"I miei veri genitori"

-lettera di una famiglia adottiva-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Grazie del contributo, Bsisko!

    Guarda, io credo che il problema sia solo nella gestione della situazione. Voglio dire, ok cercare i tuoi genitori biologici (essendo lei principessa di Domino e così "speciale" come hai detto anche tu), ma da lì ad ossessionarsi con i "veri" genitori, ne corre...no?
     
    Top
    .
  2. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si hanno sbagliato ad usare le parole ma son sincero non saprei nemmeno io come impostarla... se inizi ad usare la frase i miei genitori biologici dopo un po rompo la tv.... o meglio il pc dopo sono sincero io sono andato parecchio a salti... guardo tipo 15 episodi in una sera e li guardo saltando pezzi tipo trasformazioni battaglie ecc... cmq si di sicuro il problema è stato creato però provo a mettermi nei loro panni e son sincero nn saprei come modificare la situazione che hanno ingarbugliato bene xd
    Dopo col discorso ossessione sopratutto con la terza serie...
    Io penso... Se stai combattendo contro chi ti dice: guarda ho sconfitto i tuoi genitori ora sono dentro di me ecc...ecc... e ad ogni 2 episodi scopri che non è vero ecc... bhe seghe mentali del tipo riuscirò a ritrovarli ecc... me le farei anch'io... il problema come dici tu è che hanno gestito malissimo le frasi risultando offensivi verso i casi di ragazzi in affido e sono sincero anch'io che mi reputo abbastanza sensibile subito non avevo colto questa grave mancanza e sono convinto che anche loro non se ne sono resi conto obbietterete sicuramente si pagano psicologi apposta per prevenire ste puttanate e concordo ma molto spesso propio le cose più banali scappano
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Benefattore del WCLO
    Posts
    13,577
    WCLO Points
    +9

    Status
    Dubito molto che "scappino certe cose". Dopo la terza serie, anche continuato col primo film a insistere su questa falsa riga; a loro andava bene così, riscuotevano successo e non si sono preoccupati di altro.
     
    Top
    .
  4. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questo é vero nn posso recriminare e controbattere in niente il marketin é sempre al centro di tutto e mi fa schifo
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Per me bastava semplicemente che invece di parlare di "veri" genitori li si nominasse, li si chiamasse per nome. Per me "papà" e "mamma", "genitori" sono due persone che amo, che conosco, che si sono presi cura di me. Invece che inventarsi Bloom che smette di chiamare papà e mamma i suoi genitori adottivi e si mette a chiamarli per nome, non si poteva semplicemente far chiamare per nome Oritel e Marion?
     
    Top
    .
  6. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non avevo fatto caso e stavo scrivendo una puttanata tra l'altro... ehhh mi dispiace ammetterlo qui non posso difendere nulla anzì l'unica cosa che posso dire è che cmq bloom mostra un bene dell'anima ai suoi genitori adottivi... dopo nn mi sbilancio più non sono in grado di valutare la cosa con gli occhi di un bambino e di un genitore adottivo mi spiace cmq si avete ragione :-(
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Bsisko, attenzione alle parolacce!!

    ...mi dispiace di intervenire solo con questi rimproveri...^^ comunque quoto il tuo discorso. Ormai sai che Bloom non mi sta molto simpatica...
     
    Top
    .
  8. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ..................ok.....................
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Probabilmente io ragiono in modo molto istintivo e irrazionale, perché magari reagisco a pelle e non so spiegare i miei sentimenti...però lo riconosco, ecco.

    Maddai, ti sei offeso? Scusami per quel rimprovero, ma del resto il discorso fila anche usando altre parole...^^
     
    Top
    .
  10. bsisko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nessuna offesa sia mai le regole vanno rispettate semplicemente mi sono incasinato la vita online altrove
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    2,846
    WCLO Points
    +1

    Status
    Credo che questo sia un argomento delicato quello dell'adozione e il modo in cui l'ha trattato Straffi sia indubbiamente sbagliato e foriero di dubbi.
    Che Bloom all'improvviso si leghi di più ai suoi genitori biologici, anche perchè le danno tutto ciò che una ragazza della sua età possa desiderare, e quasi snobbi quelli che l'hanno cresciuta finendosene per dimenticarsene è sballato.
    Nella realtà è naturale che un adottato voglia conoscere i suoi veri genitori anche solo per vedere se ha legami, ma difficilmente li considera come i legami con cui ha formato la sua vita, è raro che qualcuno decida di andarsene dai suoi veri genitori, molto raro o almeno è quel che penso io.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Quoto in tutto. Hai centrato il punto.
    Sfortunatamente dove credete che si svolga il nuovo film? ^^
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    2,846
    WCLO Points
    +1

    Status
    A Domino, dove Bloom ha ricevuto appunto tutto quello che una ragazzina superficiale e superba come l'hanno resa può desiderare.
    SPOILER (click to view)
    Cavolo mi verrebbe voglia di scrivere qualcosa sul rapporto tra Bloom e i suoi genitori adottivi dopo la conoscenza dei suoi veri genitori. Sarebbe una riscrittura della terza serie.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,646
    WCLO Points
    +326

    Status
    Potresti benissimo farlo. La sezione FanFiction aspetta solo qualcuno che la faccia risorgere!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT
    Group
    Member
    Posts
    2,846
    WCLO Points
    +1

    Status
    Prima cercherò di finire i miei progetti doujin narrativi su Hetalia e di dare il mio contributo alla riscrittura di Angel's Friends, poi si vedrà.
     
    Top
    .
32 replies since 28/2/2010, 22:31   1583 views
  Share  
.
Top