Winx Club Luci e Ombre

Votes given by *karin*

  1. .
    Ok... adesso mi sembra chiaro -credo- che la personalità alterata delle Winx non sia un caso e che il loro modo di comportarsi un po' OOC sia tutto dovuto a Taleia. Tuttavia... perché avrebbe dovuto fare una cosa simile?

    Sto pensando ad una teoria, ma aspetto di vedere anche Aisha e Flora, prima di esternarla XD

    Complimenti anche per questa coppia, Iku! Ti stanno venendo tutte tremendamente bene! *-*
  2. .

    7Mxa24X

    - Finalmente è andata a dormire. Come ti senti?
    Bloom aveva smesso di piangere e aveva spostato la poltroncina accanto alla finestra, concentrandosi sul paesaggio di Domino finché Thoren non era tornato.
    - Un fallimento. Il potere di Hesperia avrebbe dovuto essere sufficiente contro Taleia, invece non solo non siamo state in grado di sconfiggerla ma non siamo nemmeno riuscite a impedirle di... di...
    - Ho capito, Bloom, non sforzarti. Va bene così.
    La ragazza tornò a guardare fuori dalla finestra.
    - Invece ci ha battute, come delle principianti – continuò con amarezza – ed è stata anche capace di riderci in faccia e farci quel... quell’incantesimo. Com'è possibile che Griffin sia stata capace di fermarla e noi no, neanche con un nuovo potere?
    Thoren si era appoggiato al muro accanto a lei, le braccia incrociate sul petto.
    - Bloom, stiamo parlando di Griffin… è preside di Torrenuvola da tanti di quegli anni che nessuno si ricorda più chi c’era prima di lei. E poi l’hai sentita, le parole che ha usato… non si tratta di magia comune.
    - Neanche quella di Hesperia doveva esserlo. È una ninfa, maledizione, quale potere potrebbe mai essere più grande del suo? Forse Daphne potrebbe…
    - Bloom.
    Il tono dell’uomo fu così perentorio che la fata dovette girarsi a guardarlo.
    - Tieni Daphne fuori da questa storia. Puoi capirlo da sola che non è il momento di preoccuparla con altre cose. Il suo potere non è quello di una ninfa e lei non è mai stata una guerriera. Sei tu quella che ha ereditato la Fiamma del Drago, non lei.
    Il volto di Bloom si illuminò.
    - Ecco la soluzione, la Fiamma del Drago! Sicuramente quello è un potere contro il quale Taleia non può fare niente: dopotutto lei è stata imprigionata per centinaia di anni e ora la custode di quel potere sono io… Avrei dovuto immaginarlo.
    La ragazza si alzò in piedi e si diresse verso la porta ma Thoren fu più veloce di lei e le bloccò la strada.
    - Dove stai andando, Bloom? Cos’hai intenzione di fare?
    - Mi hai sentito, no? La Fiamma del Drago è la soluzione ai nostri problemi ed è con quella che affronterò Taleia.
    - Da sola?
    - Certo che sì... Thoren, perché stai cercando di fermarmi? Non hai a cuore il destino della Dimensione Magica?
    Bloom aveva cercato di infilarsi tra lui e la porta ma Thoren aveva allargato le braccia da uno stipite all’altro, impedendole il passaggio.
    - Ascoltati, Bloom… stai parlando di affrontare un essere quasi millenario da sola e senza un piano. Cosa farai una volta trovata Taleia? Lascerai esplodere il tuo potere su di lei sperando che funzioni?
    - Beh, ha sempre funzionato finora…
    - E le tue compagne?
    A quella domanda Bloom sembrò bloccarsi, incapace di dare una risposta. L’uomo approfittò della sua esitazione per poggiarle le mani sulle spalle e ricondurla con delicatezza alla poltrona dov’era seduta un attimo prima.
    - Credo che tu sia un po’ scossa, Bloom, e che faresti meglio a fermarti un attimo a riflettere.
    Era stata questione di un attimo poi la ragazza aveva cercato di nuovo di divincolarsi, anche se invano: le mani dell’uomo erano ancora ferme sulle sue spalle.
    - Riflettere su cosa? Lo hai visto anche tu, anche in gruppo, anche con questo nuovo Hesperix... non siamo riuscite a fare niente! Se io...
    - Se tu?
    La ragazza esitó ancora di fronte all’espressione determinata di Thoren.
    - Se io riuscissi a scoprire dov’é Taleia e l’attaccassi... non dovrei mettere loro in pericolo. Il mio potere basterebbe. So di potercela fare da sola, Thoren, ha sempre funzionato!
    - E come pensi di fare a trovare Taleia?
    - Ho l’impressione di essere io quella che lei vuole... che per via del mio potere sia di me che vuole impossessarsi. Dopotutto le ninfe erano custodi della Fiamma del Drago e... che c’é?
    Sul volto dell’uomo, nonostante i suoi tentativi di nasconderlo, era lentamente fiorito un sorrisetto.
    - E se cosí non fosse, Bloom? Se non stesse cercando te ma Flora, perché Taleia era la ninfa della natura? O Musa? Lo so che la Fiamma del Drago é uno dei piú grandi poteri della Dimensione Magica ma stai presumendo cosí tanto, solo sulla base dell’importanza che dai al tuo potere. Guardami negli occhi...
    Bloom voltó la testa dalla parte opposta, indispettita, ma l’uomo non si fece scoraggiare.
    - Se Stella decidesse di punto in bianco che il suo potere é sufficiente a battere Taleia e partisse da sola tu che faresti?
    - Se avesse ragione...- inizió testardamente la fata.
    - Bloom. Guardami negli occhi.
    Stavolta il tono di Thoren era piú deciso e Bloom si voltó quasi automaticamente.
    - Se la tua migliore amica decidesse di affrontare da sola la piú grossa minaccia della Dimensione Magica e ti lasciasse indietro, come ti sentiresti?
    - Furiosa- mormoró la ragazza quasi senza pensare – e preoccupata da morire.
    - Credi che il re tuo padre prenda tutte le decisioni da solo? O pensi che abbia dei consiglieri che ne bilanciano i poteri? Non importa che tu abbia ragione o no sul potere della Fiamma del Drago, Bloom... devi accettare il fatto che non puoi combattere sempre da sola.
    La ragazza fece per ribattere ma all’ultimo momento esitó, lo sguardo perso lontano.
    - Non posso combattere sempre da sola...- mormoró, come sovrappensiero.
    Nella stanza caló il silenzio e Thoren ne approfittó per sgattaiolare fuori dalla porta. Bloom rimase di nuovo sola, a fissare il paesaggio di Domino con la mente colma di dubbi.

