentare le streghe, di solito brutte e un po’ trash, noi abbiamo scelto di disegnarle belle e alla moda, rigorosamente made in Italy, una vera novità. Eroine femminili che potessero ognuna contenere la magia delle donne.

    Tecnicamente quali sono le fasi che dall’idea portano alla produzione di un cartone?

    Partendo dall’idea si scrive il soggetto e poi la sceneggiatura. Nel frattempo dai bozzetti dei personaggi ci sono dei disegnatori molto bravi che sviluppano tutte le viste del personaggio: di fronte, di lato, di trequarti, da sopra, da sotto, sorridente, arrabbiato. Per ogni personaggio della storia vengono fatte circa venti tavole di espressioni e posizioni. Poi ci sono altri artisti che cominciano a disegnare le scenografie degli ambienti che io descrivo nella trama iniziale. Quindi case, città, ambienti naturali, siti archeologici, tutto quello che serve, a volte una vera e propria città, l’autentica ricostruzione di un mondo. Dopo arriva il turno degli storyboardisti che sono quelli che fanno la visualizzazione sotto forma di fumetto di tutta la storia. Intanto si cominciano a disegnare i personaggi secondari, si definiscono i colori, tutti gli ambienti con precisione e si registrano le voci dei personaggi con gli attori doppiatori. Tutto questo materiale viene poi valutato assieme per vedere se funziona. Vengono definiti tutti gli altri dettagli, quindi anche musiche e doppiaggio definitivo, e a questo punto comincia il lavoro di coloro che si occupano dell’animazione. Diciamo che è un lavoro piuttosto complesso che richiede per ogni cartone almeno due anni.

    Quanto sono cambiati i cartoni dalla classica Heidi a oggi?


    Tantissimo: sia nel tratto grafico che nel ritmo. Oggi c’è molta più velocità e azione e storie più complicate.

    Non sono diventati in generale troppo violenti?

    Sì e infatti qualche volta mi meraviglio come vengano trasmessi certi cartoni. Non credo, come molti temono, che possano far crescere in maniera deviata i bambini, piuttosto che possano stimolare comportamenti di emulazione durante l’infanzia come per esempio picchiare altri bambini. E anche questo certo non va bene.

    Cosa bolle in pentola alla Rainmbow? Quali le novità all’orizzonte?


    Tre sfide decisive: il lancio di Winx Club negli Usa, il grande parco a tema a Roma che sta per aprire, una nuova spinta su Huntik che è il nostro prodotto per maschietti che è artisticamente un vero e proprio capolavoro.

    Quali i nuovi mercati nei confronti dei quali vi state indirizzando?


    Gli Stati Uniti e l’Est Europa.

    In due battute, per battere la crisi cosa non si dovrebbe mai aver paura di fare secondo Iginio Straffi?

    Noi italiani non dobbiamo mai smettere di inventare cose belle.

    Come vede il futuro del genere umano? È ottimista o pessimista al riguardo?

    Sono ottimista e penso che l’uomo del futuro sarà, grazie alla tecnologia, sempre più simile a Leonardo da Vinci.





    Le solite cose, ma questa parte
    Mi faccia la graduatoria delle tre cose più importanti per lei.

    Il bene, l’amore, l’amicizia.

    è fenomenale. Pensavo che la magica triade fosse: "Soldi, soldi, soldi", vista i magnifici concetti espressi nella 4° serie, nell'ultimo film e in molte altre parti come "i miei veri genitori". Chissà dove stava la tride in tutti questi punti....

    Edited by i k u - 1/2/2023, 09:21
     
    Top
    .
  3. Lord_Bane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le solite cose, ma questa parte
    Mi faccia la graduatoria delle tre cose più importanti per lei.

    Il bene, l’amore, l’amicizia.

    è fenomenale. Pensavo che la magica triade fosse: "Soldi, soldi, soldi", vista i magnifici concetti espressi nella 4° serie, nell'ultimo film e in molte altre parti come "i miei veri genitori". Chissà dove stava la tride in tutti questi punti....

    :XD: :XD:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    12) "Ecco le avventure delle mie Winx”

    Iginio Straffi a capo della Rainbow presenta la nuova serie delle streghette marchigiane che dal giorno della Befana approdano su Rai2

    di Stefano Fabrizi
    LORETO -Il fantastico mondo delle Winx continua a mietere trionfi e la magia diventa contagiosa tanto da trasformare oro quello che trova sul suo percorso. E' aria di ottimismo quella che si respira all'interno della Rainbow di Villa Musone: successo consolidato e nuovi traguardi all'orizzonte. Intanto sta per partire la sesta serie delle streghette che per l'occasione approda su Rai2. Il primo appuntamento è per il giorno della Befana: già programmati 13 episodi sui 26 pronti.

    Iginio Straffi a capo della Rainbow è soddisfatto: "E' un traguardo importantissimo. Da quando è uscita la prima programmazione dieci anni fa ne abbiamo fatta di strada, molta di più di quella che pensavamo. In un decennio abbiamo prodotto 150 puntate, due film (un terzo è in uscita dopo l'estate), due musical teatrali e due on ice. Senza contare le tante attività compreso un fiorente merchandising che vede, oltre a un'infinità di gadget, milioni di libri venduti. Stiamo coprendo ormai due generazioni di bambini, e questo ci fa sperare che le Winx possano diventare un classico dei cartoni animati".

    A quale delle Winx è più affezionato e perché?
    "Come papà devo dire tutte, ma in verità sono molto legato a Flora: è forse la più “indifesa” e ha dei lineamenti molto dolci che connotano un carattere più disponibile e più aperto. Ma al contempo ammiro Bloom per l'esatto opposto: è forte, decisa, con tratti spigolosi che ne fanno un capo. E poi ci sono Stella, Aisha, Musa e Tecna".

    Come nasce la figura di un cartoon?
    "Dopo aver costruito la bozza dello storybord si delinea il carattere del personaggio e su queste indicazioni nasce la figura".

    Non sarà stato facile portare avanti lo stesso filo conduttore per 150 puntate.
    "Assolutamente vero. Avevo concepito inizialmente una storia che prevedeva un massimo di 78 puntate e un film per approfondire alcune problematiche lasciate aperte. Poi, il crescente successo mi ha portato ad affrontare una evoluzione della storia per creare nuove tematiche da sviluppare. Da un mondo fantastico abbiamo calato le nostre Winx nel mondo terreno facendole diventare della supereroine. Nell'universo del cartoon dedicato ai maschietti ci sono una moltitudine di supereroi e ci è sembrato giusto trovare un contraltare".

    E cosa fanno le supereroine?
    "Affrontano i malanni della Terra, dall'inquinamento alle deforestazione. Una della caratteristiche delle Winx è il messaggio fortemente educativo e quindi ne abbiamo fatto le guardiane del nostro pianeta".

    Quale paese ha accolto meglio le Winx?
    "L'Italia in primis, ma stiamo andando fortissimo in Russia e Turchia. In fase di costante crescita Europa, America e Sud America".

    Tante iniziative in atto alla Raimbow…
    "Siamo in piena attività: è in preparazione la VII serie delle Winx , la II serie di Prezzy, un terzo film sulle streghette, in studio inoltre nuovi personaggi. Sta andando bene il Rainbow MagicLand, il parco divertimenti vicino a Roma. E in questi primi giorni dell'anno stiamo rafforzando i nostri uffici in Asia dove prossimamente concentreremo i nostri sforzi".

    Il suo mentore don Lamberto Pigini compie 90 anni, è sempre saldo il rapporto e qual è l'augurio che si sente di fargli?
    "Mi auguro possa continuare a ispirare consigliare tutti i suoi collaboratori affinché non ci si fermi mai. Il suo messaggio è sempre stato chiaro: creare occupazione, far girare l'economia comunicando valori positivi. Anche se non è più socio della Rainbow rimane l'amico più ascoltato. E' grazie al suo stimolo che abbiamo proseguito il nostro impegno qui a Villa Musone, una frazione di Loreto e abbiamo costruito questa azienda modernissima con standard di vivibilità altissimi, tanto che visitatori da tutto il mondo ci fanno i complimenti e ci portano ad esempio".