    --coded by https://winxluciombre.forumcommunity.net please do not reshare--



    Edited by i k u - 13/2/2023, 13:48
  3. .
    CITAZIONE (Azrael~ @ 13/7/2018, 18:29) 
    E se l'acquisizione dei nuovi poteri fosse legata alle Virtù?

    Coraggio, lealtà e giustizia mi fanno pensare a delle virtù; e allora mi sono chiesta: perché no?
    Alla fine lo scopo di queste prove mi sembra proprio dar risalto a una specifica peculiarità di ogni ragazza, sobillandone la dimostrazione estrema.
    Forse il tutto condurrà a questo.

    Poi boh, forse sbaglio.
    A ogni modo continuate così ;)

    OH OH OH! Ma che mente arguta, settanta punti!
    Complimenti, c'hai azzeccato! Le prove hanno proprio questo scopo.

    Naturalmente la settimana prossima avremo le tre conclusive, e queste in base al titolo non erano troppo difficili da indovinare... ma le altre tre? Riuscite a individuare quelle di Musa, Stella e Bloom?
  4. .
    Allora, non ho molto da dire sui due nuovi capitoli.
    Quello dedicato ad Aisha è molto dinamico e rende perfettamente il personaggio nel suo modo di essere: granitica nella sua risolutezza a combattere e portare a termine la missione e assolutamente leale all'amica Musa (che poi non sia reale è un altro conto) .

    Più introspettivo il capitolo dedicato a Tecna, il cui turbamento è comprensibile (anche se forse non mi aspettavo tutta quest'indecisione fino all'ultimo riguardo Timmy, coff) ma che alla fine lascia prevalere il senso della giustizia che è in lei.

    Da qui balena una riflessione dalla quale affiora un'ipotesi, non so quanto veritiera.
    E se l'acquisizione dei nuovi poteri fosse legata alle Virtù?

    Coraggio, lealtà e giustizia mi fanno pensare a delle virtù; e allora mi sono chiesta: perché no?
    Alla fine lo scopo di queste prove mi sembra proprio dar risalto a una specifica peculiarità di ogni ragazza, sobillandone la dimostrazione estrema.
    Forse il tutto condurrà a questo.

    Poi boh, forse sbaglio.
    A ogni modo continuate così ;)
4 replies since 6/9/2009
.
Top