    Cosa chiede per questo 2014.
    "Centrare tutti gli obbiettivi anche i più ambiziosi. Proseguiremo nella politica di investire nelle risorse umane per creare nuovi posti di lavoro e per questo andremo a caccia di nuovi mercati. Mentre per tutti auguro che finalmente i nostri politici mettano mano alla riforma del lavoro per far ripartire la nostra economia. Ci sono investitori esteri pronti a arrivare, ma occorre creare una situazione diversa, più flessibile. E, ovviamente, tanta salute per tutti".

    Venerdì 3 Gennaio 2014

    Fonte

    Edited by i k u - 1/2/2023, 09:25
     
    Top
    .
  5. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente non è il posto migliore per pubblicarlo ma non so dove farlo perciò..
    In un intervista Iginio Straffi ha confermato che ci sarà anche una settima serie.

    Questo è l'estratto dove ne parla

    Tante iniziative in atto alla Raimbow…
    "Siamo in piena attività: è in preparazione la VII serie delle Winx , la II serie di Prezzy, un terzo film sulle streghette, in studio inoltre nuovi personaggi. Sta andando bene il Rainbow MagicLand, il parco divertimenti vicino a Roma. E in questi primi giorni dell'anno stiamo rafforzando i nostri uffici in Asia dove prossimamente concentreremo i nostri sforzi".

    Ma potete trovare tutta l'intervista QUI

    P.S. rimango basita sul fatto che vengono chiamate streghette. Come è possibile ciò? Non conosce nemmeno il proprio cartone?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Bè una settima serie? Non so cosa pensare se in peggio o in meglio cosa ci potremo mai aspettare da questa nuova serie? Le winx che diventato cavalieri :sorry:

    Poi chi sono le streghette

    Iginio mi preoccupa quando parla ? Non è che ha in mente di farle diventare streghe siccome non ha ispirazione ?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    Iginio Straffi: “Presto una webserie delle Winx”
    di Claudia Catalli



    La sua nuova creatura, Winx Club 3 – Il Mistero degli Abissi, uscirà il 4 settembre. Intanto Wired è andato nei suoi studi per scoprire risultati e retroscena dei primi dieci anni di vita di produzione animata made in Italy. Parlando con Iginio Straffi, non abbiamo scoperto solo che era un divoratore seriale di fumetti (“Topolino, Soldino, Braccio di Ferro, poi sono passato al Corriere dei Ragazzi e agli albi della Bonelli, da Comandante Mark, a Ken Parker e poi Dylan Dog. Se alle elementari ho iniziato a disegnare storie a fumetti, al liceo pubblicavo già le prime tavole“), ma anche quali sono i 5 elementi che decretano il successo di un film d’animazione, e i 5 che lo rendono facilmente dimenticabile.

    “Primo, serve una bella storia e che funzioni. Secondo, caratteri ben costruiti dei personaggi. Terzo, un disegno originale. Quarto, una colonna sonora curata. Quinto, una produzione di qualità”.

    Cos’ha la saga delle Winx oltre a questi elementi?

    “È il frutto di un lavoro molto lungo e molto esigente: non abbiamo mai lasciato le cose al caso perché l’inventiva, la buona idea, non basta a far conoscere un prodotto in tutto il mondo. Le Winx sono universali ma sono Made in Italy in molte cose, sono un gruppo ma ognuna di loro è un universo completo. Non stancano perché sono tante cose insieme”.

    Quali sono, viceversa, i cinque elementi che in un prodotto animato chiamano il flop?

    “Una storia raffazzonata e già vista. L’assenza di fascino dei protagonisti della storia – sia i buoni che i cattivi non devono mai essere prevedibili, tanto meno noiosi -. Una tecnologia superata, in cui l’elemento artistico non riesce a far diventare attuale il prodotto e quindi vicino ai gusti del pubblico. Dialoghi scontati. Eccesso di descrizioni didascaliche, prodotti troppo cerebrali finiscono per stancare chi guarda”.

    In campo di animazione, come gli italiani potrebbero ‘battere’ gli americani?

    “Non è così facile, ma più peschiamo nella nostra storia e nella nostra arte, più troviamo spunti unici, che solo noi abbiamo”.

    La marcia in più di Winx Club 3 – Il Mistero degli Abissi rispetto ai film precedenti?

    “Abbiamo introdotto aspetti più da commedia: il risultato è un buon cocktail tra magia, avventura e divertimento”.

    Mai pensato a una web serie sulle Winx?

    “A dire il vero abbiamo già in produzione una serie di episodi da tre minuti ciascuno, studiati apposta per il consumo web”.

    Il cartone che inventerà domani?

    “Ho dei nuovi progetti in produzione, uno in particolare è in stato molto avanzato, posso solo dire che è bellissimo”.


    Fonte Wired

    Sulla seconda cosa davvero non avevamo dubbi... :diav10.gif:

    Edited by i k u - 1/2/2023, 10:05
     
    Top
    .
  8. Antares..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una web serie sarebbe carina come idea, però non so. Cioè, se hanno ancora idee da sfruttare, forse sarebbe meglio puntare sulla settima serie o su quelle future. Il guadagno sarebbe sicuro più cospicuo e visto che puntano solo sui soldi...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Io intanto continuo a cercare informazioni su Royal Academy, che dovrebbe essere il prossimo progetto, ma non trovo niente.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status

    Tornano le Winx, fatine pop per salvare il mare
    Francesca Pierleoni



    Riportare l'equilibrio nell'ecosistema marino messo a rischio dall'inquinamento causato dall'uomo. E' la missione delle sei fatine made in Italy che tornano con la terza avventura cinematografica, animata in 3d,Winx Club - Il mistero degli Abissi, nelle sale dal 4 settembre distribuito da 01. Iginio Straffi, regista del film e creatore del fenomeno Winx, che in 10 anni con la serie tv è arrivato in oltre 150 Paesi, Cina compresa, sta già pensando ''a un nuovo film d'animazione con personaggi originali, che potrebbe essere pronto per il 2017''. E aggiunge: ''Mi piacerebbe anche dirigere un film live action con attori in una storia originale arricchita da effetti speciali, non pensata per un pubblico di bambini''.

    Straffi, classe 1965, ne parla nella sede della Rainbow, la casa d'animazione italiana da lui fondata nel 1995 sulle colline marchigiane fra Loreto e Recanati, che con le sue produzioni si è conquistata spazio fra le major hollywoodiane e i prodotti asiatici. ''Nel primo film (Winx Club - Il segreto del regno perduto, 2007), Bloom, fatina adottata da genitori terrestri,andava alla ricerca dei suoi veri genitori - spiega, dopo aver mostrato ai giornalisti in anteprima 25 minuti de Il mistero degli abissi, per cui si sta completando il rendering in 3d -. Nel secondo film (Winx Club 3D - Magica avventura, 2010) ci eravamo ricollegati alla terza e quarta stagione. Qui invece,prendiamo spunto da un tema accennato nella quinta e sesta, la catastrofe nel Golfo del Messico (del 2010, ndr), quando centinaia e centinaia di milioni di litri di greggio finirono in mare, un disastro che creerà per decenni problemi all'ambiente. Per sensibilizzare i bambini sull'importanza della preservazione del mare e della natura siamo tornati sull'argomento con una favola moderna, utilizzando la metafora della massa nera che avanzando e espandendosi crea squilibrio nella dimensione magica''.

    Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha, dovranno riportare armonia e pace nell'ecosistema dei mari. Ad ostacolarle, ci saranno le avversarie di sempre, le Trix, il malvagio Tritannus, e Politea, la ninfa rinnegata per la troppa avidità. Tra le novità anche una ''sferzata decisa verso la commedia. Bambini e genitori si divertono anche con situazioni comiche, speriamo di aver fatto prodotto ancora più gradevole. Inoltre c'è una sorpresa musicale finale molto pop''.

    Il film, già venduto in oltre 30 Paesi, è costato circa 12 milioni di euro, ha richiesto due anni di lavoro e l'impegno di circa 400 persone che hanno realizzato 112 schizzi di preparazione per definire le 34 scenografie e i 167 personaggi,per 113.221 frame finali e oltre 6 milioni di layer (livelli diversi in ogni fotogramma). Ma l'attività della Rainbow non si ferma: ''stiamo lavorando alla settima stagione delle Winx che per la prima volta andranno in onda, da agosto anche in Cina. E' una delle poche serie straniere che ha passato i loro controlli sui contenuti. E alle Winx i cinesi dedicheranno anche una parte di un loro parco tematico che nascerà a sud di Shanghai. Poi c'è sempre la possibilità di un film live action con le Winx che darebbe modo di espandere ancora di più il loro pubblico''. Straffi continuerà anche a produrre film animati con personaggi originali, come Gladiatori di Roma (2012): ''Abbiamo diverse sceneggiature e una ci convince più delle altre. Il film dovrebbe essere pronto per il 2017''. Infine un sogno:''Un'animazione anche rivolta, per tematiche, agli adulti.Vedere ogni volta le reazioni dei bambini davanti alle nostre produzioni mi rende felice, ma si deve stare a certi schemi. Non si può rischiare, perché parliamo di investimenti e posti di lavoro e lo spazio per l'animazione non pensata per i bambini è minimo. Però potrei dirigere per un pubblico più adulto un film con una storia originale ricca di effetti speciali interpretata da attori reali''.

    Ansa



    Ecco qualcosa che non avevo mai letto prima: un film non d'animazione con effetti speciali e dedicata ad un pubblico adulto.
    Non so perché ma mi ricorda tanto quando parlava di fare un film con Maya Fox...

    Ho trovato anche un video, dove si parla di uno spin-off su cui starebbero già lavorando! Non so cosa possa essere, sono molto curiosa. Lui sogna sempre il live action delle Winx, che francamente dubito che possa uscire bene visto il fisico che hanno...

    Come sempre, comunque, guadarlo parlare mi fa venire un gran nervoso.
    "Sei il Walt Disney italiano"? ......

    Edited by i k u - 1/2/2023, 10:10
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    12,201
    WCLO Points
    +9
    Location
    il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

    Status
    Secondo me, hanno troppe cose in mano. E ora la settima serie, e ora il film, e ora la web serie, e ora un secondo spin off (il primo fu Poppixie) @_@
    Cioè... la qualità sta diventando sempre più inferiore...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Stafferini
    Posts
    1,370
    WCLO Points
    +144
    Location
    Platform 9¾

    Status
    Certo che un live action sulle Winx, se fatto bene, sarebbe proprio una cosa bella! *__*
    Un altro Spin Off delle Winx?! E chi sarebbero i protagonisti questa volta? Le Selkie?! :sick:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Magic Winx Butterflix!

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    WCLO Points
    +32
    Location
    Alfea, school of fairy...

    Status
    Un live-action come quello di SMPG sarebbe bello. Le winx che si trasformano *__*
    No lo spin-off sulle selkie no, forse lo faranno sui famosi animali magici della settima serie?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Anche secondo me hanno troppe cose per le mani. Poi vabbé, non vuol dire niente, ma se lo abbiniamo alla qualità che va sempre più a fondo...

    Lo spin off è un mistero, non ho idea di cosa tireranno fuori!
    Mi pare che anni anni anni anni fa si parlasse di uno spin off sulle fate terrestri ma su cui alla fine non si seppe più niente, mi piacerebbe che non avessero abbandonato l'idea!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status


    dalla rivista Total Licensing.

    Niente di nuovo, più o meno le stesse cose di sempre, a breve ne farò un sunto riassuntivo.
     
    Top
    .
198 replies since 7/3/2010, 23:14   8729 views
  Share  
.
Top